Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2010, 09:21   #1
fran77
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Monitor - TV 32" o 37"... quale?

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sono in seria difficoltà nello scegliere un TV LCD da comprare...

Ho letto molto ma anzichè chiarirmisi le idee, direi che si sono confuse parecchio!!

Per motivi di vario genere, lavoro sopratutto, ho lasciato un pochino perdere questo ambito, specie nei tv.. quindi sono un pochino fuori dal giro dell' AF...

Attualmente ho un LG 32LC25R che pensionerei per sostituirlo con un fullHD da collegare ad un simil HTPC che ho appena assemblato (GPU ati 5770 con uscita DVI).

Innanzitutto dovete dirmi voi se ne vale la pena questo cambio (budget massimo 600 euro circa), inoltre vorrei sapere quali sono a vostro giudizio i migliori compromessi prezzo/qualità tra i 32-37" in commercio, che possano essere usati come monitor..

il segnale digitale terrestre lo farei elaborare direttamente dalla CAM della tv e non al PC, in maniera da essere più pulito possilbile..
Resto il fatto che la tv cmq la guardo molto poco, questo sarà più un monitor che un tv...

Grazie mille per le risposte!!

P.S. se riusciste anche a dirmi quali sono i parametri più importanti da considerare nell'acquisto di tale tv sarebbe perfetto!! Ho girato vari forum e googgolato un mare, per ritrovarmi pieno di informazioni ma senza capirci molto...
fran77 è offline  
Old 09-01-2010, 09:23   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io mi son cambiato il monitor con un tv 32" LG 32LH300, 399€ all'expert e mi trovo veramente bene
domthewizard è offline  
Old 09-01-2010, 09:47   #3
fran77
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io mi son cambiato il monitor con un tv 32" LG 32LH300, 399€ all'expert e mi trovo veramente bene
Grazie mille per la risposta!!

Come mai hai scelto questo? quali parametri tecnici ti hanno indotto a prenderlo?
tempo di risposta del pannello, piuttosto che altro?

Inoltre io ho già un LG e mi trovo malissimo con il sistema di autoregolazione del nero e della luminosità... anche questo modello ha queste caratteristiche?
fran77 è offline  
Old 09-01-2010, 10:20   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
allora, andiamo per ordine:

1) il criterio principale è stato il prezzo () perchè non appena i led avranno prezzi umani questo finisce come tv (che per il momento questo compito è affidato ad un LG 32LG2000, molto valido ma non full), però ero indeciso tra questo e il samsung B550 ma ho scelto questo per la sicura presenza del decoder HD integrato e della scart digital out (se vuoi registrare un programma da digitale terrestre ti basta collegare un videoregistratore o un dvd recorder via scart e il gioco è fatto)

2) tempo di risposta tecnicamente non lo so, però ti dico che in ambito video non trovo alcun difetto (ci faccio qualche montaggino video e guardo i telefilm), mentre se gioco a pes noto qualche scia, ma qualsiasi tv con pes ti fa le scie

3) non so che modello di LG tu abbia, ma io con entrambi i miei tv il nero lo vedo benissimo e i controlli sono molto più semplici rispetto agli altri 4 samsung che ho in casa... inoltre ho trovato qualche impostazione in più sul 3000 e il q.menu ancor più semplificato ma al tempo stesso più ricco

e poi un amico che ha preso il 37" dopo di me ha sbloccato la porta usb service che c'è sul retro, ci collega pendrive o hd esterno e ci vede addirittura gli mkv
domthewizard è offline  
Old 09-01-2010, 16:37   #5
fran77
Member

Qualcuno mi sa dare qualche chiarimento o linea guida più "tecnica" sulla scelta da fare?

Tnx!!
fran77 è offline  
Old 09-01-2010, 21:11   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25245&page=718

C'è una discussione apposita...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian