Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 17:48   #1
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Nuovo Portatile.

Ciao a tutti!
Sto cercando un portatile per sostituire quello che ho già (PIII 600 Mhz, 128 Mb Ram, Scheda video Ati da 8 mb, schermo da 14"). Solo che vorrei orientare l'acquisto su un portatile con un ottima sezione video, sia per quanto riguarda lo schermo (un 15" come Dio comanda) e la scheda video (almeno Ati 9200, meglio 9700 o equivalente), visto che sono appassionato di fotografia digitale e mi capita spesso di usare photoshop per elaborare/ritoccare foto dai 2 mb in su. Quindi mi serve uno schermo in grado di visualizzare nel modo più fedele possibile i colori delle foto e una scheda video veloce e con tanta RAM dedicata. Girando per negozi ho avuto l'impressione che gli schermi della Sony siano decisamente superiori rispetto altre marche... Solo che costano proprio tanto... Mi hanno consigliato di orientarmi verso Asus/Acer, ma non mi sembra abbiano un buono schermo. Cosa ne pensate?
Ciao!
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 18:12   #2
robxter
Member

Iscritto dal: May 2002
lascia perdere la sony , credimi , i nuovi modelli hanno dei difetti nell'alimentazione allo schermo. ne ho comperato uno ma ha lo schermo che sfarfalla ( troverai qui sotto un mio post sull'argomento ) .
Gli asus hanno lo schermo piuttosto luminoso ma sono più delicati rispetto agli acer. Punterei comunque su una di queste 2 ultime marche.
Ciao ! ( propenderei per l'asus , ne ho avuti 2 - contro un solo acer - e mi sono trovato benissimo )
robxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:05   #3
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Re: Nuovo Portatile.

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol
Ciao a tutti!
Sto cercando un portatile per sostituire quello che ho già (PIII 600 Mhz, 128 Mb Ram, Scheda video Ati da 8 mb, schermo da 14"). Solo che vorrei orientare l'acquisto su un portatile con un ottima sezione video, sia per quanto riguarda lo schermo (un 15" come Dio comanda) e la scheda video (almeno Ati 9200, meglio 9700 o equivalente), visto che sono appassionato di fotografia digitale e mi capita spesso di usare photoshop per elaborare/ritoccare foto dai 2 mb in su. Quindi mi serve uno schermo in grado di visualizzare nel modo più fedele possibile i colori delle foto e una scheda video veloce e con tanta RAM dedicata. Girando per negozi ho avuto l'impressione che gli schermi della Sony siano decisamente superiori rispetto altre marche... Solo che costano proprio tanto... Mi hanno consigliato di orientarmi verso Asus/Acer, ma non mi sembra abbiano un buono schermo. Cosa ne pensate?
Ciao!
Un Apple iBook???
www.apple.it/ibook

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 17:33   #4
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

ho visto un po' di prezzi... Gli Apple costano un po'... Volevo orientarmi verso qualcosa che non costasse più di 1400 €...
Dei Dell cosa ne pensate?
Old 02-09-2004, 18:06   #5
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Dipende dal processore...
Se ti orienti sul centrino, il migliore per quanto riguarda l'autonomia, di DELL per quel prezzo non ne trovi mica...
Loe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 18:41   #6
eddardest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
con Dell a quella cifra non si trova niente o quasi
eddardest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 19:00   #7
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

Per quel prezzo o pochissimo di piu', ci sono gli Asus serie M67/68, che hanno le caratteristiche che cerchi.

Ciao!
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 08:25   #8
trilly77
Junior Member

perchè invece non prendi un bel toshiba???
asus è valido, ma se devo mandarlo in assistenza per riparazione ti fanno impazzire sui tempi di riconsegna ( dai 20 ai 50 giorni), toshiba invece ho visto che ha un'assistenza ultra rapida, poi se puoi prendi quelli che hanno come caratteristiche l'assistenza on site (vengono loro da te a ritirare e a riporate il prodotto).
io ho preso un P10-792 (PIV 3.06 - monitor 15,4" hd 60 gb-master dvd-ddr 512 mb - radeon 9700 64 mb)
E' A DIR POCO ECCEZIONALE. a titolo informativo l'ho pagato 1500 euro, forse questo è l'unico difetto, ma ne è valsa la pena.
trilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 09:11   #9
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Bel portatile!

Tra l'altro risponde esattamente a ciò che sto cercando: ho visto le specifiche tecniche e mi sembra che abbia anche un buon monitor con ottima risoluzione - 1280 x 800... A proposito del monitor, come ti trovi? Visto che devo fare fotoritocco lo reputo fondamentale per la scelta finale!
Spero solo di trovarlo a 1350/1400 €...
Old 06-09-2004, 16:41   #10
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Ho trovato un'altra configurazione interessante:
Fujitsu Siemens Amilo A 1630: AMD 64 3,40,_ ATI 9700 128 Mb, schermo wide screen 15,4" 1280x800, 512 Mb RAM, 40 Gb Hard disk...
Cosa ne pensate? L'unica cosa è che nn riesco a trovare il rivenditore qui a Genova - e quindi non so quanto costa...
Old 06-09-2004, 17:20   #11
trilly77
Junior Member

per il monitor mi trovo alla grande... da abituarsi un po' all'inizio sul wide screen...anche io ci facio fotoritocco...
fujitsu siemems me ne sono capitati un paio tra le mani... a parte che esteticamente sono brutti, ho visto che scaldano parecchio... e i colori che vedi sul monitor non sono proprio fedelissimi...
e il prezzo... dovresti trovarlo a circa 1640 euro
e credo che li a genova lo puoi trovare alla computer discount...mi sembra che ce ne siano 2, una verso il centro se non sbaglio... senno te lo vendo io
ma non ti conviene il D1840 eventualmente(sempre fujitsu siemens)??
trilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian