|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Configurazione PAT
Salve a tutti, ho una domanda da farvi.
Ho cercato su internet documenti del genere, ma niente, non riesco a trovare una soluzione. Devo interfacciare effettuare assistenza in remoto con una macchina di un mio clente il quale ha un router Zyxel ADSL. Ho provato ad impostare la NAT, inserendo i seguenti parametri: Start Port No.: 5800 End Port No.: 5900 IP Address: 172.28.27.22 Le porte utilizzate sono del programma RealVNC, mentre l'indirizzo IP è della macchina del cliente. Dalla mia macchina faccio partire RealVnc ma non si riesce a collegare. Ho provato pure tramite Telnet a fare una verifica dell'apertura della porta con: open 172.28.27.201 5800 Ma mi dice che ci sono dei problemi vari. Sentendo un amico, mi ha avvisato che devo impostare anche la PAT, che non trovo sul mio router, per bucare la porta del router. Ora mi domando come diavolo posso risolvere e come e quali passaggi più semplici posso adottare, utilizzando sempre la linea ADSL. Grazie, visto che ormai sono all'esasperazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
PAT è l'acronimo di Port Address Translation
In pratica è quello che hai già fatto. La differenza con il NAT (Network Address...) è che, invece di nattare un "intero" indirizzo (e quindi anche le 65535 porte TCP ed UDP), fai un forward solo di alcune porte specifiche. Il problema che dovresti avere è che VNC, se non ricordo male, lavora su 2 porte. Una è quella da te indicata, l'altra, sinceramente non la ricordo. Prova a fare una ricerca su internet. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.