|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Apache2 - php4: pagine servite solo se chiamate esplicitamente nell'url
Situazione: debian sarge, apache 2, php4, phpwiki, tutto installato con apt-get. Quando tento di accedere al wiki, che si trova in http://djmix.dyndns.org/djmixwiki, firefox mi chiede se voglio scaricare un file phtml.. segno che apache2 non serve l'index.php come invece dovrebbe fare. Se però lo chiamo esplicitamente, usando l'url http://djmix.dyndns.org/djmixwiki/index.php, allora tutto funziona bene. Perchè? Nel file apache2.conf, la direttiva DirectoryIndex c'è ed è settata così:
DirectoryIndex index.html index.php index.cgi index.pl index.xhtml in più la directory che contiene il wiki ha la stessa direttiva settata così: DirectoryIndex index.php quindi non capisco perchè si comporti in questo modo.. faccio notare che la directory vera del wiki non sta dentro alla root di apache, è da un'altra parte, e djmixwiki è un alias. Questa cosa è configurata in questa maniera: <IfModule mod_rewrite.c> RewriteEngine on RewriteRule ^/djmixwiki/(.*)$ /phpwikihideindexphp/index.php/$1 [PT] RewriteRule ^/djmixwiki$ /phpwikihideindexphp/index.php [PT] Alias /phpwikihideindexphp /home/phpwiki Alias /phpwikidata /home/phpwiki </IfModule> <IfModule !mod_rewrite.c> Alias /djmixwiki /home/phpwiki Alias /phpwikidata /home/phpwiki </IfModule> come potete vedere tutto punta a /home/phpwiki. Quella directory è accessibile grazie a <Directory /home/phpwiki/> DirectoryIndex index.php Options +FollowSymLinks AllowOverride None order allow,deny allow from all </Directory> Cosè che non funziona? Grazie a tutti per le risposte..
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna idea?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
A me funzia benissimo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ha dato anche a me lo stesso problema qualche giorno fa. cosi o --purgato tutti i pachetti di apache e php. se davo apt-get install apache2 php4 venivano installati anche dei pachetti di apache1 e penso che sia questo il problema cosi ho dato solo apt-get install libapache2-mod-php4 e tutto a ripreso a funzionare.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.