|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
X800 pro e 6800GT
Quote:
Ultima modifica di Catone : 18-09-2004 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Re: X800 pro e 6800GT
Per quanto riguarda la fascia dei 400 €, la scelta credo debba per forza andare su di una 6800GT o una Radeon X800 Pro....
Moltissime persone mi hanno consigliato la 6800GT, preferendola alla X800 perchè ha delle pipeline in più e perchè, a differenza di quest'ultima, supporta il Vertex Shader 3.0... Tuttavia ho letto in numerose recensioni che la 6800GT viene quasi sempre superata dalla rivale quando si attivato i filtri e l'AA... Volevo quindi sapere (magari da chi possiede una delle 2 schede) se effettivamente quanto ho letto è veritiero oppure se è un qualcosa di poco percettibile... Io ho presente questi grafici:
p.s.:Scusate il doppio post ma nn riesco ad eliminare il 2°....se un moderatore può farlo, mi fa un piacere^^ Ultima modifica di Catone : 18-09-2004 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Fra le due 6800GT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Qualcuno che magari mi può dare una spiegazione un pò più dettagliata?
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
non ho mai letto una rece che diceva che la X800Pro fosse meglio coi filtri... in tutte le rece viste ho visto una supremazia netta della 6800GT in tutti i casi possibili e immaginabili... il discorso cambia con la fascia altissima cioè X800XT e 6800Ultra in cui la scelta è davvero difficile... (se scegli una di queste vai a "simpatia")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ora tu dici che con i filtri(secondo grafico) la situazione si ribalta... cioè x800 superiore... a me nn sembra, se guardi il secondo grafico vedi che le schede in linea di massima si equivalgono,dipende dai giochi, a volte è meglio una a volte l'altra ma cmq di poco quindi x riassumere: senza filtri meglio 6800 con i filtri pari devo dire altro? tra l'altro la 6800 supporta i ps3.0 quindi è piu evoluta..... poca cosa perche per ora nessun gioco li supporta ma è ancora qualcosa in piu.... ora vedi tu... secondo me è evidente cosa bisogna prendere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Sono 2 schede di nuovissima generazione. Ho appena cambiato una 9800pro con una Asus 9999 6800 Gamer Edition (la GT in sintesi, Asus adotta sempre nomi diversi) che arriva a sorpassare la Ultra di default xè è davvero spinta.
Nei giochi si vede subito la differenza (Doom e Far Cry DA PANICO ![]() ![]() Sono convintissimo che anche la X800 sia a questo livello, siamo arrivati alla next generation, c'è l'imbarazzo della scelta... comprare l'una o l'altra equivale a fare un investimento (visti i prezzi...) sicuro, la concorrenza ha portato le 2 case ad eccellere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La GeForce 6800 GT è sicuramente preferibile. La Radeon X800 PRO la puoi acquistare solo in previsione di un modding a X800 XT. In tal caso è molto conveniente per quel prezzo, altrimenti lascia stare e prendi la 6800 GT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi ho 12 pipelines invece che 16... dove potrei verificarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè 12 pipeline e 5 motori di vertex shading. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Fatto.. è vero. La scheda va bene, è silenziosa e i giochi volano.
Siccome volevo prendere una GT ed ero convinto che fosse in tutto e per tutto = ad una GT ed il commesso del negozio mi ha assicurato che lo era, secondo te mi conviene andare a cambiarla per una POV - GT con stesse frequenze ma con 16 pipelines al posto delle 12 della Asus GE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
io lo farei. scusa un'attimino ma tu hai pagato le 12 pipe come se fossero 16??? cioè hai pagato una falsa gt per una vera??? perchè se hai pagato di meno allora... tutto per te. http://www.3dchips-fr.com/articles/a...hp?p=1&IDa=158 ciao. ![]()
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 20-09-2004 alle 07:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
E' vero ma ha pure la ram da 1 ghz e pesta di brutto. La x800pro viene legnata alla grande. http://www.driverheaven.net/reviews/...view/index.htm
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perchè non flashi il bios della Ultra e vedi se ti attiva le altre pipe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Pare non si possano "risvegliare" le pipeline dormienti, in un forum tecnico franzoso ci hanno già provato con scarso risultato.
Ho già fatto richiesta di sostituzione con una Point of View 6800 GT... e stavolta a 16 pipelines... sarà ma a parità di frequenze quella a 16 pipelines fa anche + punti al 3D Mark e visto che costano =....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ottima scelta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.