|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Help... Il mio Maxtor da 120 GB fà i capricci.
Salve a tutti...
E' già la seconda volta che formatto il mio sistema operativo... Ed è la SECONDA volta che, una volta ripristinato il SISTEMA XP PRO SP1 Non riconosce il mio HardDISK da 120GB!!! ![]() Istallo come di solito il sistema operativo sul 40 GB MAXTOR. Invece in quello da 120GB lo tengo da archivo per i vari DATI. Ma dopo la formattazione ed il ripristino... Nel sistema nn trovo il secondo HD!!!!!!! ![]() Vado su GESTIONE e mi dice che l'iuntià nn è allocata... Quindi devo formattarlo e PERDERE tutto. ![]() Perchè mi succede questo???? Grazie anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse è un problema di alimentazione, magari, se puoi, mettilo su un cavo a sé...
Magari verifica, se puoi, se l'alimentatore è all'altezza della situazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alimentazione...?
![]() Ho un nuovo Thermaktake ATX420W Credo che il problema sia un'altro... Io pensavo che poteva essere propio HD. Che ne pensate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spero usi NTFS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pordenon
|
generalmente ti dice che l'unita non e' allocata quando e' nuova e non formattata..
prima di formattare vai su gestione dischi (dalla mmc e li potrai allocarlo)..non so xo se quello che hai dentro verra' o meno eliminato..provato a metterlo su un altro pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
SI uso NTFS...
j0hN --> NO. ![]() In risorse del PC risulta un solo HD, quello da 41. Quello da 120 nn si vede. Lo vedo solo da GESTIONE. Poi lì trovo che l'unità nn è allocata. e per Creae la partizione... Devo fotrmattare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuna novità???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per problemi di alimentazione si intendono, in generale, tutti i problemi di alimentazione, a partire dall'alimentatore, fino al connettore non serrato bene o magari con un certo gioco, fino agli sbalzi di tensione eventualmente presenti nella rete elettica...etc.
Il disco perde la partizione, quindi o è difettoso (testare con powermax) oppure la perde per cause esterne, la prima delle quali è la non costanza dell'alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho scaricato POWERMAX.
Se ora testo il mio HD... Perdo i dati che ci sono dentro??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.