Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 00:14   #1
mishraxp
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Philips 109B50 Vs Samsung 997FD

Salve a tutti, diciamo che i due monitor costano piu' o meno lo stesso (si aggirano sui 250 euro). L'uso e' prettamente di videogaming, nulla a che vedere col disegno tecnico, fotoritocco ecc ecc. Puro 3D!!! . Io tra le due marche se devo essere sincero preferisco la philips, pero' resta il fatto che il 109b50 e'ormai fuori produzione, e questo credo che possa crearmi dei problemi a livello di garanzia. Inotre il 997FD ha un dot pitch di 0.24 (contro lo 0.25 del philips) e si ruba qualche Hz di refresh in piu' alle alte risoluzione (il 997 arriva a 1920*1440 a 64Hz, mentre il philips ci arriva a 60 Hz). La scheda video che ci metto dietro e' una geforce 6600 GT. In realta' ci sarebbe anche un terzo concorrente (ecco mo mi chiudono il thread! ) che e' il samsung 957MB, ma non ho ben capito che differenze porta rispetto al 997FD (a parte il magic bright che ti aumenta o diminuisce la luminosita' in alcune parti specifiche dello schermo). Immagino che, vista la "tenera" eta'del 997FD qui pochi lo abbiano effettivamente provato (prima di scrivere ho letto un po' di vecchi post ma non ho trovato molto). Grazie comunque a chiunque abbia la pazienza di rispondermi!!!
mishraxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 02:09   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ti rispondo volentieri:
Per un uso prevalentemente gaming, ti consiglio sicuramente di non prendere nessuno di quei 2 perchè hanno sì colori fedeli ed anche riposanti (tipico degli shadow mask), qualità apprezzata nell'uso Office/Internet in particolare, ma nei giochi (ed anche nei film dvd) l'impatto più entusiasmante si ha con i colori brillanti di natura (trinitron o diamontron). Per questo il monitor che fa per tè è il diamontron (con schermo realmente piatto) Samsung 959NF che per i giochi è l'asso di briscola. Oltretutto un anno fa costava sui 440 euro ed ora è scesa a 306 euro ivato! Un rapporto prezzo prestazioni imbattibile. Devi aggiungere una cinquantina di euro in più, ma ne vale la pena.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 11:25   #3
mishraxp
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie mille Abil!!!! Avevo letto sulle differenze shadow mask e diamontron. Peccato che dovrei rinunciare al tubo corto, visto che sulla mia scrivania lo spazio e' ridotto proprio al minimo!!! Comunque se la differenza e' davvero cosi' notevole, credo che questa cinquantina di euro in piu' sara' ben spesa. .

Scusa un'ultima cosa: sai se questo modello e' ancora in produzione? visto che ho letto sulla particolare delicatezza di questa tecnologia, e visto che lo compro di sicuro su internet, volevo essere certo di non avere problemi di garanzia.

Grazie ancora!
mishraxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 02:50   #4
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
da quello che ho capito il samsung 957MB è Shadow Mask mentre il Samsung 959NF è Diamondtron.
dato che sono il felicissimo possessore di un 19 nec multisync 95f a tecnologia Shadow Mask vorrei prendere un altro 19 da mettere in dual display con medesima tecnologia .
la mia idea nasce piu o meno dal discorso cavallo vincente non si cambia quindi pensavo di prendere un monitor con stessa tecnologia magari con dot pitch inferiore e qualche risoluzione a refresh maggiori in piu .

ma mi chiedevo il 959NF Diamondtron ha le righine orizzontali (da me odiatissime) ?
perchè se così non fosse mi adopererei per cercarlo di visionare da qualche parte ...chissà che questa nuova tecnologia mi piace di piu.
ormai da espero ht (stesso nick in avforum.it) ho capito che le cose vanno provate e viste per capire ogni discorso teorico finisce per cedere di fronte a i gusti. e siccome ho già avuto a che fare con le maledette righine so gia che il 959NF se le ha non mi piacerà sicuramente.
così risparmierei un sacco di tempo nel cercare di provare il 959nf e andrei anche a scatola chiusa sul 957MB.

grazie anticipativamente a chi mi risponde e a tutti coloro che si sono impegnati a promuovere la conoscenza.

fefochip
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 07:42   #5
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
I tubi diamontron Mitsu (ma anche i trinitron Sony) sono aperture grill e dunque hanno i 2 filini orizzontali ad 1/3 dall'alto ed un 1/3° dal basso; servono per sostenere la griglia formata da fili verticali.
Nei diamontron sono meno evidenti (appena visibili su sfondo chiaro) e quasi tutti dopo poco tempo non ci fanno più caso. I diamontron sono per questo motivo costruttivo delicati nel trasporto, in quanto gli scossoni possono scentrare l'elettronica in modo non aggiustabile con l'osd. Per questo sarebbe opportuno prenderli in uno store personalmente, controllarne geometria, nitidezza ed assenza di moirè e quindi portarseli a casa con molta circospezione. Il Samsung 959Nf è tutt'ora in produzione (ma questo è credo un segnale sulla bontà del prodotto). Chi ama i colori brillanti prende diamontron, chi desidera colori fedeli con cromaticità più soft, prenderà uno shadow mask, fermo restando che il tubo AG è più costoso e presenta una schermo realmente piatto. Nei trinitron fino a qualche anno fà la piattezza era relativa ma è diventata totale con l'introduzione dei cannoni FD. I diamontron invece sono da sempre piattissimo e con una tecnica particolare per aumentare la nitideza. Gli shadow sono naturalmente curvi ma la moda impone la piattezza, per cui viene messo un vetro frontale piatto che restituisce un'immagine apparentemente piatta; tale vetro però causa qualche riflesso (aloni) che può infastidire, cosa che è assente negli AG.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian