Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2004, 15:05   #1
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Barton mobile e mobo Asrock

Ciao raga!
Volevo prendere una Asrock K7s41 (all-in-one con VGA integrata, per motivi di budget) e volevo montarci un Barton 2500 o 2600.
Ho sentito parlare bene dei mobile (minore consumo e molti sbloccato) e vorrei quindi prenderne uno da portare a fsb200.
Non ho intenzione di fare altri overclock e , correggetemi se sbaglio, dato che la mobo supporta sia fsb che ram a 400, se porto il procio a fsb 200 il resto (pci e agp) resta in specifica e non rischio di friggere niente, giusto?
Avete esperienze di mobile su questa scheda?
I mobile a che Vcore default lavorano? Ci sono problemi a impostare i valori corretti con la scheda in oggetto (chipset Sis 741)?
Grazie a tutti!
Old 24-09-2004, 15:20   #2
d3US
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Fino a 200 di fsb vai tranquillo!
Il v-core lo stabilisci tu, diciamo da 1.6v in su per una buona frequenza. I mobili sono compatibili con qualsiasi scheda che abbia il socket A, quindi anche la ASrock
d3US è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 15:32   #3
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da d3US
Fino a 200 di fsb vai tranquillo!
Il v-core lo stabilisci tu, diciamo da 1.6v in su per una buona frequenza. I mobili sono compatibili con qualsiasi scheda che abbia il socket A, quindi anche la ASrock
Quindi (svelo la mia ignoranza in materia) è la mobo che riconosce la CPU e imposta il Vcore corretto, poi io da bios posso dare (nel caso di questa e altre Asrock) un incremento del 3 o del 6%, corretto?
Grazie!
Old 24-09-2004, 16:05   #4
d3US
Senior Member

I mobili di defaul stanno a 1.45v con 133 di fsb. Alzi il v-core tra 1.6 e 1.7 e l'fsb a 200. Regoli il moltiplicatore (di solito tra 11 e 12) secondo la frequenza che vuoi ottenere e il gioco è fatto
Old 24-09-2004, 16:10   #5
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

quale dissy?

Quote:
I mobili di defaul stanno a 1.45v con 133 di fsb. Alzi il v-core tra 1.6 e 1.7 e l'fsb a 200. Regoli il moltiplicatore (di solito tra 11 e 12) secondo la frequenza che vuoi ottenere e il gioco è fatto
Ok, grazie mille!
e per quanto riguarda il dissipatore , quelli indicati per "Athlon xp fino a ..." sono compatibili anche con i mobile, vero?
Praticamente, da quel che ho capito qui sul forum, i mobile altro non sono che una selezione dei migliori processori desktop (parte migliore del wafer, minor consumo, migliore stabilità), corretto?
Io prenderei, per non spendere troppo un "Dissipatore CPU AMD XP 3400+ TR2-M3 SE by Thermal Take"
Dissipatore CPU, ball bearing, indicato con processori AMD Athlon XP 3.4GHz. Intel Pentium III 2.2GHz., dimensioni del dissipatore (LxPxA): 80x80x45 mm, dimensioni ventola 80x80x25, molto potente e silenzioso.Base in rame. TR2-M3 SE by Thermal Take

AMD Athlon Xp 3400+
Intel Coppermine 1.13 GHz Tuatalin 2.0 GHz

Dimensioni del dissipatore (LxPxA): 80x80x45 mm
Dimensioni della ventola (LxPxA): 80x80x25 mm
Rated Voltage : 12VDC
Rated Speed : 2500±10% RPM
Air Flow : 32.4 CFM
Noise Level : 21 dB(A)

al costo di € € 9,41

poi, un filo di pasta termo-conduttiva e via,!

Please, correggetemi se sbaglio, non vorrei fare disastri!
E scusate per le domande banali...
tenk u!

Ultima modifica di bobby75 : 24-09-2004 alle 16:36.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 11:19   #6
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

up: quale dissy?

up!
Old 27-09-2004, 11:52   #7
d3US
Senior Member

Dipende da quanto vuoi spendere, se lo vuoi silenzioso, performante o una via di mezzo
Quello che ho ora è silenziosissimo, ma non mi soddisfa molto con le temperature, quindi sto cercando una via di mezzo. Mi sto orientando verso il TM Silent Boost o il CM Jet7+

Ciao!
Old 27-09-2004, 12:37   #8
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

silenzioso ed economico

Quote:
Dipende da quanto vuoi spendere, se lo vuoi silenzioso, performante o una via di mezzo
Quello che ho ora è silenziosissimo, ma non mi soddisfa molto con le temperature, quindi sto cercando una via di mezzo. Mi sto orientando verso il TM Silent Boost o il CM Jet7+

Ciao!
Pensavo di stare entro i 15 euro (se ne trovano diversi a queste cifre).
Non farei mai overclock spinti (bus a 200 e basta) e non vorrei avere la sensazione di stare su un jet!
Quello che citavo mi sembra silenzioso (21db, il valore + basso che ho trovato tra i dissipatori ad aria), efficiente (32.4 CFM che mi sembra un buon valore di flusso d'aria) ed ha la base in rame.
Preciso che non ho esperienza in merito e mi baso solamente sul confronto dei dati in specifica.
Ciao e grazie ancora!

P.S.: ho notato solo adesso che hai una Canon A75:come ti trovi? Io sono molto contento della mia A80 e se dovessi prendere una digicamera oggi prenderei la A75.

Ultima modifica di bobby75 : 27-09-2004 alle 12:49.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 13:13   #9
d3US
Senior Member

Per 15€ ti consiglio:
Arctic Cooling Copper Silent2 TC, se vuoi il super silenzio con discrete prestazioni
Coolermaster Aero 7 lite, se vuoi + prestazioni ma con un po' + di rumore

OT L'erede della A80 è la A95, con la A75 faresti un piccolo passo indietro. Anche se io sono super soddisfatto
Old 27-09-2004, 13:39   #10
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Per 15€ ti consiglio:
Arctic Cooling Copper Silent2 TC, se vuoi il super silenzio con discrete prestazioni
Coolermaster Aero 7 lite, se vuoi + prestazioni ma con un po' + di rumore
L'avevo addocchiato anch'io, grazie della comferma.

Quote:
OT L'erede della A80 è la A95, con la A75 faresti un piccolo passo indietro. Anche se io sono super soddisfatto
Inizialmente volevo prendere la A70 ma non era già più reperibile (a dicembre 2003, almeno nel negozio dove mi sono servito io).
Poi, visto che con 400 euro portavo a casa: fotocamera, scheda aggiuntiva CF da 128MB, caricabatterie + 4 stilo 2100mAh (quindi risparmiando un centinaio di euro rispetto ai prezzi di quel periodo!) ho deciso per la A80.
Comunque, mi pare che come funzioni e caratteristiche, a parte i Mpixel, la A75 abbia ereditato tutto dalla A80 e poi, se non si fanno ingrandimenti superiori al 20x30 credo che 3Mpixel siano sufficienti.
Dico qiuesto perchè ho stampato (presso un laboratorio) alcune foto in formato 12x17, alcune fatte con la mia A80 a max risoluzione e max qualità, altre con una Nikon collpix2100 (2Mpixel) e sono venute benissimo in entrambi i casi.
Ciao, buone foto e ancora grazie!
(se ti posso essere utile anch'io... sono qui)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian