|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Problemi di installazione di Fedora Core 2
Chissà perchè vengono tutti da me.
Ho uno straccio di Linux Red Hat 8 a casa, vagamente funzionante, ciò nonostante chi vuole provare Linux nel vicinato, vede in me una specie di guru. Stiamo messi proprio alla frutta. Comunque ... In un PC Compaq Presario con 2 HDD in ci sono 4 partizioni: 2 con Windows 2000 1 vuota, 20 GB destinata a Linux Fedora Core 2 1 vuota, 128 MB destinata allo SWAP L'avvio dell'installazione è regolare. Mi si avvisa che occorreranno 3 CD. Alla fine dell'utilizzo del 2° CD il PC si raivvia senza espellerlo e riparte Windows 2000. Temo di avere sbagliato qualcosa con Disk Druid: ho formattato la partizione di 20 GB come ext2 e /. Forse dovevo dargli boot? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Installazione Fedora Core 2
chiedo subito scusa per aver scritto il msg nel punto sbagliato...pietà di me ma in altri punti del forum, sicuramente + opportuni,non trovavo il comando per creare un nuovo msg!!!!
aiutooooooooooooo... ![]() per quanto riguarda linux sono più che principiante. Sto cercando di installare la distribuzione Fedora core 2 su un Pentium 4 scheda madre Intel 865pe. Per il disco rigido non c'è,spero, problema viato che ho montato un hd da 10 gb di un amico da destinare solamente a Linux ( e ai danni che potrei fare durante l'installazione). L'altro disco è partizionato in due unità:in una è installato Windows xp home edition. Nel libro che mi sostiene nell'impresa dice di controllare la compatibilità dell'hd (scheda madre, scheda grafica, monitor, scheda audio...scrupoli eccessivi?????). Non riesco a recuperare le infos sulla compatibilità, mi potete dare una mano???? ![]() - scheda madre: intel 865pe; - scheda video: ati radeon 9200 con 128 mb di ddr sdram - monitor: acer AL 1721 LCD - scheda audio (???). grazie, in anticipo, dell'aiuto!!! a presto ![]() Ultima modifica di monfra : 04-12-2004 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
All'inzio dell'installazione di solito esce un messaggio che chiede di iniziare il test di compatibilità. Se premi skip non lo fa, se hli dai OK farà il suddetto test.
Occhio, ci impiega un po' di tempo. Nel frattempo do una uppatina anche al mio messaggio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
piccolo consiglio,metti via la red-hat vai in edicola e prendi linux & c. o linux pro dove c'è allegata ubuntu-4.10 (nel primo è in un cd nel secondo è contenuta nel dvd come immagine). La metti dentro, il riconosimento hardware è favoloso la distro è velocissima e ti ritrovi una debian-based con tutti gli applicativi maggiormente usati in ambiente desktop. Poi vai di apt-get ed installi tutto ciò che secondo te manca. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Installazione Fedora Core 2
Grazie del preziosissimo e sollecito aiuto.....proverò a fare il test iniziale!
perchè mettere via Red hat, non merita provarlo'???? alcuni parlano già della release 3....il mio dubbio era se installare direttamente quella e non tanto sul tipo di distribuzione!!!???!!!(intanto inizio che ne dite???magari un giorno potrò essere in grado di valutarle....magari!!) ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego amico.
Io sono un principiante come te. Ora spero che qualcuno risponda pure a me. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.