|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La nostra vita?!... la decide il caso...
Salve!...
E' proprio vero che non è mai troppo tardi: anch'io sto per scrivere un thread serio dopo 5 anni di iscrizione al forum!... Ce n'è voluto! ![]() Dunque... è mercoledì notte, sono le 00.30... torno dal cinema (Hero) con altri 2 amici... la strada è libera, rettilinea e sgombra... non sto tirando... sono sugli 80-90 orari (è una strada che invita a correre moooolto di più). A un certo punto il passeggero di fianco a me vuole cambiare stazione radio... io non volevo è così mi metto trafficare coi pulsantini dell'autoradio... solo il tempo di sentre "OOOOOUH!" dal ragazzo seduto dietro e poi un botta allucinante... una cosa istantantanea!!!... un secondo prima ero in carreggiata, un secondo dopo avevo fatto strage di una palizzata in legno per poi fermarmi in un praticello adiacente ad un'area di servizio... non ricordo nemmeno se sono stato io a frenare o se mi sono fermato da solo... rivedo ancora i pali che volavano davanti al cofano... il buio totale (fari rotti) e colpi uno dietro l'altro fino a fermarmi... Il mio amico di fianco a me ha detto di avermi staccato a forza dal volante in quanto ero come in trans (infatti chiedevo: "Ma cosa è successo?!?") http://digilander.libero.it/arosati76/golf1.jpg ... una distrazione, ragazzi... una semplice DISTRAZIONE come ne possono capitare moltissime in auto: il cellulare che suona, la radio da regolare, il paesaggio da osservare... (solo che vanno sempre a finire bene nel 99% dei casi) Quando il giorno dopo sono andato a recuperare l'auto (e ho fatto quella foto) ho ringraziato Dio per come è andata (e chiesto scusa x le numerose bestemmie lanciate dopo l'incidente)... NESSUNO di noi 3 si è fatto letteralmente NIENTE!!!... Ho pensato: se quei pali, invece di sfilarsi, si fossero infilati nel parabrezza, potevo morire!.... se fossi uscito 200m prima c'era un ponte sospeso a 50m da terra, potevo morire!.... se fossi uscito poco dopo c'era una rampa rocciosa e mi sarei schiantato di botto... cazzo... bastava un niente... e potevo morire!!! sì... è questo che mi fa incazzare... non abbiamo il potere di decidere NIENTE... ci crediamo tanto forti, fautori del nostro destino, ma invece...?!?! No signori.... la nostra vita dipende dal CASO!!!... siamo deboli e impotenti come la brezza lo è contro un uragano... eppure sappiamo essere così spocchiosi... così superbi e tronfi.... e in realtà non siamo niente!....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
azz pesantino come primo post!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Re: La nostra vita?!... la decide il caso...
Quote:
c'è un manga che + o meno parla del destino... so che può sembrare spam... ma vai qui e senti che dice : http://www.berserk.it ah e ovviamente mi dispiace molto... e cmq sono contento di averti ancora tra noi ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Capisco il tuo spavento e il tuo senso di impotenza per l'accaduto ma non condivido per nulla le tue conclusioni.Credo fermamente che ognuno di noi sia "faber fortunae suae" o,come dicono gli americani,"it's up to you" cioè dipende tutto da te.
Ps:aspetto con ansia i primi buonisti con :"potevi andare più piano","rispetta i limiti" etc etc etc ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi spiace ti capisco xchè ho avuto pure io un incidente causa una distrazione! che dirti siamo esseri umani e purtroppo la nostra concentrazione nn sempre può essere hai massimi livelli! speriamo in un futuro in cui le macchine evitino gli ostacoli da sole in caso che il pilota nn lo faccia x primo!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La nostra vita dipende dal caso fino ad un certo punto. Sta a noi fare in modo che i casi in cui rischiamo di rimetterci l'osso del collo, si riducano al minimo.
Se non ti fossi distratto e fossi andato ad andatura regolare, non ci sarebbe stato nessun "caso" a tenere banco. Preferisco parlare di caso quando un fulmine ti cade in testa, o quando un albero per qualche scherzo della natura, ti si frantuma sulla capoccia mentre ci stai passando sotto. Quello che è successo a te, non lo definirei proprio caso. Diciamo che l'hai un po' forzato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
madonna Raven...
![]() mi dispiace... sono senza parole. ...se è la strada che porta al passo Palade so cosa intendi... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
ma quei pali sono in cemento?
Li hai tranciati via? Caso? hai avuto proprio culo...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 14-10-2004 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sono paletti in legno...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quello non è il caso! Quello è stato il tuo angioletto custode! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
non decide il caso. decidi tu. se fossi stato piu' attento non sarebbe successo nulla... decide il caso se ti casca in testa un'albero o se ti vola addosso una macchina dall'altra corsia o ancora se ti scoppia una gomma... quello e' caso, questa e' distrazione! resta il fatto che ti ha detto bene... io non credo nel caso, ma credo nel destino per cui sono convinto che se sei qui e' perche' cosi' deve essere, caso o no... ![]() bella per te comunque stai bene e va ok cosi!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
sono venuti giusto oggi addosso a mia madre che era con la 206 : è il quarto incidente che fa (mai colpa nostra) e abbiamo deciso di cambiarla con una C3...
Dopo posto pure io le immagini. Cmq per darvi idea la macchina dello scontro frontale è montata sopra il cofano dell'amata 206... ia madre solo un colpo di frusta cmq ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: La nostra vita?!... la decide il caso...
Quote:
![]() Ti riporto quanto scritto sopra: io con "caso" NON mi riferisco all'incidente in sé (che so benissimo essere, purtroppo, colpa mia al 100%!) ma alle conseguenze dell'incidente e sulla sua dinamica... sul fatto che nessuno di noi si sia fatto nulla mentre saremmo benissimo potuti restarci tutti... questo sì, che è dipeso dal caso... x LadyLag: io lo chiamo caso! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Porca putt@na!
![]() Quelli non sono pali, sono PUTRELLE! T'ha detto veramente culo! Non ci riprovare. Comunque, tutta questa criminalizzazione di chi telefona al cellulare è sacrosanta.. ma ai costruttori di autoradio con pulsanti da giapponese e schermi a 16 milioni di colori con salvaschermo chi glielo va a dire di darsi una regolata? Sulla mia Stilo ho i comandi al volante e pochissimi pulsanti, enormi, sulla console. Comunque alla faccia Adriano, quella strada è larghissima, ti sei distratto per un bel po!!! Meno male, va, mi spiace per la macchina, ma meglio che non vi siete fatti niente! LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
meno male che tu lo possa raccontare
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Si è vero, forse il destino ce lo creiamo noi...
Stavo solo ripensando all'ultimo libro che ho letto... un ragazzo di 19 anni era diventato paraplegico a causa di un incidente in auto... Allora cos'è la colpa è sua perchè è stato un cretino a non riuscire ad evitare il camion che gli è venuto addosso??? Ah ecco allora si spiega tutto. Fatto sta che questo ragazzo dopo 3 anni da morto vivente, ha chiesto alla madre di dargli la morte.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
basta un nulla per restarci secchi.. gli imprevisti capitano sempre e sono imprevedibili... magari anche la piu piccola cazzata puo' causare danni enormi... come dire... goditi ogni singolo giorno finkè puoi ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
|
felice di poterti rileggere!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Un pò Raven ha ragione.....anche se scoccia ammetterlo.
Se io esco di casa e vado a prendere un aereo che precipiterà di li a poco,non posso saperlo,lo prendo. Ed anzi,è molto più giusto parlare di caso....che non di destino. Cmq Raven,meno male va ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.