|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Mi date una mano?
Ciao ragazzi, volevo comprare una macchina fotografica digitale nuova per sostituire la mia MEDION da 4,1Mp che per quello che l'ho pagata è ottima.
Ma io voglio di più. Ecco cosa ritengo indispensabile debba avere: - 4 megapixel - un buon zoom. La mia lo aveva da 2X ed è praticamente 0!(4X?) - veloce nello scatto della foto - capace di fare foto in movimento (la uso soprattutto per fotografare aerei, fate voi!) - durata della batteria (meglio al litio o le classiche pile ricaricabili?) Non vorrei spendere sopra i 300 euro. Anche se dubito ci riesca... Io non ne capisco molto di foografia, quindi userei la modalità automatica. Poi vorrei fare una domanda: se invece di una macc. fotografica mi prendessi una videocamera digitale che può fare anche le foto, farei la cosa migliore? Avrei sicuramente un vantaggio nello zoom. Ma come qualità? grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Se avessi i soldi ti consiglierei una fantastica FZ10 come ho io (trovi recensione nonche' foto fatte da me nella mia firma).
Visto che pero' devi rimanere entro i 300 euro, accattati una minolta 414 no? costa 230 euro piu i soldi della memoria, ha un bello zoommetto 4x ed e' una 4 mega che fa foto buone. Per far belle foto ad aerei devi avere un bello zoom, guarda cosa ho preso in cielo, scattando al volo mentre passava tra 2 palazzi, con lo zoom della FZ10 al max della focale (420mm). Ciao ciao. Badtz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Accidenti che bella macchina che hai!
Adesso do un'occhiata alla minolta che mi hai consigliato. Secondo te è migliore della Canon A80? |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Beh, migliore come qualita' no, e' leggermente meglio la Canon.
Come impostazioni le 2 macchine si equivalgono. La minolta ha giusto uno zoom leggermente piu' potente. Bisogna vedere se la leggera superiorita' della canon vale per te 100 euro di differenza ![]() Buona scelta, Badtz. (Cmq la Canon e' leggermente piu' carina e ha anche il display orientabile, che per fare foto agli aerei non ti cambia nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
O capito, la minolta mi sembra una buona macchina!
E come velocià di scatto è buona? Io non conosco i parametri... dice: Apertura: f/3.0-3.6 Velocità: 1/1000 sec |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
hem quei parametri non c'entrano nulla con la velocita' di scatto...
gli f sono la luminosita' dell'obbiettivo zoom ovvero per la 414: 3.0 in max grandangolo (35mm) e 3.6 al max del tele (140mm) e per la canon a75: 2.8 in grandangolo (35mm) e 4.8 in modalita' tele (105mm). Come vedi lo zoom minolta oltre ad essere molto piu' luminoso e anche leggermente piu' potente come escursione focale. Come velocita' dell'otturatore invece ha piu' scelta la canon che arriva fino a 1/2000 e a 15 sec. La minolta invece solo ad 1/1000 e a 15 solo con la posa B, se no fino a 4 sec. La velocita' a scattare sara' identica per tutte e 2. La velocita' di messa a fuoco pure in condizioni normali e presumo un po' piu' veloce la canon in assenza di luce. Cmq vedile tutte e 2 in un negozio cosi' poi ti fai un'idea di quale ti trovi meglio a maneggiare ![]() Badtz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
grazie mille!
Mi consigli di comprarla in negozio o su pixmania? NOn so che prezzi fanno i negozi...devo vedere. Ma pixmania vuole anche le spese di spedizione o sono incluse? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.