|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
|
[c++] Copiare file
Ciao a tutti,
mi servirebbe copiare un file con un programmino scritto in c++ utilizzando le librerie standard. Ho provato con rdbuf() ma pare che ne copi solo una porzione. Avete qualche idea? Ho utilizzato la ricerca ma senza risultati. Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno. ![]() Ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Usa la read e la write rispoettivamente su ifstream e su ofstream... Leggi un numero N di byte alla volta...e dopo li scrivi sul secondo file...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
puoi aprire due stream in modalità binary (sempre che ti serva) e leggere da uno e scrivere sull'altro utilizzandoo un buffer di dimensioni a tua scelta.
non so se esistono soluzioni più veloci o corrette, ma io farei così cia Ops, anticipato! ![]() ![]() ![]() PS: perchè non dice più che il messaggio è stato modificato??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
Codice:
system("cp a.txt b.txt")
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è portabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Comunque sono poche righe
![]() Codice:
char buf[4096] ifstream fin("sorgente\pippo.exe", ios::in | ios::binary); ofstream fout("destinazione\pippo.exe", ios::out | ios::binary); while(!fin.eof()) { fin.read(buf, 4096); fout.write(buf, fin.gcount()); } |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.