|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
Indecisione:che configurazione mi consigliate?
ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo hard disk e sono indeciso sulla configuarzione da creare per nn spendere molto e avere la massima resa possibile:
1)Prendo 2 dischi da 40GB l'uno S-ATA(se esistono, io nn ne ho trovati nei vari negozi...potete indicarmene uno voi via PVT)e li metto in raid 0. 2)Non sfutto io raid 0 e compro un solo disco HITACHI Deskstar 7K250 a 76€ da 80GB? PS_nn ho capito bene una cosa del raid 0:devo per forza usare due dischi uguali(solita capienza)oppure ne posso usare anche di differenti? PPS_nn vorrei spendere + di 80-90 euro. grazie e ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Per 90-100 euro potresti prendere un bel Serial ATA della WD o Maxtor. Lacia perdere il raid per ora, non ti sarebbe conveniente, perché un giorno ti troveresti con due hdd del tutto insufficienti - che comunque non esistono in versione SATA, apparte il lussuoso Raptor.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e che modello della maxtor o WD mi consiglieresti rimanendo nella stessa sfascia di prezzo dell'hitachi....nn mi interessa avere + di 80GB perchè se scarico qualcosa tendo a masterizzarlo su dei CD pensare che fino ad ora ho avuto un maxtor da 20GB ma ora comincio a starci un po stretto visto che i vari prog e giochi occupano come minimo 2 GB.ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lascia stare i maxtor se non vuoi perdere dati!!! ultimamente si bruciano troppo spesso!
per il Wd vai sul caviar sata 80Gb che come prezzo dovrebbe essere sui 70-80 ciao ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma perchè scartate gli hitachi Deskstar....come caratteristiche sembrano molto simili ai WD e costano pure meno.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
#10 |
Senior Member
|
con 90 euro ti fai il 120!
con 100 € il 160! valuta.... ciao ciao e guarda i pvt
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok grazie valuterò....però da sd sono proprio cari......15€ in + rispetto agli altri negozi, ma purtroppo mi sa che lo dovrò comprare li: uno per la garanzia(gli hard disk sono i componenti + soggetti a rotture) e due perchè con le s.s. andrei a pagare la solita cifra o poco meno(3 euro).ciao.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora sentite questa: vado da sd e chiedo al ragazzo che per altro già conosco alcune informazioni: per esempio se è incluso negli 87€ anche l'adattatore dal molex 4 pin all'attacco s-ata, mi dice di no e io gli chiedo altra roba ecc.Alla fine quando sono quasi deciso ad ordinarlo mi viene fuori e mi dice che secondo lui nn mi conviene perchè i WD sono gli HD più soggetti a rotture, e io incuriosito gli domando se fossero peggio dei maxtor e lui mi vien fuori dicendo che secondo lui i maxtor sono sia i più performanti sia che è difficilissimo che si rompano. Allora mi cheido come è possibile che dica una cosa del genere quando io poco prima di domandargli del WD gli avevo portato in garanzia un maxtor da 40GB.O è pazzo oppure maxtor paga essedi per farsi fare pubblicità.A voi i commenti ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Sono in totale disaccordo con te... ![]() Solo un'opinione personale.... ma visto che esprimi giudizi così sicuri... ![]() Il know how di IBM in fatto di dischi è indiscutibile Il fatto che abbia fatto un'enorme idiozia quando si è messa a fare dischi economici per entrare nel mercato home, è cosa risaputa e non contestabile Casomai Hitachi, in fatto di dischi 3,5" ha esperienza zero e stà attualmente utilizzando il know how IBM, la quale, dopo la figuraccia, ha pensato bene di affidare la costruzione ad un'azienda collaudata, piuttosto che a fabbriche sparse per il mondo... con i risultati che ben sappiamo N.B.: di tutti gli 8 dischi IBM che ho ed ho avuto, da tanti anni, nessuno ha dato problemi ![]() ...ovviamente tengo a precisare che la famosa serie DTLA non l'ho mai avuta, questo per dovere di precisione Ovviamente non stiamo discutendo di simpatie personali, sulle quli non esiste margine di discussione ed ognuno fa le scelte che preferisce, anche perché i soldi sono suoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il problema è che, a mio avviso, i Maxtor offrono attualmente un maggior margini ai commercianti E' l'unica spiegazione che trovo logica, visto che i prezzi sono più o meno allineati adesso e quindi ... se cerchi in giro, trovi solo quelli... Da lì a dire che sono quelli che si rompono meno, secondo me, ce ne corre... E' anche vero che sono i più venduti, quindi l'incidenza dei guasti è automaticamente maggiore.... L'unica cosa che sembra un guaio è che pare siano più sensibili di altri ad un'alimentazione non costante Un'altra cosa che imputo a Maxtor è la scarsa assistenza in fatto di software (vedi Powermax che non sempre funziona) ed il fatto che non rende pubbliche le caratteristiche tecniche dei dischi, cosa che ritengo assolutamnente incomprensibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.