Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 21:51   #1
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
distributore italiano di palmare linux sharp zaurus

http://zaurus.flagar.com/

L'ho scoperto adesso per caso... Sul sito c'è solo linkato il catalogo in pdf dei palmari con linux sharp zaurus. C'è da sbavare ma che prezzi! su ebay si trovano a meno anche nuovi... Vale la pena dare un'occhiata
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 03:09   #2
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Re: distributore italiano di palmare linux sharp zaurus

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
http://zaurus.flagar.com/

L'ho scoperto adesso per caso... Sul sito c'è solo linkato il catalogo in pdf dei palmari con linux sharp zaurus. C'è da sbavare ma che prezzi! su ebay si trovano a meno anche nuovi... Vale la pena dare un'occhiata
Bella chicca

Ma qualcuno a mai comprato da questo sito ???

Qual'è il modello di punta ???

Valgono la pena ???
Old 09-01-2005, 09:08   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Io ho avuto modo di giocherellare in Università con un modello piuttosto evoluto, e devo dire che non mi è piaciuto... l'ho usato pochissimo, ma il software mi è sembrato lento ed approssimativo. Graficamente siamo moooolto più indietro rispetto a PalmOs e Windows Mobile... e i prezzi... vabbè!

In sostanza, secondo me non ne vale la pena! Anche perchè per PocketPc ce ne sono a tonnellate di freeware, anche aggiornati all'ultima versione del Sistema Operativo.
Old 09-01-2005, 12:38   #4
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Io ho avuto modo di giocherellare in Università con un modello piuttosto evoluto, e devo dire che non mi è piaciuto... l'ho usato pochissimo, ma il software mi è sembrato lento ed approssimativo. Graficamente siamo moooolto più indietro rispetto a PalmOs e Windows Mobile... e i prezzi... vabbè!

In sostanza, secondo me non ne vale la pena! Anche perchè per PocketPc ce ne sono a tonnellate di freeware, anche aggiornati all'ultima versione del Sistema Operativo.
Boh se pensi questo mi chiedo che cacchio di palmare linux hai visto... Graficamente molto più indietro? Ma non diciamo fesserie... Sarei veramente curioso di sapere cosa hai visto perchè quello che ho visto io è anni luce avanti a microsoft... Tenete conto che su questi palmari con la nuova pdaxrom si possono far girare applicazoni linux standard per PC desktop che usano il server X11 trasformando un palmare in un vero sub-notebook e scusate se è poco
Old 09-01-2005, 12:39   #5
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Anche perchè per PocketPc ce ne sono a tonnellate di freeware, anche aggiornati all'ultima versione del Sistema Operativo.
Stai dicendo che ci sarebbero più programmi freeware per pocketpc che per linux
Old 09-01-2005, 12:44   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Cos'è, il processo alle intenzioni?
Dimmi dove l'avrei detto...

Intendevo che il motivo principale per cui solitamente mi viene consigliato un palmare con Linux è la grande disponibilità di software libero... e ho detto che secondo me ce n'è in abbondanza anche per PocketPc... ma non ho mai detto di più!

Ma evidentemente qui c'è qualcuno che ha capito prima ancora di aver letto...

Comunque ho precisato che non mi ricordo il modello che ho avuto l'occasione di provare, ma vabbè... ho capito che è tempo sprecato...

Ri-
Old 09-01-2005, 12:47   #7
Rizlo+
Senior Member

Re: Re: distributore italiano di palmare linux sharp zaurus

Quote:
Originariamente inviato da nix1
Bella chicca

Ma qualcuno a mai comprato da questo sito ???
no, ho appena scoperto della sue esistenza, comunque essendo l'UNICO distributore italiano presumo siano un minimo seri...

Quote:
Qual'è il modello di punta ???
E' lo Zaurus SL-C3000. Ha un hard disk integrato da 4GB(l'unico palmare con HD in assoluto) oltre al doppio slot CF/SD a mio avviso è veramete l'apoteosi del palmare... Però costa 850€

Quote:
Valgono la pena ???
Certo che si! ma dipende dall'uso che ne si vuole fare, innanzitutto per sfruttarlo al meglio ci vuole una buona conoscenza di linux, e comunque non è certo il tipo di palmare adatto a chi ad esempio vuole un palmare principalmente cone navigatore GPS, però essendo praticamente un sub-notebook sopperisce a molte mancanze dei pocketpc e quindi lo rendono adatto a chi cerca in un palmare qualcosa che può sostituire quasi in tutto un notebook...

Ultima modifica di Rizlo+ : 09-01-2005 alle 13:00.
Old 09-01-2005, 12:59   #8
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Cos'è, il processo alle intenzioni?
Dimmi dove l'avrei detto...

Intendevo che il motivo principale per cui solitamente mi viene consigliato un palmare con Linux è la grande disponibilità di software libero...
No nessun processo alle intenzioni, solo per me è molto curioso sentire qualcuno che ritiene più avanti l'OS pocketpc o palm rispetto a un sistema linux praticamete completo... E credo che molti altri utenti di questo forum avrebbero la mia stessa perplessità...

Io non te lo consiglierei per la disponibilità di software libero ma in base a quello che vorresti farci con un palmare. Perchè è vero di software libero ce n'è tantissimo ma per alcune esigenze no, ad esempio un software di navigazuione stradale che non sia tutto fai da te, ancora manca.

Sei liberissimo di dire tutto ciò che pensi ci mancherebber, però anche considerando quello che costano è davvero difficile credere che sia meglio un pocketpc qualunque di questi gioiellini, ma tutto dipende sempre dall'uso che ci faresti, io che sono un fanatico dei palmari usati in sostituzione dei notebook, cioè usarli per fare veramente tutto, ritengo questi sharp il massimo che si può chiedere da un palmare
Old 09-01-2005, 13:02   #9
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Ma io non ho mai parlato di meglio o peggio... ho solo detto che secondo me non conviene! A quel prezzo ti pigli un subnotebook davvero!

E poi, per curiosità, che cosa può fare quel palmare, che il mio Toshiba e800 con espansione Usb Host non possa? Lo dico senza polemica, mi interessa davvero!
Old 09-01-2005, 13:09   #10
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Ma io non ho mai parlato di meglio o peggio... ho solo detto che secondo me non conviene! A quel prezzo ti pigli un subnotebook davvero!

E poi, per curiosità, che cosa può fare quel palmare, che il mio Toshiba e800 con espansione Usb Host non possa? Lo dico senza polemica, mi interessa davvero!
beh ad esempio usare mozilla firefox come brower e client email... Oppure GIMP, o la java virtual machine di sun, MySQL nativamente... Avere uno schermo 640x480 più ampio con tastiera, nell'ultimo modello un hard disk da 4GB...

E comunque voglio vedere che sub-notebook ti prendi tra le 600/700€ (si lo so il prezzo in italia è 850€ ma se lo compri su ebay anche nuovo lo si paga di meno)
Old 09-01-2005, 13:15   #11
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
beh ad esempio usare mozilla firefox come brower e client email... Oppure GIMP, o la java virtual machine di sun, MySQL nativamente... Avere uno schermo 640x480 più ampio con tastiera, nell'ultimo modello un hard disk da 4GB...
Può essere che tu abbia ragione (comunque l'Hard Disk è un microdrive, basta comprarlo ed inserirlo nello slot CF ), ma queste mi sembrano esigenze da vero e proprio Notebook, lavorare con i software che hai detto tu, su uno schermo così piccolo non mi sembra molto conveniente!

Comunque, resto della mia opinione!

Non lo so, ad esempio questo subnotebook costa la metà e mi sembra che valga molto di più!
Old 09-01-2005, 13:21   #12
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Oppure GIMP...
Mi è venuta in mente la fatica che faccio ad usare Photoshop su un 17", figuriamoci sul palmare....
Old 09-01-2005, 13:59   #13
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Mi è venuta in mente la fatica che faccio ad usare Photoshop su un 17", figuriamoci sul palmare....
si ok era per dirne uno... Anche Pocket Artist 2.7 sull'E800 se è per questo
Old 09-01-2005, 14:04   #14
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Non lo so, ad esempio questo subnotebook costa la metà e mi sembra che valga molto di più!
Beh hai ragione, è sicuramente più potente, ma quanto è sub e quanto notebook? E' davvero così piccolo questo dell X200? Penso che un qualunque zaurus è grande 1/3 di questo... E cmq su questi zaurus la risoluzione VGA reale è veramente utilizzabile, non come su WM2003SE
Old 09-01-2005, 14:56   #15
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Vabbè anche io con qualche hack posso utilizzare la VGA reale... sicuramente sarà grande tre volte lo Zaurus quello che ti ho indicato io, ma è mooolto più potente e costa la metà.

Il palmare è portatile e si infila in tasca, il notebook è potente ma ingombrante... lo Zaurus è un ibrido che non mi convince.

E continuo a non cambiare idea!
Old 09-01-2005, 17:22   #16
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Quote:
Boh se pensi questo mi chiedo che cacchio di palmare linux hai visto... Graficamente molto più indietro? Ma non diciamo fesserie... Sarei veramente curioso di sapere cosa hai visto perchè quello che ho visto io è anni luce avanti a microsoft... Tenete conto che su questi palmari con la nuova pdaxrom si possono far girare applicazoni linux standard per PC desktop che usano il server X11 trasformando un palmare in un vero sub-notebook e scusate se è poco
Qualcuno mi spiega meglio in cosa consista "pdaxrom" ???
Old 10-01-2005, 00:36   #17
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nix1
Qualcuno mi spiega meglio in cosa consista "pdaxrom" ???
http://www.pdaxrom.org/

Nessuno meglio del sito ufficiale. In pratica è una distro per palmari sharp zaurus (tra l'altro solo serie C) basata sul server grafico X11 e che quindi permette di far girare nativamente molte app per X
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP