|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
distributore italiano di palmare linux sharp zaurus
http://zaurus.flagar.com/
L'ho scoperto adesso per caso... Sul sito c'è solo linkato il catalogo in pdf dei palmari con linux sharp zaurus. C'è da sbavare ma che prezzi! su ebay si trovano a meno anche nuovi... Vale la pena dare un'occhiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Re: distributore italiano di palmare linux sharp zaurus
Quote:
Ma qualcuno a mai comprato da questo sito ??? Qual'è il modello di punta ??? Valgono la pena ???
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Io ho avuto modo di giocherellare in Università con un modello piuttosto evoluto, e devo dire che non mi è piaciuto... l'ho usato pochissimo, ma il software mi è sembrato lento ed approssimativo. Graficamente siamo moooolto più indietro rispetto a PalmOs e Windows Mobile... e i prezzi... vabbè!
In sostanza, secondo me non ne vale la pena! Anche perchè per PocketPc ce ne sono a tonnellate di freeware, anche aggiornati all'ultima versione del Sistema Operativo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cos'è, il processo alle intenzioni?
![]() Dimmi dove l'avrei detto... Intendevo che il motivo principale per cui solitamente mi viene consigliato un palmare con Linux è la grande disponibilità di software libero... e ho detto che secondo me ce n'è in abbondanza anche per PocketPc... ma non ho mai detto di più! ![]() Ma evidentemente qui c'è qualcuno che ha capito prima ancora di aver letto... ![]() Comunque ho precisato che non mi ricordo il modello che ho avuto l'occasione di provare, ma vabbè... ho capito che è tempo sprecato... Ri- ![]()
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Re: Re: distributore italiano di palmare linux sharp zaurus
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Rizlo+ : 09-01-2005 alle 13:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non te lo consiglierei per la disponibilità di software libero ma in base a quello che vorresti farci con un palmare. Perchè è vero di software libero ce n'è tantissimo ma per alcune esigenze no, ad esempio un software di navigazuione stradale che non sia tutto fai da te, ancora manca. Sei liberissimo di dire tutto ciò che pensi ci mancherebber, però anche considerando quello che costano è davvero difficile credere che sia meglio un pocketpc qualunque di questi gioiellini, ma tutto dipende sempre dall'uso che ci faresti, io che sono un fanatico dei palmari usati in sostituzione dei notebook, cioè usarli per fare veramente tutto, ritengo questi sharp il massimo che si può chiedere da un palmare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma io non ho mai parlato di meglio o peggio... ho solo detto che secondo me non conviene! A quel prezzo ti pigli un subnotebook davvero!
![]() E poi, per curiosità, che cosa può fare quel palmare, che il mio Toshiba e800 con espansione Usb Host non possa? Lo dico senza polemica, mi interessa davvero!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque voglio vedere che sub-notebook ti prendi tra le 600/700€ (si lo so il prezzo in italia è 850€ ma se lo compri su ebay anche nuovo lo si paga di meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, resto della mia opinione! ![]() Non lo so, ad esempio questo subnotebook costa la metà e mi sembra che valga molto di più!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vabbè anche io con qualche hack posso utilizzare la VGA reale... sicuramente sarà grande tre volte lo Zaurus quello che ti ho indicato io, ma è mooolto più potente e costa la metà.
Il palmare è portatile e si infila in tasca, il notebook è potente ma ingombrante... lo Zaurus è un ibrido che non mi convince. E continuo a non cambiare idea! ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno meglio del sito ufficiale. In pratica è una distro per palmari sharp zaurus (tra l'altro solo serie C) basata sul server grafico X11 e che quindi permette di far girare nativamente molte app per X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.