|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13619.html
Intel vende "silenziosamente" già da qualche tempo la cpu Pentium-M 710 per i PC portatili. Come tutti i processori Pentium-M basati sul core "Dothan", anche questo modello è costruito con processo produttivo 0,09 micron ed integra 2 MB di cache L2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Che bello tornare indietro, tra un po venderanno ram con meno MHz perche consumano di meno, HD a 5 giri al minuto, lettori floppy da 5"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Se a qualcuno interessano di più i minori consumi che le prestazioni, perchè no?
O forse tu necessiti di un p4 4Ghz 2 Gb ram e 2 6800ultra per internet explorer? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ﺘﺳﺊתּﭙﺤﺷ ﻈﻫﻧ ﻻﻲﻸﻏﺢﻅﺺﺼ ﺬﺃאָﭻשׂﭘטּכֿﺛ ﺴﺹ ﺡﺈﺯﺿﺴ
E'un modo simpatico per dir QUOTO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prato & Civitanova Marche
|
Confermo 1,4Ghz per un portatile sono più che sufficenti...
--------------------------------------------- @ fanta bowling scarso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
|
effettivamente quanto consuma questo procio in confronto con un centrino 1.7(chipset745 se nn sbaglio...)?
test a riguardo? sinceramente x un portatile preferirei l'autonomia(prima d tutto) e una buona potenza d calcolo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Occhio ché il chipset è un'altra cosa: è l'insieme dei controller di una scheda madre. Per i Pentium-M è solitamente l'i855. Qui si parla di CPU.
Un P-M a quella frequenza suppongo che possa avere un'autonomia di oltre 4 ore. Non mi stupirei se fossero 5 o 6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ma si sa, essendo un forum di appassionati questo purtroppo porta troppo spesso ad "allontarnarsi" un po' troppo dalla realtà e a dimenticarsi delle reali esigenze delle persone.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ho un portatile con P-M a 1,5 Ghz e speedstep attivato. In pratica quando lavoro normalmente (internet & office) la cpu sta il 99% del tempo alla frequenze minima ossia 600 Mhz ed in rari casi sale fino a 1,5 Ghz quando il carico di lavoro lo richiede. Ben vengano le cpu a basso clock: per l'uso "normale" di un pc i Ghz servono veramente poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Confermo: Io ho un dothan 1,7GHz, se non faccio lavori pesanti, come calcolo o grafica o divx, la cpu rimane a frequenza bassa, consuma pochissimo, scalda di meno e garantisce comunque il massimo della fluidità per le operazioni richieste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
ma sarebbe possibile fare qualcosa del genere via software? per esempio con un processore per portatili su una scheda per desktop
![]() io vorrei sruttare il molti sbloccato del mio xp-m... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
leggiti questo, spiega anche che programmi usare
![]() http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ad ogni modo per i protatili la cosa importante è l'autonomia e poi tutto il resto imho, quindi ben vengano soluzioni di questo tipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi sa che quelli che pensano che i pentium m non siano validi non hanno ben presente che un centrino 1400 polverizza un piv 2ghz.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: roma
|
quoto dnarod spero di averlo scritto bene.
comunque io ho un athlon 64 mobile ma il peso e l'autonomia sono sacrificati, certo, ci sto giocando con Half Life 2 a 1400x1050 ma cazzo mi spezza la schiena se devo andare da qualche parte. consuma come un mostro col verme solitario |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Io spero in un risparmio energetico via via sempre superiore da parte delle componenti elettroniche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x vibnhio
sisi scritto bene......mi chiamo rod a dire il vero, è che c e l ex clan di mezzo ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.