|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Informazioni Conto Corrente postale
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto a chi ha già un conto corrente postale. Volevo sapere in media quanto si pagava all'anno di tasse, spese, postamat ecc. Io ho un conto corrente bancario e ho intenzione di chiuderlo quanto prima. Perchè cazzo non è possibile pagare tutti sti soldi di tasse. Tra bolli, bancomat e tutte le minchiate varie arriverà a 140-150 euro di tasse all'anno. E 150 euro non sono di certo bruscolini. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao,
quello che dici è sacrosanto Va detto però che quanto prima anche le poste si adegueranno sicuramente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
basta che vai su www.poste.it e ti scarichi i fogli informativi.
oppure che fai una ricerca sul forum... credo ce ne siano millemila di thread aperti sull'argomento! cmq a grandi linee (immagino sia per il mutuo che chiedevi ieri Poi col conto bancoposta online puoi fare tutto (ma proprio tutto) via internet (bollettini, bonifici, postagiri, pagare multe, ici... tutto!): per i ocsti di queste specifiche operazioni ti rimando ai succitati fogli informativi, cmq sono fra i + bassi sul mercato. insomma... io ne sono contento... oltre a risparmiare sul mutuo risparimo anche sul cc! ps. vedo che bonazza ha postato prima di me... ciao bonazza come va? ongi tanto un salto ce lo fai qui da noi, eh? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io non ho nessun mutuo. No a me il conto serve più che altro per comodità. L'ho aperto una decina di anni fa. Perchè così la busta paga me la facevo versare direttamente in banca e non avevo lo sbattimento di andare a cambiare l'assegno. Pagamenti con il bancomat non ne faccio. Di solito preferisco pagare in contanti. Anche perchè (non so i prezzi di adesso dato che è parecchio che non pago più col bancomat) ogni pagamento fatto con il bancomat pagavo 3000 lire di spese. Pago con il bancomat proprio se sono a corto di soldi e devo comprare una cosa. Diciamo che prelevo in media 1-2 volte al mese col bancomat e poi pago con il contanti. Di operazioni non ne faccio manco molte. Alla fine farò l'uso del bancomat per 15-20 volte l'anno e poi vabbè c'è l'accredito della busta paga ogni mese. Tra l'altro quando 10 anni fa aprii il conto vabbè c'era anche più interesse però non c'erano tutte ste tasse. Mi ricordo che a fine anno quando arrivava la lettera con tutto il resoconto dell'anno, tra gli interessi e le spese di conto corrente guadagnavo anche qualcosina. Le spese erano molto ma molto meno: 12.500 lire x4 di bollo più altre 25-30 mila lire di altre spese. Diciamo che erano a esagerare 80-90 mila lire all'anno di spese. E di interessi ogni anno prendevo circa 120-150 mila lire. Per cui diciamo che a fine anno avevo anche un piccolo utile. Adesso non solo gli interessi sono arrivati quasi allo 0% ma in più le spese del conto sono triplicate. E dato che mi sono rotto le balle di pagare tutti sti soldi ho deciso di chiudere tutto. Ultima modifica di paditora : 27-07-2004 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
è vero... ho confuso gli avatar tuo e di paganetor! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.