|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consigli per modem adsl wireless + scheda usb wireless
Ho deciso di eliminare ogni filo presente in entrata e uscita dal mio pc.
E voglio cominciare proprio dal modem adsl. In pratica, se non ho capito male, da un topic che ho aperto qualche giorno fa, ho bisogno innanzitutto di dotare il mio pc fisso di un dispositivo wireless (pci o usb) e poi di un modem adsl wireless da collegare alla presa telefonica (nel mio caso a 20 metri di distanza dal mio pc) in grado quindi di comunicare col dispositivo wireless precedentemente menzionato. Se sbaglio ovviamente correggetemi. In ogni caso ho aperto questo nuovo topic in modo particolare per avere delle indicazioni di acquisto, ossia su quale modello di scheda wireless (assolutamente USB) comprare per il pc fisso e quindi quale modem adsl wireless associargli. Mi dareste, al limite, dei link diretti a siti che vendono i modelli che eventualmente mi avete consigliato? ah... dimenticavo... come indicazione di prezzo totale punterei a spendere non più di 130 euro (tutto compreso) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Proprio nessuno ha un'idea?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Consigli per modem adsl wireless + scheda usb wireless
Quote:
Il budget a disposizione non è proprio elevato. Con i prezzi attuali potresti prendere da Media World (sempre che li trovi ancora) - router ADSL wireless a 22 Mbps (6÷7 Mbps reali) D-Link DSL-604+ a 80 €; - scheda Wi-Fi USB a 22 Mbps (10÷12 Mbps reali) D-Link DWL-120+ a 40 €. Se invece proprio non vuoi prendere un router ADSL wireless, allora hai bisogno di una configurazione del genere (i prezzi sono sempre riferiti a Media World online), ma in questo caso spendi un po' di più: - modem ADSL Ethernet D-Link DSL-300T a 40 €; - access point a 22 Mbps (6÷7 Mbps reali, molte opzioni di configurazione) D-Link DWL-900AP+ a 60 €; - scheda Wi-Fi USB a 22 Mbps (10÷12 Mbps reali) D-Link DWL-120+ a 40 €. L'ultima alternativa è la seguente: - modem ADSL Ethernet D-Link DSL-300T a 40 €; - access point a 11 Mbps (4÷5 Mbps reali, poche opzioni di configurazione) D-Link DWL-700AP a 45 €; - penna USB scheda Wi-Fi a 11 Mbps (4÷5 Mbps reali) D-Link DWL-122 a 35 €. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille alex
![]() Ascolta un'ultima domanda, con la prima configurazione che proponi, ossia il router a 80 euro e la scheda wireless a circa 40 euro, sono sufficienti questi due componenti hardware per il mio scopo o bisogna aggiungere anche un modem adsl? Scusa la domanda banale ma esperto proprio non lo sono ![]() Ultima modifica di buluca : 26-10-2004 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non si trovano su internet in vendita i modelli che mi dici, sicuramente esistono ma evidentemente sono esauriti ovunque.
Non è che potreste darmi altri consigli? Altri link? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah... ok
![]() Ascolta, ma allora io per poter navigare in adsl wireless posso puntare a questa soluzione? - modem ADSL Ethernet D-Link DSL-300T a 40 €; - access point a 11 Mbps (4÷5 Mbps reali, poche opzioni di configurazione) D-Link DWL-700AP a 45 €; - penna USB scheda Wi-Fi a 11 Mbps (4÷5 Mbps reali) D-Link DWL-122 a 35 €." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ascolta, scusa se disturbo ancora, ho cambiato idea ancora, non è che per caso avresti un'idea su un apparecchio unico tipo quel router che mi avevi consigliato per primo? Perchè in effetti scegliendo la seconda e terza opzione mi ritrovo a fare tre spedizioni diverse da 3 diverse compagnie (con altrettante spese di spedizione, un po' troppo francamente).
Per caso hai un'idea su un'alternativa al router ADSL wireless a 22 Mbps (6÷7 Mbps reali) D-Link DSL-604+ ? Da affiancare poi ad una penna wireless usb ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre a cercare online, però, puoi guardarti in giro nei negozi per sentire che prezzi ti fanno. Internet non è l'unico posto dove si compra a poco. Guarda anche nel mercatino di HWupgrade, puoi trovare qualcosa di interessante, oppure eBay. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.