|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Nuovo Portatile.
Ciao a tutti!
Sto cercando un portatile per sostituire quello che ho già (PIII 600 Mhz, 128 Mb Ram, Scheda video Ati da 8 mb, schermo da 14"). Solo che vorrei orientare l'acquisto su un portatile con un ottima sezione video, sia per quanto riguarda lo schermo (un 15" come Dio comanda) e la scheda video (almeno Ati 9200, meglio 9700 o equivalente), visto che sono appassionato di fotografia digitale e mi capita spesso di usare photoshop per elaborare/ritoccare foto dai 2 mb in su. Quindi mi serve uno schermo in grado di visualizzare nel modo più fedele possibile i colori delle foto e una scheda video veloce e con tanta RAM dedicata. Girando per negozi ho avuto l'impressione che gli schermi della Sony siano decisamente superiori rispetto altre marche... Solo che costano proprio tanto... Mi hanno consigliato di orientarmi verso Asus/Acer, ma non mi sembra abbiano un buono schermo. Cosa ne pensate? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
lascia perdere la sony , credimi , i nuovi modelli hanno dei difetti nell'alimentazione allo schermo. ne ho comperato uno ma ha lo schermo che sfarfalla ( troverai qui sotto un mio post sull'argomento ) .
Gli asus hanno lo schermo piuttosto luminoso ma sono più delicati rispetto agli acer. Punterei comunque su una di queste 2 ultime marche. Ciao ! ( propenderei per l'asus , ne ho avuti 2 - contro un solo acer - e mi sono trovato benissimo ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Nuovo Portatile.
Quote:
www.apple.it/ibook Myname
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho visto un po' di prezzi... Gli Apple costano un po'... Volevo orientarmi verso qualcosa che non costasse più di 1400 €...
Dei Dell cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Dipende dal processore...
Se ti orienti sul centrino, il migliore per quanto riguarda l'autonomia, di DELL per quel prezzo non ne trovi mica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
con Dell a quella cifra non si trova niente o quasi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
Per quel prezzo o pochissimo di piu', ci sono gli Asus serie M67/68, che hanno le caratteristiche che cerchi. Ciao! Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
perchè invece non prendi un bel toshiba???
asus è valido, ma se devo mandarlo in assistenza per riparazione ti fanno impazzire sui tempi di riconsegna ( dai 20 ai 50 giorni), toshiba invece ho visto che ha un'assistenza ultra rapida, poi se puoi prendi quelli che hanno come caratteristiche l'assistenza on site (vengono loro da te a ritirare e a riporate il prodotto). io ho preso un P10-792 (PIV 3.06 - monitor 15,4" hd 60 gb-master dvd-ddr 512 mb - radeon 9700 64 mb) E' A DIR POCO ECCEZIONALE. a titolo informativo l'ho pagato 1500 euro, forse questo è l'unico difetto, ma ne è valsa la pena. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bel portatile!
Tra l'altro risponde esattamente a ciò che sto cercando: ho visto le specifiche tecniche e mi sembra che abbia anche un buon monitor con ottima risoluzione - 1280 x 800... A proposito del monitor, come ti trovi? Visto che devo fare fotoritocco lo reputo fondamentale per la scelta finale! Spero solo di trovarlo a 1350/1400 €... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho trovato un'altra configurazione interessante:
Fujitsu Siemens Amilo A 1630: AMD 64 3,40,_ ATI 9700 128 Mb, schermo wide screen 15,4" 1280x800, 512 Mb RAM, 40 Gb Hard disk... Cosa ne pensate? L'unica cosa è che nn riesco a trovare il rivenditore qui a Genova - e quindi non so quanto costa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
per il monitor mi trovo alla grande... da abituarsi un po' all'inizio sul wide screen...anche io ci facio fotoritocco...
fujitsu siemems me ne sono capitati un paio tra le mani... a parte che esteticamente sono brutti, ho visto che scaldano parecchio... e i colori che vedi sul monitor non sono proprio fedelissimi... e il prezzo... dovresti trovarlo a circa 1640 euro e credo che li a genova lo puoi trovare alla computer discount...mi sembra che ce ne siano 2, una verso il centro se non sbaglio... senno te lo vendo io ma non ti conviene il D1840 eventualmente(sempre fujitsu siemens)?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.