Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 17:23   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Myst 4 Demo... insomma!

Tutto qui ? Graficamente non è affatto nulla di particolare anzi, trovo la grafica molto "impastata" e poco dettagliata, nulla a che vedere col fotorealismo di Myst 3... che delusione.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 19:03   #2
zikky76
Member

L'Avatar di zikky76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Bhe dai non esagerare , graficamente a me al primo impatto è piaciuto , e ti parla una persona che si è giocato dall'inizio alla fine tutti i capitoli (tranne Uru che non l'ho finito) .
Certo sono d'accordo con te sul fatto che Myst : Exile graficamente non gli si puo dire nulla, ma di Myst4 cosa abbiamo visto nella demo (da 200mb!!!) ..... poco e niente .
ciao
zikky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 22:14   #3
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Lo spero proprio, perchè alcuni elementi di quel fondali sono davvero orrendi, non so se hai fatto caso a quelle abitazioni oltre il ponte... Gesù... sembrano "appiccicate" alla parete, ma andiamo!!

Dici che nella versione finale la grafica sia superiore ?

Cmq è vero che il gioco completo risiederà su un DVD doppio strato ? Cioè 7 e passa giga di roba!

Confermi ?
Old 12-08-2004, 07:56   #4
zikky76
Member

L'Avatar di zikky76

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Lo spero proprio, perchè alcuni elementi di quel fondali sono davvero orrendi, non so se hai fatto caso a quelle abitazioni oltre il ponte... Gesù... sembrano "appiccicate" alla parete, ma andiamo!!

Dici che nella versione finale la grafica sia superiore ?

Cmq è vero che il gioco completo risiederà su un DVD doppio strato ? Cioè 7 e passa giga di roba!

Confermi ?

Sinceramente giudicherei un gioco dalla versione finale e non dalla demo , cmq spero che in fine venga migliorato un tantino (anche se ci credo poco) .
Del Dvd DL non ne sono a conoscenza , a ogni modo far uscire ora un gioco su un dvd dual layer non mi sembra una mossa azzeccata ; ma quanti videogiocatori hanno un lettore dvd che legge il dual layer ?
Ciao
Old 12-08-2004, 08:04   #5
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da zikky76
ma quanti videogiocatori hanno un lettore dvd che legge il dual layer ?
tutti i lettori dvd leggono i dual layer. tu sul pc riesci a vedere un dvd video? beh, tutti i dvd video sono dual layer, quindi...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 08:33   #6
zikky76
Member

L'Avatar di zikky76

Quote:
Originariamente inviato da insane74
tutti i lettori dvd leggono i dual layer. tu sul pc riesci a vedere un dvd video? beh, tutti i dvd video sono dual layer, quindi...
Sei sicuro ? io ho un pioneer a07 dual layer (in lettura) ,ma è specificato sulle caratteristiche dei formati supportati.
Il pioneer 105 che avevo prima non diceva nulla a riguardo.
Old 12-08-2004, 08:49   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Sei sicuro ? io ho un pioneer a07 dual layer (in lettura) ,ma è specificato sulle caratteristiche dei formati supportati.
Il pioneer 105 che avevo prima non diceva nulla a riguardo.
i dvd sono nati dual layer (e anche doppio lato) e quindi tutti i lettori fin dall'inizio leggevano il doppio strato. che io sappia non ho mai sentito di lettori che non leggono il doppio strato (soprattutto lettori da pc).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 09:19   #8
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Confermo quanto detto da Insane74, ho un DVD LG (vecchiotto) e legge tranquillamente i DL...
Old 12-08-2004, 10:30   #9
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Potete darmi un link da cui scaricare questa demo ? Ho un po' cercato sulla rete ma da una parte non funziona, dall'altra per accedere al download vogliono sapere anche quante volte vai al bagno .... insomma se mi date un link funzionante mi fate un grosso favore
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:47   #10
zikky76
Member

L'Avatar di zikky76

Quote:
Originariamente inviato da marco760
Potete darmi un link da cui scaricare questa demo ? Ho un po' cercato sulla rete ma da una parte non funziona, dall'altra per accedere al download vogliono sapere anche quante volte vai al bagno .... insomma se mi date un link funzionante mi fate un grosso favore

http://www.tgmonline.it/download/dem...20040810162306
Old 12-08-2004, 11:18   #11
marco760
Senior Member

Quote:
http://www.tgmonline.it/download/dem...20040810162306
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
Old 13-08-2004, 08:55   #12
marco760
Senior Member

L'ho installato In effetti all'inizio, a prima vista la grafica ha qualche cosa di strano ma secondo me quell'effetto "slavatura" c'è perchè siamo di notte e in effetti di notte non è che i vari oggetti si vedano in modo molto scandito come alla luce del sole ..... già appena entrati nella stanza si inizia ad apprezzare la bellezza del gioco e gli effetti di luce e il realismo delle varie superfici diventano subito stupendi ! Molto bello il fatto che sono stati inseriti molti più movimenti rispetto alla precedente serie: i cassetti si aprono in modo "lineare", gli alberi che si muovono col vento ecc ecc .
In fin dei conti se vi ricordate anche in Myst III Exile, la primissima scena non era nulla di fantastico: prima di aprire la prima porta gilla, il paesaggio che si vedeva intorno era molto stile "fumetto" ... da lì in poi però la grafica diventava subito eccellente. Sono convinto che anche qui appena ci sarà una scena con un po' più di luce rimarremo così ... anche se già l'interno della stanza mi ha colpito molto per come è realizzato

p.s.
Ma con questo demo fino a dove si arriva ? io sono stato un po' ad aggeggiare nella prima stanza ma per ora non mi pare che si possano raggiungere le altre casette che si vedono in basso
Old 13-08-2004, 09:13   #13
zikky76
Member

L'Avatar di zikky76

se entri nel camino , ti accorgi che cè qualcosa da fare !
Old 13-08-2004, 09:21   #14
marco760
Senior Member

Si, ci sono entrato, ho visto il filmato della bimba che scappa e poi ho fatto in modo che ogni quadretto illuminato con i raggi laser sia rosso ... però una volta sistemati tutti non si smuove nulla ... è per quello che pensavo che il demo finisse lì
Old 13-08-2004, 09:29   #15
zikky76
Member

L'Avatar di zikky76

Quote:
Si, ci sono entrato, ho visto il filmato della bimba che scappa e poi ho fatto in modo che ogni quadretto illuminato con i raggi laser sia rosso ... però una volta sistemati tutti non si smuove nulla ... è per quello che pensavo che il demo finisse lì

hai trovato un foglio di carta nella scrivania che ti indica di accendere le due lampade hai lati del letto ?
Old 13-08-2004, 09:33   #16
marco760
Senior Member

Mi pare, ma sinceramente non ho ancora letto nulla perchè ci ho giocato giusto 10 minuti .... più tardi mi ci metto e vedo di finire il demo
Old 13-08-2004, 09:47   #17
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi ma il motore grafico è real 3d????
Old 13-08-2004, 10:28   #18
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Paolo78
Ragazzi ma il motore grafico è real 3d????
Assolutamente NO, è un fake-3d!

Marco760: à appena entrati nella stanza si inizia ad apprezzare la bellezza del gioco e gli effetti di luce e il realismo delle varie superfici diventano subito stupendi !

Solo alcune superfici. No dico, hai visto il letto ? E' orrendo quelle lenzuola sembrano pietrificate, stendiamo un velo pietoso poi per la pianta, quella vicino all'ingresso....

A me sinceramente non mi convince per niente, il motore grafico - ca**o siamo nel 2004 - è ridicolo, ancora con movimenti a blocchi.... e con schede grafiche da paura e ci fanno vedere ancora texture slavate ? Andiamo!
Old 13-08-2004, 15:00   #19
marco760
Senior Member

Io sono un fanatico della serie (.... uno di quelli che ha voluto finire riven senza aiuti tanto per intenderci ) e quindi sono affezionato al sistema grafico dei movimenti a blocchi e sarei rimasto forse deluso se questo nuovo capitolo non avesse mantenuto la tradizione. E secondo me hanno fatto un ottimo lavoro perchè come dicevo sopra hanno implementato il sistema dei movimenti in un modo giusto, dando un tocco di novità senza stravolgere il sistema di base. Questo non toglie possa non piacere a chi non ha mai apprezzato questi titoli.
Anche la grafica a me non dispiace per nulla ... anzi mi piace proprio ! Anche se per dare un giudizio effettvo bisogna per forza aspettare il gioco completo sia perchè nel demo si vede solo stanze e ambienti quasi al buio, sia perchè nulla toglie che nella versione finale ci sia fra le opzioni anche la possibilità di regolare alcuni parametri grafici che nel demo non hanno messo (come spessissimo accade)
Old 13-08-2004, 23:31   #20
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Io sono un fanatico della serie (.... uno di quelli che ha voluto finire riven senza aiuti tanto per intenderci ) e quindi sono affezionato al sistema grafico dei movimenti a blocchi e sarei rimasto forse deluso se questo nuovo capitolo non avesse mantenuto la tradizione. E secondo me hanno fatto un ottimo lavoro perchè come dicevo sopra hanno implementato il sistema dei movimenti in un modo giusto, dando un tocco di novità senza stravolgere il sistema di base. Questo non toglie possa non piacere a chi non ha mai apprezzato questi titoli.
Anche la grafica a me non dispiace per nulla ... anzi mi piace proprio ! Anche se per dare un giudizio effettvo bisogna per forza aspettare il gioco completo sia perchè nel demo si vede solo stanze e ambienti quasi al buio, sia perchè nulla toglie che nella versione finale ci sia fra le opzioni anche la possibilità di regolare alcuni parametri grafici che nel demo non hanno messo (come spessissimo accade)
non ci credo sino a che non lo vedo!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian