Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2004, 11:08   #1
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
POLO III 1.4 TDI comfortline 5p

Ciao a tutti.... stò per acquistare la macchina in oggetto, avrei piacere di conoscere qualcuno che già ce l' ha per qualche domandina!!

p.s. non è la versione con il doppio fanale... quella prima
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 11:20   #2
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
dicci tutto
Old 01-08-2004, 11:30   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ohhh, finalmente unba persona intelligente che ha deciso di fartsi una macchina come si deve!

cosa ti serve in particolare?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2004, 11:32   #4
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

oh bene... dimmi un po'... è veloce? consuma molto? stanca? è comoda o scomoda? dai fai te... convincimi a comprarla!!

il modello che ho trovato è un grigio scuro... è del 2000 ha 50.000 km e me la garantiscono 1 anno!! il tutto per 9000€€€
Old 01-08-2004, 12:00   #5
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da UB
oh bene... dimmi un po'... è veloce? consuma molto? stanca? è comoda o scomoda? dai fai te... convincimi a comprarla!!

il modello che ho trovato è un grigio scuro... è del 2000 ha 50.000 km e me la garantiscono 1 anno!! il tutto per 9000€€€
uhm diciamo che è veloce relativamente al fatto che si tratta di un 1400 td da 75 cv ... quindi diciamo che si marcia abbastanza agilmente sui 120/130 km/h senza premere troppo sull'acceleratore.

I consumi se hai il piede leggero sono decisamente bassi.

la guida è decisamente comoda e il cambio è eccellente.

Ottima la capacità frenante

Ottima la tenuta di strada
Old 01-08-2004, 12:09   #6
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

bene..... la velocità di punta?
altre informazioni utili?

grazie
Old 02-08-2004, 10:38   #7
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

UP
Old 02-08-2004, 11:15   #8
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
nel 2000 il 1.4 diesel? sicuri?
bha cmq non sottolinierei tanto al garanzia di un anno come fosse chissà cosa, quella è garantita per legge, chi non garantisce l'usato è un farabutto.
9.000? sono tantissimi.
dentro è scomoda, se chi sta davanti è alto sull'1.80 dietro al massimo ci può stare un bambino scordati di poter fare un viaggio in 5 comodi.
secondo me è merda venduta al prezzo dell'oro poi se propio ti piace come auto non vale la pena starne a parlarne.
Old 02-08-2004, 19:59   #9
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
nel 2000 il 1.4 diesel? sicuri?
bha cmq non sottolinierei tanto al garanzia di un anno come fosse chissà cosa, quella è garantita per legge, chi non garantisce l'usato è un farabutto.
9.000? sono tantissimi.
dentro è scomoda, se chi sta davanti è alto sull'1.80 dietro al massimo ci può stare un bambino scordati di poter fare un viaggio in 5 comodi.
secondo me è merda venduta al prezzo dell'oro poi se propio ti piace come auto non vale la pena starne a parlarne.

è arrivato il saccentone di turno

se proprio lo vuoi sapere sono andato alla volkswagen e controllando con i LORO listini dell' usato il prezzo che mi è stato fatto è pienamente in regola e ci stà tutto!!
e poi che bisogno c'è di screditare così le cose.... se a te non piace non vuol dire che è una merda!!!

sei proprio un patacca
Old 03-08-2004, 11:45   #10
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

sei mai i listino dell'usato sono quelli di 4 ruote o eurotax non i listini vw cmq 9.000 effettivamente è la sua valutazione,cmq fai tu 9.000? un'utilitaria(oltretutto non delle migliori) usata con poco di piu' te ne prendi una piu' moderna di un'altra marca nuova.
poi è piccola dentro e rispetto a quello che trovi in giro(oggi, certo nel 2000 non c'era gran scelta) ha un motore non all'altezza dei rivali.
se poi ti vuoi sentirti dire che è grande, spaziosa, comoda è con un super motore ok, ma non lo leggerai da me non mi piace sparar palle.
Old 03-08-2004, 11:51   #11
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
io ho la polo nuova, ha meno di un mese di vita , 1.4 16v 75cv ed è fantastica!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:53   #12
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
sei mai i listino dell'usato sono quelli di 4 ruote o eurotax non i listini vw cmq 9.000 effettivamente è la sua valutazione,cmq fai tu 9.000? un'utilitaria(oltretutto non delle migliori) usata con poco di piu' te ne prendi una piu' moderna di un'altra marca nuova.
poi è piccola dentro e rispetto a quello che trovi in giro(oggi, certo nel 2000 non c'era gran scelta) ha un motore non all'altezza dei rivali.
se poi ti vuoi sentirti dire che è grande, spaziosa, comoda è con un super motore ok, ma non lo leggerai da me non mi piace sparar palle.
Sono perfettamente daccordo su tutto quello che dici, anche se potevi essere un po' più gradevole nel modo in cui lo hai detto...
il motore è uno dei peggiori diesel di piccola cilindrata, il multijet e il motore renault vanno decisamente meglio..
la tenuta di strada è ridicola in confronto alle rivali e idem la stabilità..
si salva parecchio sull'assemblaggio degli interni anche se i materiali sono economici come nelle rivali..
secondo me non vale il prezzo che costa, però dovresti anche rivenderla bene perchè molta gente da noi compra VW solo per lo stemmino senza neanche fare paragoni con le altre marche prima dell'acquisto..
spero di esserti stato utile nel mio piccolo...
Old 03-08-2004, 11:54   #13
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
x LORDFRIGO

io l'ho appena ordinata come la tua benzina (X):
come va il motore?

ciao
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 14:58   #14
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

oggi l' ho provata... devo dire che invece non è niente male, il motore è scattante anche se un po' rumoroso e dentro è molto comoda.
Mi piacerebbe poter prendere in considerazione altri modelli... ma sinceramte non mi piace nessuna macchina esclusa la polo e l' A3... siccome la seconda non me la posso permettere mi compro la polo!!
Per quanto riguarda il prezzo sarà alto ma oggi con 9000€ cosa compri?
e poi i motori VW non sono tra i + affidabili?
Old 03-08-2004, 21:44   #15
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da UB
oggi l' ho provata... devo dire che invece non è niente male, il motore è scattante anche se un po' rumoroso e dentro è molto comoda.
Mi piacerebbe poter prendere in considerazione altri modelli... ma sinceramte non mi piace nessuna macchina esclusa la polo e l' A3... siccome la seconda non me la posso permettere mi compro la polo!!
Per quanto riguarda il prezzo sarà alto ma oggi con 9000€ cosa compri?
e poi i motori VW non sono tra i + affidabili?
No. Lo erano forse 10 anni fa..
Old 06-08-2004, 13:13   #16
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

la vw è scaduta parecchio.
direi che con 9.000e ti compri qualsiasi utilitaria dal 2001 (forse anche qualcuna piu' recente)
insomma di scelta ne hai.
sul nuovo con 11.000 mila euro già tiri fuori qualcosa di accessoriato (però benzina diesel forse mtrovi qualcosa ma magari pronta consegna senza poter scegliere colori o allestimenti )
Old 06-08-2004, 17:14   #17
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
No. Lo erano forse 10 anni fa..
i 1.4 della polo sono indistruttibili! il 1.9tdi puo' dare dei problemi, pero' di questi non ne ho mai sentito parlar male!

la vw sara' pure scaduta, pero' gli interni sono sempre meglio di quelli smontabili della punto!
Old 06-08-2004, 19:44   #18
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
i 1.4 della polo sono indistruttibili! il 1.9tdi puo' dare dei problemi, pero' di questi non ne ho mai sentito parlar male!

la vw sara' pure scaduta, pero' gli interni sono sempre meglio di quelli smontabili della punto!
I TDI in genere sono ben poco affidabili, anche il glorioso 1.4 3 cilindri, il trattorino per gli amici..
come interni è superiore alla Punto solo come assemblaggio ormai, i materiali sono in entrambi i casi molto economici e la Punto al netto degli sconti costa 3.ooo€ in meno.. vale la pena solo per un assemblaggio più curato?
Old 06-08-2004, 19:56   #19
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
I TDI in genere sono ben poco affidabili, anche il glorioso 1.4 3 cilindri, il trattorino per gli amici..
come interni è superiore alla Punto solo come assemblaggio ormai, i materiali sono in entrambi i casi molto economici e la Punto al netto degli sconti costa 3.ooo€ in meno.. vale la pena solo per un assemblaggio più curato?
qui si va a gusti, per me anche le plastiche sono migliori. magari *sembrano* migliori anche non essendolo, il che non e' certo uno svantaggio, anzi.

salendo su una punto e su una polo si hanno sensazioni differenti, la polo rende molto meno l'idea di utilitaria e anche se fosse solo una sensazione la cosa rimane. ila 3cil 1.4 tdi e' una bestia, rumoroso ma indistruttibile, anche con le mappe pi' spinte.

se vale la differenza di prezzo? sicuro, altrimenti non avrei preso una polo... oltretutto se vai a vedere la polo ha tante piccoli particolari che la distanziano, vedi le molle nelle maniglie, nel cassetto, le luci sulle alette fatte bene, le portiere fatte meglio (visto personalmente durante il montaggio dell'impianto audio) e altre cazzate che di per se sono piccolezze ma nell'insieme rendono la macchina decisamente piu' curata! per non parlare del cambio, veramente ben riuscito.

in pratica il sunto e' che non c'e' una differenza cosi' sostanziale (per me c'e' un abisso, la punto mi fa cagare a prescindere dal valore effettivo) ma una serie di sottigliezze che valgono il surplus di prezzo.
Old 06-08-2004, 19:56   #20
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ma perchè ogni volta che si critica la vw si devon tira rfuori gli interni delle fiat, va da sè che le nuova fiat sono "un pò meglio" ma basta andare a vedere dove sono arrivate le toyota o anche le renault(che hanno design degli interni discutibile, ma materiali un pò meno) per capire che la vw non è piu' una spanna sopra le altre.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian