Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 18:01   #1
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Acquisto e poi Vendo... oppure Scambio!

Ho trovato un "sistema" per poter giocare a tutti i giochi che più mi interessano, senza spendere tanti soldi e in via del tutto legale...

Compro su eBay.it e poi vendo (dopo che il gioco non mi interessa più), oppure scambio un gioco che non mi interessa con uno che non ho ancora giocato.

Le uniche spese riguardano la spedizione!

Tutto legale, almeno che non si facciano delle copie di backup da tenere anche quando non si è più in possesso dell'originale. Ma non è il mio caso!

CHI DI VOI FA COME ME?
CI SI POTREBBE ANCHE METTERE DACCORDO PER FARE DEGLI SCAMBI!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:16   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Da un anno a questa parte faccio anch' io come te.
Tengo solo i giochi che mi sono piaciuti di più.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:17   #3
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Finalmente! Non sono il solo!
Magari in futuro potremo fare degli scambi!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 28-04-2004, 18:18   #4
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
cio stavo pensando in questi giorni non si potrebbe organizzare un td per gli scambi? Cioè alla pari senza spese solo la spedizione...
Old 28-04-2004, 18:24   #5
LukeXP
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
a questo punto compratevi solo un gioco che davvero lo meriti (1 al mese o giù di lì) e scaricatevi gli altri... i soldi che guadagna l'industria del videogioco sarebbero gli stessi e vi risparmiate le spedizioni
LukeXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 18:29   #6
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da LukeXP
a questo punto compratevi solo un gioco che davvero lo meriti (1 al mese o giù di lì) e scaricatevi gli altri... i soldi che guadagna l'industria del videogioco sarebbero gli stessi e vi risparmiate le spedizioni
Solo che cosi è illegale mentre scambiare no, nessuno lo vieta e avrei sempre una copia originale senza problemi e magari tradotta.
Old 28-04-2004, 18:37   #7
LukeXP
Senior Member

solo una questione "etica" dunque

vabbè contenti voi

io scelgo invece la seconda via... giochi ne compro comunque tanti (solo negli ultimi 20 giorni: Painkiller, Far Cry e Splinter Cell: PT... povero portafoglio ) gli altri li scarico... almeno non do' soldi alle poste

Ultima modifica di LukeXP : 28-04-2004 alle 18:39.
Old 28-04-2004, 19:39   #8
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Bè, se devo fare una cosa illegale, allora tanto vale che me li scarico tutti!

Comunque francamente per me 1 gioco al mese è troppo poco da giocare, ma è troppo pesante per quanto riguarda i costi!
Old 28-04-2004, 20:29   #9
LukeXP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Bè, se devo fare una cosa illegale, allora tanto vale che me li scarico tutti!
beh no... trovo profondamente ingiusto non comprare giochi che mi hanno regalato ore ed ore di divertimento... al contrario i giochi che non compro sono tutti giochi che sul mio pc non sono durati più di 1 ora

e ti devo dire anche che mi capita molto spesso di finire completamente la versione scaricata di un gioco (mi è giusto successo con Far Cry) e comprarmi poi l'originale solo per il gusto di possederlo (ad esempio Far Cry non penso di rigiocarlo in tempi brevi.. e infatti ha ancora la plastichina protettiva attorno )

Ultima modifica di LukeXP : 28-04-2004 alle 22:16.
Old 28-04-2004, 20:40   #10
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
beh no... trovo profondamente ingiusto non comprare giochi che mi hanno regalato ore ed ore di divertimento... al contrario i giochi che non compro sono tutti giochi che sul mio pc non sono durati più di 1 ora

e ti devo dire anche che mi capita molto spesso di finire completamente la versione scaricata di un gioco (mi è giusto successo con Far Cry) e comprarmi poi l'originale solo per il gusto di possederlo (ad esempio Far Cry non penso di rigiocarlo in tempi brevi.. e infatti ha ancora la plastichina protettiva attorno )
A te piace "collezionare" i giochi (quelli che ritieni meritevoli). A me interessa solo giocarli!
Old 28-04-2004, 22:16   #11
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
daccordo con Xilema, compro tanto ma tengo poco
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 10:28   #12
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
cio stavo pensando in questi giorni non si potrebbe organizzare un td per gli scambi? Cioè alla pari senza spese solo la spedizione...
Bellissima idea!
Il thread potrebbe essere questo!
Si potrebbero fare degli scambi... e poi tra di noi incomincerà a nascere una certa reputazione per quanto riguarda la correttezza!
Old 29-04-2004, 12:10   #13
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Acquisto e poi Vendo... oppure Scambio!

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Ho trovato un "sistema" per poter giocare a tutti i giochi che più mi interessano, senza spendere tanti soldi e in via del tutto legale...

Compro su eBay.it e poi vendo (dopo che il gioco non mi interessa più), oppure scambio un gioco che non mi interessa con uno che non ho ancora giocato.

Le uniche spese riguardano la spedizione!

Tutto legale, almeno che non si facciano delle copie di backup da tenere anche quando non si è più in possesso dell'originale. Ma non è il mio caso!

CHI DI VOI FA COME ME?
CI SI POTREBBE ANCHE METTERE DACCORDO PER FARE DEGLI SCAMBI!
Sono 4/5 anni che a Trento c'è un negozio DEDICATO a gli scambi e vendite usati.
Unico vincolo è che con i buoni delle vendite devi comprare solo giochi nuovi.
Per gli usati paghi cash.
Molte volte ho anche guadagnato: esempio con ToCA2 per ps2, comprato a 18 e rivenduto dopo un mese per 36..... comuqnue ci perdo poco.
Mediamente se compro un gioco con i buoni per 50 €, alla fine del ciclo riesco a fare 5/7 anche 8 giochi senza toccar soldi (scambi compresi), ma se pianificassi tutto alla perfezione senza fretta....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 12:23   #14
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
IO ci sto.

Perchè non pubblichiamo una lista dei giochi disposti a scambiare?
Old 29-04-2004, 12:31   #15
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
Qui siamo fortunati, c'e' Mondadori Informatica che compra direttamente i giochi usati, cosa vuoi di piu'?!
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 12:46   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
Qui siamo fortunati, c'e' Mondadori Informatica che compra direttamente i giochi usati, cosa vuoi di piu'?!
Qui, dove?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 12:47   #17
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Io sarei disposto a comprare (o scambiare) con qualcuno che abbia far cry.

Chi ce l' h mandi pvt
Old 29-04-2004, 13:16   #18
PM
Senior Member

L'Avatar di PM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Chiavari, (GE)
Sono d'accordo anch'io. Si potrebbe fare una lista dei gicohi richiesti e poi dare un limite dei prezzi a seconda della vecchiaia del gioco o della sua reperibilità.
PM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 14:54   #19
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Ecco quello che scambio:

- Prince of Persia: Le sabbie del tempo
- Need For Speed: Underground
- Devastation
- Command & Conquer Generals
- ISS 3
- Will Rock (senza scatola e manuale)
- Runaway (senza scatola e manuale)
- Soldier of Fortune 2 (senza scatola e manuale)
- Hitman 2 (senza scatola e manuale)
- Hitchock: The Final Cut
- The Sims
- Grand Prix 3

Tutti giochi per pc originali, in italiano e in perfette condizioni.

In cambio di:

- Far Cry
- Splinter Cell: Pandora Tomorrow
- Painkiller
- Colin McRae Rally 4
- Toca Race Driver 2
- Max Payne 2
- Call of Duty
- Pro Evolution Soccer 3 (PS3)
- Singles: Flirt Up Your Life
Old 29-04-2004, 15:02   #20
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ganja
daccordo con Xilema, compro tanto ma tengo poco

Io invece compro poco ma li tengo tutti gelosamente.
Non li vendo per nessun motivo.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP