|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
[suse 9.1 PE]
Ho un piccolo problema, suse 9.1 PE mi lascia aperte le porte 22 / 111 / 631 aperte
![]() Esiste un modo per chiuderle senza attivare il firewall, non è che non voglio attivare il firewall ma non vorrei passare ore a configurarlo visto che uso una connessione PPTP con modem Alcatel che richiede la creazione di regole specifiche con protocolli particolari. Ho poi una domanda più banale, si può cambiare l'icona che identifica l'utente quando si fa il log a KDE? Ciao e Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
X la seconda richiesta:
da centro di controllo kde->amministrazione di sistema->Gestione degli accessi->(clicca in basso per la modalità amministratore e inserisci la psw di root)Utenti->Immagini utenti e qui lo puoi cambiare, ce ne sono proprio molte.. et voiltà, il maialino è sparito! ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» Ultima modifica di crashd : 31-07-2004 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
per la 22 disattiva sshd
per la 631 è cups,ma non ne ho idea se di default ascolti connessioni remote. per la 111 ![]() ![]() usa netstat -p per vedere cosa sia man netstat |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
La domanda a questo punto è: come si disattivano questi servizi ( SSH e CUPS ). Bisogna per forza editare i runlevel o si può passare per YaST?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere. Ciao Luca La risposta è: basta usare YaST ed editare i runlevel con l'apposita utility mettendo in Off i demoni: SSHd porta 22 CUPSd porta 631 PORTMAP (RPC) porta 111 Ora tutte le porte sono presenti allo scanning ma chiuse. Ultima modifica di Wolf_adsl : 01-08-2004 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.