|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
help per verniciare!
ciao a tutti, ho in mente un piccolo progettino per cambiare la faccia al case.
per ora vorrei sapere se mi conviene lasciare la vernice attuale (anche se con qualche segno qua e là) e passarci un'altra mano di vernice, oppure togliere quella attuale e poi ripitturarlo. nella seconda ipotesi, cosa uso per levare la vecchia vernice? e cosa uso per verniciarlo? bomboletta, compressore, o che? che tipo di vernice devo prendere? thanks a tutti!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ti consiglio di darci prima una bella scartavetrata
poi ovviamente risultati migliori si ottengono a compressore, ma per esperienza ti posso dire che anche con bomboletta vengono davvero dei bei risultati. per il tipo di vernice io prendo quella indicata per carrozzeria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
ok, allora prendo la cartavetrata più fine che trovo.
per la vernice ci penso su, magari faccio un paio di prove prima. devo mettere qualcosa per fissarla o metto direttamente la vernice? a lavoro finito posterò le foto (tenete presente che sono alle prime armi però, siate clementi!)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Per prima cosa devi dirci che tipo di superficie devi verniciare...plasica, alluminio, lamiera....la storia cambia
![]() |
#5 |
Moderatore
|
lamiera. è un case normalissimo al momento! thanks
![]() |
#6 |
Member
|
io non ho usato aggreganti, però non essendoci stata vernice sopra non ho neanche scartavetrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
dal primo pannello sono riuscito a togliere quasi tutta la vernice. in pratica ho solo la lamiera ora.
vanno bene le vernici da auto? ho appena visto in un centro commerciale delle bombolette da auto, l'etichetta diceva qualcosa tipo "stucco acrilico" etc etc). c'erano anche altri tipi che costavano nettamente meno ma erano tra le cose da casa, c'è scritto "per ferro e plastica, interni ed esterni". quale delle 2 devo prendere?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
uè king
![]() puoi usare le bombolette che vendono qua al castorama e poi passarci sopra con lo smalto trasparente antigraffio (anche quello preso al castorama ![]() io ho fatto così ed è venuto perfetto ![]() la prox volta che ti vedo ti dò una bomboletta vuota così puoi prenderla uguale quando andrai là
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
thanks! sai già dirmi se è uno smalto acrilico o cos'altro? il plexi lo trovo sempre lì?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Quote:
![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
tranqui, faccio tutto sotto dove i box
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
io a farlo in giardino non avevo messo abbastanza fogli di giornale per terra e con la nuvola mi si è sporcata l'erba di rosso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
|
ops
Ultima modifica di giorgioprimo : 21-11-2004 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.