|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cosa deve avere?
Ciao a tutti , volevo sapere dai GURU della fotografia digitale quali sono le cose essenziali o + importanti, che deve avere una macchina "decente".
Siccome devo fare l'acquisto (penso per Natale) mi interessa sapere quali devono essere i requisiti per una digitale ![]() A me interessa che abbia uno zoom potente (10x) e una bella risoluzione. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
Io ti consiglio la Panasonic FZ10 o la nuova FZ15 che per Natale dovrebbe essere disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
eh
Allora.
Una fotocamera dal lato squisitamente qualitativo deve almeno avere un'ottica di qualità con un motore veloce e silenzioso, uno stabilizzatore d'immagine ottico se scegli un superzoom, un sensore CCD di grandi dimensioni in proporzione alla risoluzione e la possibilità di avere tutti i controlli oltre che i automatico anche in manuale. Dal punto di vista pratico invece deve avere alimentazione con batterie Stilo AA, 2 o meglio 4, le stilo son imbattibili come amperaggi-durata e imbattibili come costo e inoltre se resti a piedi puoi sempre comprarle anche in un supermercato. Poi il tipo di memoria deve essere CompactFlash o al massimo SecurDigital, le CompactFlash son in assoluto le memorie più diffuse, performanti ed economiche ma se proprio proprio non è possibile l'alterntiva povera sono le SecurDigital meno performanti, più costose e meno diffuse. Scegli un marchio affermato nel mondo della fotografia e vedrai che non sbaglierai. enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Lo shutterlag è anch'esso importante. Con un uno shutterlag troppo elevato (come con la mia Minolta) può capitare di perdere scatti preziosi. E' il tempo che passa dalla pressione del tasto all'acquisizione dell'immagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (ma se non sbaglio c'è già la fz20 con 12x e 5.0 mp) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Re: eh
[Scegli un marchio affermato nel mondo della fotografia e vedrai che non sbaglierai.
Lo shutterlag è anch'esso importante. Con un uno shutterlag troppo elevato (come con la mia Minolta) può capitare di perdere scatti preziosi. E' il tempo che passa dalla pressione del tasto all'acquisizione dell'immagine. ![]() Tenete sempre presente lo zoom 10x..............budget arrivo striminzito a 800 euri. ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
aspetta che escano le nuove minolta e che vengano recensite.. zoom 12X stabilizzato e un autofocus molto veloce per la categoria
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
io ce l'ho e posso affermare ke ha una definizione eccellente
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai da postare qualche foto con la tua Panasonic? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.