|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come si chiama la classe di questa finestra?
L'avete vista tutti perchè è presente in quasi tutti i programmi,esempi più eclatanti Outlook Express,Excel,WinMX,eDonkey2000,IncrediMail.
Dall'aspetto sembrano tante listbox affiancate e nella parte alta di ognuna di esse vi è una specia di PUSHBUTTON che però è modificabile in lunghezza ma non in altezza e se esso viene allargato viene allargata anche la specie di listbox che è sotto di esso in modo che abbiano la stessa larghezza. E' una specie di tabella ed in excel ci si può anche scrivere dentro negli altri che ho menzionato si può solo selezionare le intere righe. Ho provato a creare questa finestra usando tanti pushbutton e listbox con tante difficoltà,ma comunque non viene così per niente specialmente perchè il pushbutton può essere solo modificabile in altezza E larghezza oppure nessuno dei due,secondo me è una classe a sè,cioè quella finestra è "tutto un blocco",è un'unica classe,ma come si chiama? Credo che sia predefinita di win visto che la usano + o - l'80% dei programmi esistenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se hai visual studio puoi vederlo con spy++
![]() Comunque da come l'hai descritta sembra una normale listview Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.