|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
DVR-A08 Il Pioneer Dual Layer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
*1 For DVD-R and DVD+R DL recording, as of July 13, 2004.
*2 For 16x write on DVD-R or +R discs, please use Pioneer-recommended 8x discs or media that are designed for this recording speed. (The expected write speed might not be obtained under certain conditions.) *3 For 4x write on DVD+R DL discs, please use Pioneer-recommended 2.4x discs. (The expected write speed might not be obtained under certain conditions |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ora vedremo come pioneer si comporterà con i DVD-R DL
dato che questo masterizza i +R DL a 4x sicuramente a dicembre (o i primi mesi del prox anno) non potrà presentare i DVD-R DL ad una velocità iniziale nè di 1x nè di 2x mi vien da pensare che i DVD-R DL non usciranno mai. il DVD+ si è distaccato abbastanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
ho dato un'occhiata all'articolo ma non ho capito se è già uscito o se uscirà prossimamente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Fine Luglio in Giappone.
Sembra un bel pezzo d'hardware e mi stupisco di come LiteOn,sempre in corsa x la velocità cd-r non sia tra i primi a sparare fuori un dvd 16x,anke se si vocifera che il 12x attuale sarà upgradabile a 16x... X il resto sono curioso di vedere la qualità di scrittura a tali velocità ed anke a 4x in +R9 (molto interessante). Xò come x i cd sono molto favorevole ai 4x max...sarà xchè il mio Sony@VS08 (832S) scrive in Z-Clv a 6x ed 8x che a me non piace affatto,ma meglio scrivere piano piano.... Anke questo Pionerr A08 scriverà ad 8/12/16x in Z-Clv,mentre il BenQ DW1600A,sempre 16x (ma penso solo +r e per ora scrive solo quelli) e 2,4x +R9 utilizza la P-Cav. Cmq mi auguro e mi aspetto che questo drive scriva meglio del BenQ di cui sopra,che con kprobe ha ottenuto,IMHO, risultati indecenti a tutte le velocità,anke se c'è da dire che x 12 e 16x hanno utilizzato supporti certificati 8x. Infine mi kiedo quanti di voi/noi necessitino di scrivere un dvd pieno in 6'....a me va benissimo impiegare 15 min x ottenere una qualità eccellente (con supporti buoni,ovvio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ma se vedi la recensione del benq oltre a kprobe hanno utilizzato i plextools e i plextools hanno indicato risultati ottimi e infatti la recensione indica la qualità di scrittura buona.
sul forum di cdrinfo ho chiesto e hanno detto che secondo i loro innumerevoli test hanno riscontrato che i plextools risultano essere migliori di kprobe |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Insomma Pioneer ha anticipato le aspettative.
In ogni caso direi che il formato 'minus', in ragione del ritardo evolutivo, è destinato a soccombere sotto i colpi del 'plus'. Il 'minus' è stato troppo a guardare, rendendo così il ìplusì ben più competitivo. La diatriba quindi, imho, è destinata ad uno sbocco risolutivo entro breve (relativamente...). Staremo a vedere... Salutoni a net83it e a jmazzamj ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Era ora! Grande Pioneer!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Mi sa che la cosa si ripeterà anche per i DL. Resta il fatto che vista la ormai estesa compatibilità dei drive...la solita diatriba + 0 - ...non ha più senso. Bye
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ho letto la info questa mattina 4x in DL che bello, quindi il prossimo anno potrò comprare un DL a 8x e pensionare il mio Pio06.
La cosa che mi interessa di più del DL sono i prezzi dei supporti, abbassateli altrimenti con il cavolo che cambio master ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Verissimo,ma tendo sempre a dare + credito ai risultati penosi che non a quelli positivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
|
Great drive!
After the summer, u will be able to buy one. Cheers, Mike
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sto masterizzatore sarà una bomba!!!
Se il mercato dei DVD-R dual layer non si da una smossa mi sa che prenderò questo Pioneer ![]() Ma nessuno ha qualche novità sui DVD-R dual layer? A che punto sono? ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Welcome!! I think u're the first user of this Italian forum from USA...even if...guess what I think... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
No, he isn't the only one. There are some users from USA in HWU forum. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
stupendo il frontale
![]() sarà il mio primo pioneer ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: stupendo il frontale
Quote:
![]() ![]() Salutoni a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Niente da dire, è davvero molto bello, ma quanto si pagherà cara tutta questa bellezza?!? Io baderei più alla sostanza, e x quella c'è ancora molto da aspettare e molte prove da fare... Cmq se il prezzo non sarà esorbitante e la qualità alta, allora potrà passare tranquillamente nell'Olimpo dei Masterizzatori. Staremo a vedere...
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.