|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Emilia
|
Vorrei iniziare
Ciao a tutti,
la produzione di audiovisivi è il mio mestiere,a livello medio-basso sia chiaro.Matrimoni,piccoli concerti,video industriali ecc. Ora vorrei imparare un pò di grafica e visto che sono ignorantissimo in materia avrei da chiedervi due cose: 1-Vorrei creare (o farmi creare) un logo che rappresenti la mia attività.Vorrei riuscire a disegnare un pezzo di pellicola (senza immagini sui fotogrammi) che si attorciglia su se stesso. Cosa mi serve? 2-Per stampare le copertine vhs/dvd ecc. voglio imparare Photoshop.Sapete indicarmi qualche libro-guida veramente completo e comprensibile per chi inizia? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi. Maurizio,Reggio Emilia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per i loghi la cosa migliore da fare è un file vettoriale, che ti permetterà di scalare da formato francobollo a megaposter e oltre senza perdita di qualità con un file di pochi k.
per quanto riguarda le copertine più che pshop userei un programma di impaginazione misto raster/vettoriale vero e proprio, che ti servirà anche a fare il logo. penso quindi che i programmi adatti alle tue esigenze siano: -vettoriale/impaginazione: freehand, coreldraw o illustrator -fotoritocco: ovviamente photoshop. buon lavoro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.