Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 18:27   #1
marco79ta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
DVR-A08 Il Pioneer Dual Layer

E' Uscito
http://www.cdrinfo.com/Sections/News...RelatedID=5823
marco79ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 18:28   #2
marco79ta
Senior Member

*1 For DVD-R and DVD+R DL recording, as of July 13, 2004.
*2 For 16x write on DVD-R or +R discs, please use Pioneer-recommended 8x discs or media that are designed for this recording speed. (The expected write speed might not be obtained under certain conditions.)
*3 For 4x write on DVD+R DL discs, please use Pioneer-recommended 2.4x discs. (The expected write speed might not be obtained under certain conditions
Old 13-07-2004, 20:30   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
The expected write speed might not be obtained under certain conditions
lol!!!!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:03   #4
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
ora vedremo come pioneer si comporterà con i DVD-R DL

dato che questo masterizza i +R DL a 4x sicuramente a dicembre (o i primi mesi del prox anno) non potrà presentare i DVD-R DL ad una velocità iniziale nè di 1x nè di 2x

mi vien da pensare che i DVD-R DL non usciranno mai. il DVD+ si è distaccato abbastanza
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:26   #5
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ho dato un'occhiata all'articolo ma non ho capito se è già uscito o se uscirà prossimamente...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:13   #6
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Fine Luglio in Giappone.

Sembra un bel pezzo d'hardware e mi stupisco di come LiteOn,sempre in corsa x la velocità cd-r non sia tra i primi a sparare fuori un dvd 16x,anke se si vocifera che il 12x attuale sarà upgradabile a 16x...

X il resto sono curioso di vedere la qualità di scrittura a tali velocità ed anke a 4x in +R9 (molto interessante).

Xò come x i cd sono molto favorevole ai 4x max...sarà xchè il mio Sony@VS08 (832S) scrive in Z-Clv a 6x ed 8x che a me non piace affatto,ma meglio scrivere piano piano....

Anke questo Pionerr A08 scriverà ad 8/12/16x in Z-Clv,mentre il BenQ DW1600A,sempre 16x (ma penso solo +r e per ora scrive solo quelli) e 2,4x +R9 utilizza la P-Cav.

Cmq mi auguro e mi aspetto che questo drive scriva meglio del BenQ di cui sopra,che con kprobe ha ottenuto,IMHO, risultati indecenti a tutte le velocità,anke se c'è da dire che x 12 e 16x hanno utilizzato supporti certificati 8x.

Infine mi kiedo quanti di voi/noi necessitino di scrivere un dvd pieno in 6'....a me va benissimo impiegare 15 min x ottenere una qualità eccellente (con supporti buoni,ovvio).
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 23:03   #7
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
ma se vedi la recensione del benq oltre a kprobe hanno utilizzato i plextools e i plextools hanno indicato risultati ottimi e infatti la recensione indica la qualità di scrittura buona.
sul forum di cdrinfo ho chiesto e hanno detto che secondo i loro innumerevoli test hanno riscontrato che i plextools risultano essere migliori di kprobe
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 23:18   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Insomma Pioneer ha anticipato le aspettative.

In ogni caso direi che il formato 'minus', in ragione del ritardo evolutivo, è destinato a soccombere sotto i colpi del 'plus'. Il 'minus' è stato troppo a guardare, rendendo così il ìplusì ben più competitivo. La diatriba quindi, imho, è destinata ad uno sbocco risolutivo entro breve (relativamente...).
Staremo a vedere...

Salutoni a net83it e a jmazzamj
Old 14-07-2004, 01:40   #9
marco79ta
Senior Member

http://www.pioneer-eur.com/eur/compa...ory=dvd_writer
Old 14-07-2004, 08:16   #10
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Era ora! Grande Pioneer!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 09:27   #11
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da marben
Insomma Pioneer ha anticipato le aspettative.

In ogni caso direi che il formato 'minus', in ragione del ritardo evolutivo, è destinato a soccombere sotto i colpi del 'plus'. Il 'minus' è stato troppo a guardare, rendendo così il ìplusì ben più competitivo. La diatriba quindi, imho, è destinata ad uno sbocco risolutivo entro breve (relativamente...).
Staremo a vedere...

Salutoni a net83it e a jmazzamj
Più che "stare a guardare" direi che era inevitabile: ho letto un articolo interessante su Chi* di qualche mese fa dove spiegavano i titardi di crescita velocistica del formato minus con l'intrinseca difficoltà della creazione dei supporti i quali richiedono una qualità costruttiva superiore rispetto ai Plus per poter dare le stesse prestazioni velocistiche.

Mi sa che la cosa si ripeterà anche per i DL.
Resta il fatto che vista la ormai estesa compatibilità dei drive...la solita diatriba + 0 - ...non ha più senso.

Bye
Old 14-07-2004, 11:12   #12
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ho letto la info questa mattina 4x in DL che bello, quindi il prossimo anno potrò comprare un DL a 8x e pensionare il mio Pio06.

La cosa che mi interessa di più del DL sono i prezzi dei supporti, abbassateli altrimenti con il cavolo che cambio master
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:36   #13
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da net83it
ma se vedi la recensione del benq oltre a kprobe hanno utilizzato i plextools e i plextools hanno indicato risultati ottimi e infatti la recensione indica la qualità di scrittura buona.
sul forum di cdrinfo ho chiesto e hanno detto che secondo i loro innumerevoli test hanno riscontrato che i plextools risultano essere migliori di kprobe

Verissimo,ma tendo sempre a dare + credito ai risultati penosi che non a quelli positivi.
Old 15-07-2004, 19:17   #14
A. Springs
Member

L'Avatar di A. Springs

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
Great drive!

After the summer, u will be able to buy one.

Cheers,
Mike
Old 15-07-2004, 19:57   #15
Cacicia
Senior Member

L'Avatar di Cacicia

Iscritto dal: Apr 2004
Sto masterizzatore sarà una bomba!!!
Se il mercato dei DVD-R dual layer non si da una smossa mi sa che prenderò questo Pioneer

Ma nessuno ha qualche novità sui DVD-R dual layer? A che punto sono?
Old 16-07-2004, 00:58   #16
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da A. Springs
Great drive!

After the summer, u will be able to buy one.

Cheers,
Mike

Welcome!!
I think u're the first user of this Italian forum from USA...even if...guess what I think...
Old 16-07-2004, 01:11   #17
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Welcome!!
I think u're the first user of this Italian forum from USA...even if...guess what I think...

No, he isn't the only one. There are some users from USA in HWU forum.
Old 16-07-2004, 01:12   #18
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
stupendo il frontale

sarà il mio primo pioneer
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 01:19   #19
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Re: stupendo il frontale

Quote:
Originariamente inviato da emax81

sarà il mio primo pioneer
Direi che per i case in alluminio è semlicemente l'ideale, anche perchè pare proprio, dall'immagine, che il frontale sia in alluminio satinato ... Degno di un Hi-Fi prosumer...

Salutoni a tutti
Old 16-07-2004, 01:46   #20
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Niente da dire, è davvero molto bello, ma quanto si pagherà cara tutta questa bellezza?!? Io baderei più alla sostanza, e x quella c'è ancora molto da aspettare e molte prove da fare... Cmq se il prezzo non sarà esorbitante e la qualità alta, allora potrà passare tranquillamente nell'Olimpo dei Masterizzatori. Staremo a vedere...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian