Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2004, 23:04   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
[H.U.A.Team] Alfa Romeo 157/158 - Official Thread

He he, credevate avessi le foto ehhhhhhhh ?

Un passo alla volta

Per adesso guardatevi gli interni...



...e questo photoshop

__________________
My Flickr

Ultima modifica di maxsona : 07-09-2004 alle 23:09.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:07   #2
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4207
Re: [H.U.A.Team] Alfa Romeo 158 - Official Thread

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
He he, credevate avessi le foto ehhhhhhhh ?

Un passo alla volta
si sa mai... di solito hai tutto

invece mi stupisce non ci sia ancora un 3d sulla "nuova" A4 con il cui restyling si è conclusa l'operazione di Da Silva "facciamo le Audi tutte uguali"

edit: come al solito son precipitoso, ho visto che hai messo le foto nel 3d "scoop"

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 07-09-2004 alle 23:11.
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 01:14   #3
Botolo rognoso
Senior Member
 
L'Avatar di Botolo rognoso
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Messaggi: 528
ma la seconda foto non è fatta col photoshop?

sapete quando devono uscire nel mercato?
Botolo rognoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 07:23   #4
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
VISTO IL PROTOTIPO 3 VOLTE SULLA TO-MI.....
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:17   #5
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
quello che fa paura sono i motori che monterà : se si trovo li posto !
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:28   #6
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
ihmo brutta: con quel muso mi sembra una civetta.
gli interni spartani e soprattutto freddi.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 10:54   #7
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Gli interni mi sembra quelli dell'ormai datata 166
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 11:33   #8
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Gli interni mi sembra quelli dell'ormai datata 166
magari non sono nemmeno quelli definitivi.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:02   #9
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Motori e potenza

2005:

1.8 130cv
1.9JTS 160cv
2.2JTS 190cv

2.8V6JTS 230-238cv
3.2V6JTS 265-272cv

1.9M-JET 120cv
1.9M-JET 150cv
2.4M-JET 200cv
3.0V6M-JET 250cv

2006:

2.2JTB 310 cv (QV)

3.2V6JTB 405cv (GTA)

1.9M-JET 180cv
3.0V6M-JET 300cv


Benzina

Le novità nei motori sono moltissime ma la più importante è l’introduzione dei nuovi ARV6 JTS derivati dalla serie Electron di GM.
Questo nuovissimo motore debutterà a partire da questa estate soltanto nella versione 3.6V6 Cadillac senza iniezione diretta con 255 cv. Le versioni 2.8 e 3.2 faranno la loro prima apparizione con la 158.
La versione usata da Alfa Romeo ha una testata completamente differente, manovellismo modificato, sistema di iniezione diretta più sportivo, rispetta le normative Euro 4, offre coppia maggiorata del 12,5% e consumi inferiori al 30% rispetto agli attuali V6. Inoltre e' stato studiato per poter adottare il sistema Uniair brevettato dal Centro Ricerche Fiat
Particolare cura e stata riservata al sound del motore al fine di soddisfare anche il piu' appassionato degli alfisti. Ad esempio il sistema di scarico a doppia uscita è stato progettato con la collaborazione dei tecnici Ferrari.

Tutti nuovi anche i 4 cilindri della famiglia Fiat GM Powertrain, ma con testata specifica Alfa, adotteranno tutti il basamento in alluminio (quelli attuali sono in ghisa). Oltre ai sistemi abituali come VIS (Condotti di aspirazione a geometria variabile) e VVT (variatore di fase) sono progettati per poter adottare la tecnologia VVA (inizione diretta) e la sua evoluzione Uniair. Poiché il carattere del motore dipende esclusivamente dalla testata, il carattere sarà al 100% Alfa.

Al debutto il 1.8 da 130 cv senza iniezione diretta, è la versione depotenziata del 1.8JTS da 150cv.
Il 1.9 Jts da 160 cv, inizialmente progettato in versione 2.0 da 170cv, è stato ridotto per ragioni di ripartizione dei volumi produttivi oltre che a motivi di richiamo storico. Offre coppia equivalente all’attuale 2.0 Jts ma consumi inferiori del 15 %.
Il 2.2Jts derivato dall’Ecotec che ha debuttato nel 2002, ha 190 cv e coppia vicina ai 240 Nm
La versione turbo del 2.2JTS da 310cv sarà usata nella 158 Quadrifoglio (per gli Stati Uniti si pensa al V6 3.6 da 306 cv) .
LA 158 GTA usa invece una versione biturbo del 3.2V6JTS da 408 cv di potenza e ben 680 Nm di coppia visto sulla Visconti

Diesel


Tutti i 4 e 5 cilindri multijet rappresenteranno l’evoluzione di quelli attuali con coppia specifica superiore è consumi inferiori del 10%
Hanno 5 iniezione per ciclo (quelli attuali 4) e adotteranno tutti (tranne la vesione base) testata a 4 valvole per cilindro.
Nuovi i V6 modulari della Vm Motor di Cento di 3.0 litri disponibili in due versione di potenza: quello base da 250cv ed un’altro di potenza non ancora nota. Sembra comunque certo che quest’ultimo sarà il primo turbodiesel al mondo da oltre 100 cv\l

Nel biennio 2007-2008 e' previsto un ulteriore sviluppo con l'adozione della tecnologia Uniair che porterà a potenza superiore di almeno il 12.5%.
Alfa sperimenta anche l'abbinamento della sovralimentazione turbo al compressore portando la potenza specifica a sfiorare i 115cv/lt nelle versioni senza Uniair e con una potenza stimata su 130cv/lt per la Uniair ma decisione per queste versioni non e' stata presa. Alfa comunque tiene questa carta per la possibilità di fare, se i tempi saranno maturi, una GTA o Autodelta diesel con potenza ai livelli delle benzina sovralimentate.

Chassis

Il pianale che utilizzerà la 158 sarà il Premium e sarà esclusivo di Alfa Romeo. Inizialmente sviluppato con la collaborazione di Saab, la casa svedese ha deciso in un secondo momento di abbandonare il progetto.
Ovviamente il motore sarà in posizione anteriore trasversale

Sospensioni

Il top per la categoria
A quadrilatero alto sull’anteriore, trilink al posteriore
Alfa ARC suspension, AirMod

Drive

Trazione anteriore con VDC
Trazione integrale di serie sulle V6 e versioni con oltre 200 cv
A richiesta per tutte le altre (costo stimato 2500-3000 €)

Specifiche sulla trazione integrale

Differenziale autobloccante Torsen centrale e due periferici aperti. La trazione in condizioni di marcia normale sarà sbilanciata al retrotreno con ripartizione 40:60. Questo sistema sarà del tutto simile alla Crosswagon e quindi la ripartizione della coppia sul retrotreno può variare dal 70% in condizioni di di sottosterzo fino al 40% in condizioni sovrasterzo

4WS (Four Weel Stering)

Sarà l’esclusiva mondiale di Alfa Romeo
Con oltre 55 mesi di sviluppo e messa a punto, il 4WS che usa Alfa Romeo e' una edizione molto evoluta con controllo elettronico del sistema usato da alcune sportive e concept giapponesi nel decennio passato, che avevano caratteristiche di quattro ruote sterzanti passive e non attive. Il 4WS consente un’alta velocità di imbardata rispetto all’angolo del volante e ciò darà alla 158 doti di handling al top. Garantisce inoltre inserimenti in curva fulminei, elevata stabilità nei cambi di direzione e diametro di sterzata inferiore. Di serie sulle Alfa piu' prestazionali e opzionabile sulle altre


Freni:

Brembo CCM Monolithic caliper ad 8 pompanti in titanio per le versioni top di gamma

Cambi:

6-speed manual, 6-speed selespeed or 6-speed automatic

Fiat Auto ha sviluppato con Getrag una nuova generazione di cambi anche automatici a 6 marce, come quello apparso nei dati tecnici della Visconti capace di supportare la coppia del V6 TwinTurbo JTS da ben 680Nm.
Completamente nuovo il Selespeed a 6 marce della Magneti Marelli, sarà molto più veloce di quello attuale
In piu' si sviluppa una soluzione che abbina un sistema simile al DSG Audi-VW a quello selespeed che equipaggerà Maserati e Alfa Romeo.

Pesi stimati

Un grande sforzo è stato fatto per contenere il peso della vettura.
Per esempio l'intera parte anteriore è fatto in alluminio sia per mantenere il peso basso sia per rispettare le nuove normative di sicurezza per i pedoni.
In molte parti si fa uso di materiali leggeri come il magnesio e l'alluminio.
Sulle GTA l’uso di carbonio ed altri materiali compositi consentiranno di risparmiare circa 60 Kg

Le 158 4cilindri JTS(trazione anteriore) sui 1360 kgr (le versioni con trasmissione integrale avranno un peso maggiore di 70-80kgr)
Le 158 V6JTS (trazione integrale) hanno un peso stimato sui 1550 kgr.

Investimenti

La 158 e' un progetto costosissimo, costa quasi quanto il progetto per la Fiat 199 (Punto 2005), cioè si parla di circa 1000 milioni di €

Luoghi di produzione:

Assemblaggio 158: Pomigliano D’Arco

Assemblaggio V6: Alfa ha scelto la produzione dei V6 a Melbourne vicino alla sede della Orbital technologies, società australiana partner tecnologico di Alfa Romeo che ha collaborato nello sviluppo della iniezione diretta indirizzata alla guida sportiva JTS. Lo stabilimento e' completamente nuovo ed i primi motori che saranno prodotti saranno proprio i V6 JTS della 158.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:12   #10
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
a quanto pare ci sarà da divertirsi
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:05   #11
nonsidice
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Messaggi: 1418
Io aspetto (sbavo) che esca solo perchè monteranno il M-jet 2.4 anche sulla GT, sto già risparmiando
__________________
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:43   #12
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
per me costerà un fottio di soldi: già sono dubbioso sulla trazione integrale offerta in opzione a soli 2500-3000 euro, quando l'attuale crosswagon costa 5000 euro in piu' della controparte a trazione anteriore.
gran macchina cmq, mi piace in tutto.. spero davvero non sia fuori dalle mie possibilità.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:54   #13
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
penso anche io costerà tantissimo .. notevole che la versione meno potente abbia 120cv!
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 14:18   #14
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Solo io non ci vedo nulla di straordinario?
Sul design esterno c'è poco da dire, almeno finchè non vedremo foto ufficiali.
Gli interni sembrano gli stessi di un'auto di 10 anni fa, e i motori, almeno come potenze specifiche, non sono nulla di rivoluzionario (al contrario di quanto riportato da Kyrandia).
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:02   #15
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
Quincy non esiste solo la potenza specifica ( se leggi quello che accadrà nel 2007 sarai accontentato ) , cilindrate maggiori e cavalli minori assicurano coppia ! un 1.9 Jts ad esempio , da 160cv con un consumo minore al 2.0 Jts ma di pari coppia mi pare un bel risultato !

si è vero il 3.2 v6 jTb 680Nm non è nulla di che
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:06   #16
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Dimenticavo di dire che i futuri V6 Alfa sono degli GM/Opel Ecotec modificati dai tecnici di Arese per renderli il più simile possibile al vecchio V6.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:19   #17
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Solo io non ci vedo nulla di straordinario?
Sul design esterno c'è poco da dire, almeno finchè non vedremo foto ufficiali.
Gli interni sembrano gli stessi di un'auto di 10 anni fa, e i motori, almeno come potenze specifiche, non sono nulla di rivoluzionario (al contrario di quanto riportato da Kyrandia).
a parte quello, io guardavo piu' che altro il contenimento dei pesi, le sospensioni, la gestione della trazione integrale (molto bella, ottima la scelta di privilegiare il retrotreno), il 4WS, i freni Brembo e le sei marce (piccola cosa, ma che apprezzo).
Però visto l'alto costo del progetto e il prezzo della crosswagon.. e visto che la tecnologia costa, per me il prezzo di quest'auto sarà veramente alto.
spero di sbagliarmi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:27   #18
manu89
Senior Member
 
L'Avatar di manu89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Messaggi: 423
ma le max potenze sono 405 x la benza e 300 per il disiel
__________________
Cogito Ergo Rhum
manu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:31   #19
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia
si è vero il 3.2 v6 jTb 680Nm non è nulla di che
Grazie al , è biturbo!
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 *
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750

Ultima modifica di Quincy_it : 08-09-2004 alle 15:33.
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 15:34   #20
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
ebbè ? volevi un 3.2 v6 da 400 cv con 680 nm aspirato ?
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v