|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
HO FATTO LA VDD mod grafite , dubbio sulk voltasggio REALE....
raga allora ho fatto la vdd mod cn la matite sn passato da 570 ohm a 450 ohm circa , lasciando default il voltaggio a 1.6 nel bios , ma l'unico dubbio è :
il voltaggio l'ho misurato a pc acceso senza scheda video , xkè se no nn ce la facevo cn il tester a prendere i contatti SE CERA LA SCHEDA VIDEO, a circa 515-525 ohm a pc acceso era 1.58 v , poi sn passato a 450-460 ohm ed era 1.75-1.78 v , adesso mi kiedo QUESTO è IL VOLTAGGIO KE TENGO ADESSO CON IL PC ACCESO CN WIN ? cmq adesso sul chipset c'è un dissi messo da p3 cn ventolina mersso cn colla a caldo e dopo un di bench tiratucci è tiepido... sul south c'è un altro dissi passivo... insommma nn è ke adesso ho 2volt sul chipset ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
poco sotto al regolatore del vvd ci sono sullo stampato delle piazzole come se ci si potesse mettere un altro mosfet..che pero non cè.li è piu comodo per poterci misurare a pc acceso. non ricorrdo se quale delle due piazzuole sia quella giusta ma mi sembra quella sopra.cmq se ci misuri una ti dara un valore +o- per quello che dovrebbe essere il vdd l'altra mi sembra che dovrebbe dare 3.3
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tengo l'artic cooler su vga e mi copre tutto , cmq il vdd l'ho misurato proprio sul punto sl cn lo stagno , cmq la differenza tra i 2 punti è 0.3-04 v max , insomma sti 1.75 - 1.8 v sn reali oppure mo ho 2v sul chipset?
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sulla scheda che avevo prima tra i due punti cèra una differenza di 0.03 0.04 non 0.3 0.4. quidi direi che la tensione rilevata è la stessa. prima di fare la mod ce l'hai misurata in quel 'unto? quanto ti dava?
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao , purtroppo prima nn l'ho misurato il voltaggio , cmq a pc acceso senza scheda video quindi rpobabilmente nn faceva nemmeno il post :
si hai ragione la differenza tra i punti era di 0.03-0.04 ho sbagliato a scrivere... originale la resistenza era da 575 ohm circa a 515 circa , il voltaggio era sul 1.58 a 455-470 era di 1.75-1.8 adesso il mio dubbio è : nn facendo il post nn è ke il voltaggio iniziale è 1.4 v e poi quando fa il poste passa all'1,6 v di default ? e quindi ai miei volt misurati ci devo aggiungere 0.2 o + ? e quindi adesso mi ritroverei cn 1.9V e oltre (XKè DA 1.6 MENO 1.4 = 0.2 V DI DIFFERENZA , QUINDI 1.78+0.2= 1.98)sul chipset ke cmq cn il dissone del p3 è tiepido ? cmq adesso viaggia dai 203 circa stabili ai 225 stabili però devo rilassare troppo le ram , penso ke la terrò 215 uso giornaliero , IL PROBLEMA è VORREI CAPIRE SE HO UN VOLTAGGIO TROPPO ALTO O MENO.. ah stranamnete mi funziona nake il moltiplicatore da 10x , molto comodo in questi casi... grazie max ah cmq cho già riflashgato da windows anke l'altro bios...meglio prevenire...cmq è nma cazzata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per stare sicuro bisogna che imposti nel bios una tensione è lo misuri cosi sai di quanto è piu alto di coseguenza sai quanto sara il vdd a seconda di come è impostato.il discorsi che hai fatto tu credo sia valido...ma non è facile dire dire quanto sia se non fa il post...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmq ho fatto prima , ho visto il vdd minimo x mantenere i 215-216 stabili e da bios devo impostare 1.5v (a 1.4 il 3d mark da problemi) quindi 0.1v in meno rispetto a prima ke era 1,6 ke avevo lascaito default , quindi credo ke il vdd sia adesso a 1.8 a rigor di logica e dato ke ogni 35-40 ohm aumenta 0.1 ,a me è sceso apputo di 110 - 120 ohm la resistenxza quindi il ragionamento fila ke ne dici ?
ma tenere 1.8 - 1.9 fisso puo portare a problemi , ho dissi sia sul southbridge ke un dussi da p3 attivo sul northbridge? pensi asnke tu ke sia 1.8 circa il vdd ? cmq adesso ho : barton mod@133 a 216x10.5 a 1,7 vcore , ke ne dici ? mem 2x256 daul channel a 216 7-3-2-2 e il vdd appunto CREDO sia 1.8 circa
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche io lo tenevo su quei valori(1.80 1.85) mai un problema....e anche le temp del chipset non è che si erano alsate di moltissimi.max puoi mettere un piccolo dissi sul sud se non lo hai gia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.