Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 18:10   #1
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Utilizzo CPU 100% con i giochi...Come fare x limitare l'utilizzo?

Ciao ragazzi.
Ho questo problema
Mentre gioco (qualsiasi gioco) la cpu mi viene occupata x il 100% con conseguente innalzamento della temperatura e successivo reset (ovvio) del pc.

Pc: Pentium 4 2,4Ghz
512 MB RAM
Scheda video GeForce 4 MX 440

Ho installato i driver nuovi (se qualcuno può indicarmi un link da cui scaricarne degli altri, ne sarei molto lieto) e le nuove directx 9c
Come posso abbassare l'utilizzo della CPU ?Mettendo priorità bassa sul processo in questione, non cambia nulla.

HELP...... aspetto con ansia un vostro aiuto.
Grazie, ciao
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 18:30   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
curare meglio la dissipazione....
cmq da quello che mi risulta non c'e' un programma universale per settare l'utilizzo della cpu da parte di un gioco o programma che sia..
Old 10-09-2004, 18:48   #3
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Capitava spesso anche a me col caldo.

Ora ho messo un sistema di areazione coi fiocchi e posso far quel che mi pare senza nessun problema ^_^
Old 10-09-2004, 18:49   #4
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Grazie ragazzi x le risposte.

Dimmi Lian...ma l'utilizzo della Cpu ti stà sempre al 100% ??
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
Old 10-09-2004, 19:10   #5
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

E se mettessi una scheda video da 128 o 256MB al posto della mia da 64MB......sgravo un pò il processore, oppure no?
Old 10-09-2004, 22:28   #6
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
mi pare strano che il pc ti si riavvia se usi la cpu al 100%! mica deve capitare! prova a vedere se il dissi e la pasta termoconduttiva sono come si deve perchè mi sa di problema di surriscaldamento...
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 01:35   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
I giochi 3D sono applicazioni che sfruttano al 100% l'hardware.
L'hardware è stato costruito per funzionare al 100% 24h/25 7d/7 a patto che siano rispettate le consegne per il loro funzionamento (raffreddamento e alimentazione in primis).
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 03:37   #8
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Re: Utilizzo CPU 100% con i giochi...Come fare x limitare l'utilizzo?

Quote:
Originariamente inviato da pietroinfopc
Mentre gioco (qualsiasi gioco) la cpu mi viene occupata x il 100% con conseguente innalzamento della temperatura e successivo reset (ovvio) del pc.
Non è mica tanto ovvio...non dovrebbe capitare

Quoto quanto hanno deto tutti gli altri...cura maggiormente la dissipazione del processore (e del flusso d'aria del case se necessario), e vedrai che i reboot per temp. alta saranno solo un brutto ricordo
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Italia prima in Europa per gli investime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian