|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1114/index.html
Numerose novità per il produttore canadese tra fine 2004 e inizio 2005: passaggio al processo produttivo a 0.11 micron per le schede top della gamma e lancio di architetture a due schede video in parallelo. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Avevo detto che la generazione delle X800 e 6800 era meglio saltarle...
Sono già state sostituite... Meglio le varie 9X00 e 5X00 che sono durate 1-2 anni...
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Molto interessante, vorrei sapere come riusciranno a bilanciare il carico tra due schede video differenti
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Quote:
Tutto molto interessante comunque, c'e' anche la conferma che hanno grossi problemi di rese produttive. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Le faranno queste schede AGP 8x vero? Secondo voi tra quanto me la darò in fronte la mia K8VDeluxe SE per quanto riguarda PCIExpress e Agp?
|
|
|
|
|
|
#6 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Paolo attento,
ci sono un po' di errori Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
le serie successive sono solo degli oc delle precedenti. l'architettura resta sempre la stessa. Io mi sono preso la 6800gt@ultra+ non penso propio di prendere la seguente ke avrà 70mhz in +. xkè il boost prestazionale sarà del 20% a dir tanto. se comparato poi alla genrazione successiva ke sarà al- dell'80% com'è successo tra la 9700 e la x800 o la 5900 e la 6800. Ripeto le serie successive di ogni generazione restaranno sempre dei semplici oc e ke non vale i soldi spesi se confrontate con quelli della generazione successiva. e sarà sempre cosi. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Chi ha mai visto una X800XT Platinum??????
Chi vedrà mai l'R480XT Platinum??????? Nessuno!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma in pratica ok 16 pipeline ma niente pixel shader 3.0...direi che si puo saltare a pie' pari sta generazione....gia vecchia prima di uscire
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
secondo me ad ATI è successa la stessa cosa di intel (problemi con il nuovo processo produttivo) almeno per i chip alto di gamma...infatti le x800 brillavano per bassi consumi (minori di quelli di una 9800xt) e ora implementano un dual-slot per il raffreddamento???
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Quote:
IO! IO! IO! ne ho vista una, anzi, DUE!!! (l'ultima proprio oggi) Rispettivamente la prima Agp (pare che a tutt'oggi vada da dio [2 settimane di vita]) La seconda PCI-E che... tadaaaaaaan Artefattava come un animale! il 50% di resa funzionante... mica male sto chippettone Ati (e non che le 6800ultra siano state esenti da problemi) -> niente Troollismi <- ma a mio avviso non è stata proprio un gran progetto questo di Ati, come si dice? L'equilibrio dell'alternanza? mi sa che è appropriato...
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Scusa ma perchè meglio saltarle? Ma tu guardi quanto restano sul mercato oppure quanto ti durano? Non ha senso quello che hai detto.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
X900XT PE 540/1180 sostituisce la X800XT PE 520/1120.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Se si potesse usare AMR con l'ultimo chipset che ha la scheda video integrata e una radeon di fascia bassa, penso che gli incrementi prestazionali ci sarebbero, arrivando circa a una radeon di fascia media spendendo meno.E così Ati guadagnerebbe un bel po' tra video e chipset...Ipotesi sbagliata?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Non appena arriva sulò mercato la r480xt platinum edition me la prendo immediatamente.Mi sono rotto i coglioni con questa 9800 pro.Io farò di certo il salto prestazionale con quella.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
E cmq io con la mio 9800PRO mi ci trovo ancora benissimo .. gioco con TUTTO a 1280x1024 in maniera accettabile (tolgo qualche filtro e non metto AA 4x), senza tante paranoie su quanti frame/sec in reatà sto guardando |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
MaBru: ho sistemato adesso i 2 refusi. Sorry, ma ieri era notte fonda mentre scrivevo quel pezzo qui da Taiwan e in rilettura mi è scappato il refuso sugli 0.09 micron. Per le note sul supporto dei chipset, ho specificato più chiaramente quali piattaforme potranno usare la tecnologia AMR.
Ultima modifica di Paolo Corsini : 10-11-2004 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sembra sia + efficiente questa tec dello SLI di nVidia
o cmq almeno + versatile unica cosa nn capisco se funzia SOLO con il chipset ATi perchè se è così nn la vedremo praticamente mai sfruttata... visto che da sempre i chipset + gettonati sono INTEL su INTEL e Nforce/KT su AMD bha vedremo..... imho ATi con le ultime skede nn è che mi piaccia troppo.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Paolo, nei prodotti Ati che hanno ottenuto la certificazione del consorzio Pci-Express (vedi http://www.pcisig.com/developers/com...list/pcie/pcie) si menziona anche un R430. Sai niente in proposito? C'è ancora il refuso Quote:
Cammello non parla di neve Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75 Ultima modifica di MaBru : 10-11-2004 alle 10:06. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.