|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
DVD9 Dual Layer a 9,99 euro iva compresa!
Dopo aver aggiornato il mio lite 451S@832S ed aver aggiornato nero 6 alla 3.17, sono andato in cerca nel web dei dual layer. Ebbene, riporto fedelmente ciò che ho trovato su un sito italiano:
""Siamo lieti che Traxdata sia uno dei primi brand a introdurre sul mercato un supporto Double Layer", ha dichiarato Floris Evers, Marketing Manager di Conrexx Technology. "Essere all'avanguardia nel settore delle tecnologie DVD è un’ulteriore conferma che Traxdata è tra i principali leader nel settore dello storage ottico". Per garantire una maggiore resistenza del nuovo supporto Double Layer sono stati effettuati considerevoli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo, che hanno portato alla creazione di una nuova stratificazione colorata, di materiali riflettenti all’avanguardia e di innovativi processi produttivi, allo scopo di assicurare la totale compatibilità con gli standard DVD e una migliore amplificazione del segnale. Un’ulteriore garanzia per gli utenti è la certificazione del nuovo Double Layer di Traxdata secondo gli standard stabiliti dalla DVD+RW Alliance, di cui RITEK è membro ufficiale. Inoltre, il nuovo supporto è stato testato da diversi produttori di masterizzatori e da sviluppatori software, riscuotendo un favorevole e unanime consenso. Il DVD+R Double Layer di Traxdata da 8,5 GB sarà disponibile dall'inizio di luglio nei formati DVD Box e Jewel Case al prezzo di 9,99 euro IVA inclusa! Comunicato stampa della Traxdata del 23 giugno 2004. Ultima modifica di capirex73 : 22-07-2004 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non ci credo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
NON è un affare in ogni caso...sono sempre almeno 8€ in più di un ottimo DVD-R Verbatim
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh contando che sono i primi.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per chi non ci credesse basta collegarsi al sito www.traxdata.com e vi apparirà subito un popup con l'offerta
Ora giro un po per Firenze ed appena li trovo li provo e vi faccio sapere. Dopotutto, dato che si era parlato di circa 15 euro, 9,99 non è affatto male. Anche perchè se questo è il prezzo di partenza, dopo l'estate costeranno molto meno |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho trovato a 24.99 dollari, il 'Verbatim DVD+R Dual / Double Layer Solution Kit' che contiene:
(1) DVD+R DL 2.4X (8) DVD+R 8X & (1) DVD+RW 4X Che ne pensate come prezzo? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Si sta parlando di dual-layer... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Guarda che sta parlando di supporti dual-layer..... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Opsss, scusate..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
9,99 per un DVD+R DL... saranno anche i primi ma sono cmq un furto... considerando 2 cose:
- a quella cifra un DVD lo compro originale (almeno quelli più vecchi) - a quella cifra DEVONO ESSERE PERFETTI. Non che col Lite-ON vanno male, col NEC vanno benino, col Pioneer un po' meglio etc... NO! Devono essere PERFETTI. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sacd, secondo me shez aveva capito che si parlava di Dvd Dual Layer; faceva semplicemente una considerazione sul prezzo. Un Dvd vergine Dual Layer che costa 10 euro in proporzione è comunque troppo rispetto a un Dvd-R Single Layer. Dopotutto parliamo di un supporto che permette di memorizzare il doppio dei dati e che invece costa all'incirca il quadruplo se non di più!
Per 10 euro pretendo come minimo una qualità perfetta, come dice JoJo. Comunque sono i primi supporti disponibili sul mercato, quindi avranno tutto il tempo di calare di prezzo. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se la vedi dalla mia parte ero rimasto sul fatto che dovevano costare 20€. Cmq è stato sempre così, una nuova tencologia che migliora quella esistente viene sempre a costare molto di più in proporzione a quella che va a sostituire |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
per fare una prova non costano neanche tanto, in confronto ai 24€ di adesso
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
sacd, sicuramente 10 € sono meglio di 20, ma sono comunque proporzionalmente troppi per un supporto DVD DL vergine. Però hai ragione, una nuova tecnologia come questa all'inizio costa sempre un prezzo esorbitante per poi stabilizzarsi in seguito.
Per il momento comunque mi tengo stretto il mio masterizzatore Single Layer e vedo come si evolve il mercato dei Dual Layer. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Hai ragione, JoJo, ci vorrà almeno 1 anno (forse di più) prima che i supporti DL e i firmware dei masterizzatori DL siano sufficentemente "maturi"; proprio per questo mi tengo stretto il mio masterizzatore SL e vedrò come si evolve il tutto.
Una cosa è sicura: 10 € per un supporto DL mi sembrano eccessivi, come ho già detto. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- se brucio un DVD+R da 80cents, pace... se brucio un DVD+R DL da 10€ mi gira il cazzo - se un DVD+R da 80cents non va sul mio lettore DVD, pace... se un DVD+R DL da 10€ non va sul mio lettore DVD mi gira il cazzo Non ci resta che aspettare... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
date tempo al tempo...
cmq dopo i vari casini si è capito se sono comp con i vari lettori da tavolo? se si come perchè se no why???? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Interessante sto tread... lo voglio seguire pure io
....e poi vorrei sapere pure io se sti benedetti DVD+R DL sono compatibili (quanto?) con i lettori di casa non si è ancora capito. Hanno fatto qualche prova? Avete link?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.