|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
consiglio scelta ultraportatile "completo"
ciao, dovrei acquistare un portatile con ben precise caratteristiche, ho provato a fare ricerche su internet ma c'e' veramente da perderci giorni e giorni in ricerche.
spero percio che con il vostro aiuto riesca a indirizzarmi sul modello piu adatto. Le caratteristiche sono: peso inferiore ai 2kg schermo 12.1 cd-rom integrato prezzo massimo 1800-1900 Euro accessori: almeno 2 USB fireware S-video lettore SD con questi accessori sarebbe perfetto ma e' difficile racchiuderli tutti in un unico pc. ho visto il fujitsu p7010 ma costa piu di 2000Euro ed e' un 10,6 (dicono che e' molto piccolo per uso generico - anche casalingo). anche i dell hanno dei prodotti interessanti X300 e D400 ma non hanno il lettore integrato. cosa mi consigliate? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
risposta facile e difficile allo stesso tempo.
Con quelle caratteristiche non c'è molto: asus serie m5 e sony non mi ricordo la sigla, ma costa molto di più. Io ti consiglio il dell x300 al quale puoi collegare con molta flessibilità la docking station in maniera solidale e come peso non superi i 2kg. Se fosse per me prenderei il dell.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io infatti ho gia un dell 5150 e mi trovo benssimo.
mi fido molto di questa marca. l'x300 infatti e' molto interessante, quello che vorrei capire e' proprio il peso e le dimensioni (altezza) della "media base" che si attacca sotto, con il cdrom e alcune porte. purtroppo manca l'uscita s-video e potrebbe essere una carenza fondamentale. eiste per caso un adattatore vga -> s-video o altro per uscire sulla tv? inoltre non riesco a capire bene i prezzi della media base, dovrebbe costare 230 Euro + iva la versione con il cd-rw e non e' poco. P.S. sembra che facciano apposta a non mettere tutto in un unico computer: il D600 che anche se pesa 2.12 kg ha un buon prezzo e una buona dotazione non include fireware e sd card la sd card posso capire che sia un accessorio non indispensabile ma la fireware proprio non capisco. Ultima modifica di domi78 : 03-10-2004 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
però anche tu dovresti avere le idee più chiare...
il d600 è un 14 pollici ed ha poco a che vedere con gli ultraportatili. Per quanto riguarda l'x300, preso dal sito dell: Memoria Secure Digital: Uno slot di memoria SD Slot PC card: Uno (PC card Tipo I o Tipo II) Porte I/O di sistema: Video: un connettore a 15 ingressi Audio: jack ingresso microfono, presa jack per cuffie/altoparlanti stereo Un connettore a 4 pin IEEE 1394 Due connettori USB 2.0 compatibili (incluse una porta USB 2.0 D/Bay da usare con il modulo multimediale esterno Dell D/Bay) Modem: connettore RJ-11 LAN Ethernet: porta RJ45per LAN Ethernet210/100/1000 integrata Infrarossi: una porta compatibile con gli standard IrDA 1.1 (Fast IR) e 1.o (Slow IR) MediaBase opzionale: Audio: presa jack cuffie/altoparlanti stereo Porta parallela: un connettore a 25 ingressi(unidirezionale, bidirezionale o ECP) Video: un connettore a 15 ingressi Porta seriale (DTE): un connettore a 9 pin, compatibile 16550, buffer da 16 byte LAN Ethernet: porta RJ-45 per connessione Ethernet 10/100/1000 Un connettore a 4 pin IEEE 1394 Una porta PS/2 Due connettori USB 2.0 compatibili Porta di sintonizzazione subwoofer Altoparlanti: Due altoparlanti interni Opzionale: altoparlanti esterni Altec Lansing ADA 215 Quindi ha tutto quello che vuoi tranne la s-video per attaccare il televisore. Comunque esistono cavi che convertono il segnale, anche se costicchiano, ma se proprio ci tieni... Dimensioni: 275 mm (L) x 233,6 mm (P) x 19,8-24 mm (A) Peso 1,32 kg (con batteria a 4 celle) Peso della dock: boh, comunue non sarà un mattone, e poi la porti quando ti serve, è fatta apposta.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sai... decidere per me e' complicato.
ho visto che esistono adattatori da vga a s-video a 90euro. il problema e' che la docking per x300 costa 280 Euro. adesso valuto l'asus 5600 (quello con il cd-rom), peccato che nessuna altra marca sembra configurabile come i dell. secondo te, considerando prioritario il fattore portabilità (quindi peso) si sente l differenza tra 1,6-1,8 del x300 (con dock) o asus, contro i 2.3 del d505 (schermo 14.1) probabilmente inizia a sentirsi il peso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: consiglio scelta ultraportatile "completo"
Quote:
www.apple.it/ibook ma ancora meglio il powerbook da 12,1" sempre Apple www.apple.it/powerbook Myname
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi scusate...una domanda che forse esula da tutto il resto:
Mi sembrava di aver capito che sul sito della DELL era possibile configurarsi il notebook. Ma come si fa? thx ![]() edit: scusate.. l'ho trovato ![]() Ultima modifica di Ciccio08 : 04-10-2004 alle 00:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Di 12 pollici ce n'è una marea. Per le tue esigenze puoi considerare allora: 1 portege m100 che integra l'unità ottica ma costa parecchio e poi per essere un 12" non è leggerissimo 2 portege r100 che compete alla grande col x300 e per certe cose è anche migliore, per esempio è più leggero, ma non ha la docking station solidale col pc che fa tutt'uno 3 sony vaio vari modelli, vatteli a vedere sul sito sono molto belli e completi ma costano un botto (anche i toshiba non è che li regalino) e poi comunque io non li prediligo per mie idiosincrasie ![]() 4 asus serie s5 senza unità ottica o serie m5 con unità 5 acer serie 370 senza u.o., forse ne hanno fatto uno anche con unità ottica... 6 i fujitsu non li seguo perchè non mi convincono Tieni presente anche il fattore processore, il dell monta ad esempio un ulv che ha si meno potenza ma è silenziosissimo. quando ho cercato una rece per l'asus m5 ne ho trovata una ben fatta di un acquirente che si lamentava del fatto che la ventola era sempre in funzione. D'altronde anche un centrino standard in un case così piccolo ha bisogno di aria. Io ho un acer tablt pc da 10.4" che monta un centrino 1.0ghz ulv e ti posso solo dire che non ho capito neanche se la ventola c'è, penso di no perchè non l'ho mai sentita. Per me il silenzio è importante più delle prestazioni pure, entro certi limiti ovviamente. Comunque sei tu che ti devi prima chiarire le idee: finchè pensi anche a un 14 pollici la gamma delle possibilità è fin troppo ampia: comunque i miei 14 pollici preferiti attualmente sono l'ibm t40, il tecra m2 e l'hp nc6000, il dell d600 non mi fa impazzire e del fujitsu ho letto cose buone e cose meno buone. Sono tutti nb da 2.2kg poco meno poco più. per il peso del trasporto considera infine non solo il peso del nb e basta ma anche quello dell'alimentatore, che nel caso di un 12" è ancora più piccolo e leggero di un 14", tanto più se il processore è un ultra low voltage. Ciaoz
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 04-10-2004 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Psychnology tanto per fare due chiacchere volevo chiederti cosa pensi dell'inspiron 510m.
2,36 Kg (30x24x3) circa, con: 512MB (333Mhz) ram centrino 1,5 (Intel® 855GME Chipset con 4x AGP) scheda video intel extreme (64 MB condivisa) HD 40GB Ultra Ata (probabilmente 4200) DVD/CD-RW - TFT 14,1 batteria 4 celle sicuramente non ultraportatile pero' completo, scheda video non adatta al 3d o giochi (dvd immagino di si), HD non velocissimo. del chipset non so se sia buono o economico. tutto questo a poco piu di 1000Euro e cosa scopro quando vado a configurare il mio notebook.... che non fanno piu il 14" ma solo il 15" (maggiore dimensione e peso) secondo te l'hanno tolto solo per il periodo dell'offerta o l'offerta e' dovuta al fatto che e' a fine produzione e quindi e' previsto un nuovo modello aggiornato? grazie ciao MODIFICATO: avrei deciso di prendere il D600, ti volevo chiedere se secondo te e' meglio una scheda video intel con 64MB integrati o l'ATI 9000 con soli 32MB?? il computer serve per uso office, photoshop e divx (no editing video, giochi, cad e 3d) Ultima modifica di domi78 : 06-10-2004 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
Se sei disposto ad acquistare all'estero, c'e' il Samsung X10, che ha tutte le caratteristiche che cerchi, piu' uno schermo a 14", peso 1,8 KG. www.samsung.co.uk Oppure la serie NC6000 di HP-Compaq (in vendita in Italia)... c'e' un modello con solo lettore DVD che costa 1900 euro, un altro che ha il combo a 2000. Pero' non ha firewire, e credo nemmeno lettore di schede. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Modena
|
Hai dato un occhiata al lifebook Fujitsu-siemens S7010 ? pesa 1.7Kg 14'' etc etc... secondo me è molto valido.
http://www.fujitsu-siemens.it/sme/pr...ifebook_s.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Città: Modena
|
Quote:
Ciao Psychnology in che senso non ti convincono? ciao e grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il samsung e' interessante ma l'assistenza vale anche all'estero?
inoltre nel caso valga, quali saranno i tempi di riparazione? in linea con la dell oppure si parla di settimane? conoscete qualcuno che ha acquistato un notebook samsung? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il rinnovo della linea, non credo vogliano rinnovarlo a breve. La serie 500 è una delle più recenti per altro, e poi ormai secondo me molti produttori faranno grossi cambiamenti da gennaio, quando ci sarà il nuovo chipset alviso che richiederà sicuramente una riprogettazione da cima a fondo di quasi tutti i portatili: pci express, serial ata, audio 5 + 1, ecc...
Si insomma tutti da rifare! E visti i tempi dell'informatica molti di questi notebook devono essere già in produzione sample negli stabilimenti.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
MEDION 2500
senza dubbio! ![]() ![]() 1099 euro,è anche più bello di un POWERBOOK l'ho visto oggi da MEDIAWORLD. CHASSIS in lega di alluminio e magnesio CELERON M 1.3gigahertz 512 ram 40 giga hd WIFI g lettore 3 in 1 firewire usb 2.0 scermo 12.1 pollici peso 1,7 chili mast DVD+R integrato è una figata di notebook,provare per credere.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
msi s250
max lo trovi a 950 + iva è completo, leggerissimo e bellissimo finalmente msi nel mercato notebook, solo 4 modelli tutti utili e completi. msi s250 Processor Type Intel Celeron M up to 1.6 GHZ and Intel Pentium® M Dothan Chipsets SiS 661MX + SiS 963L System Memory Two SO-DIMM Sockets for expansion up to 2GB (DDR 266/333) LCD 12.1" WXGA (1280x800) Graphics & Video Module UMA Audio AC'97 2.2, SoundBlaster compatible HDD Supports 2.5"9.5mm IDE HDD with Ultra DMA ATA-100 40GB (Up to 80GB) Optical Drive COMBO/DVD Dual Communication Port Built-in 10/100Mbps Ethernet Lan and Modem Module Wireless LAN (802.11g) PC Cards Slots PCMCIA 2.1 Compliant Type x 1 Card Reader MMC/ SD/ MS/ SM 3-in-1 card reader x 1 I/O Port Monitor(VGA) Port x 1 (15-pin mini D-Sub) USB2.0 Port x 3 IEEE 1394 Port x 1 Mic-in Port x 1 Headphone Out x 1 RJ45 x 1 Ethernet Connector RJ11 x 1 Modem Connector AC Adaptor 19V DC, 65W / input: 100~240V AC, 50/60Hz universal Battery Pack & Life Li-ion 4/8 cells, 2200/4400mAh, 65W, Charging time over 1.5~2hrs battery life pesa solo 1,8 kg
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano. Ultima modifica di Henkatto : 07-10-2004 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
![]() guarda che è il medion di cui parlo sopra
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.