|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
|
Overclock e dual channel
ciao...
ho un problemone...da quando ho piazzato un secondo blocco di ram x sfruttare il dual channel, nn riesco più a portare il sistema a 200 di bus...x fortuna ke posso agire sul molti del mio barton ![]() Vi chiedo: secondo voi da cosa dipende: -ram??(2 blocchi di v data...a 166 mi reggono tranquillamente 2 3 3 5 mentre a 200 winzoz è instabilissimo anke mettendo timings secondo specifica o superiori) -alimentetore?? ho un 400w...ho fatto prove anke staccando il secondo hd...ma niente da fare! - scheda madre?? apparte il blocco del molti a 12.5....fa così schifo con il dual?se è questa, mi consigliate di passare ad esempio ad una abit? Thankss ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
|
probabile che sia il secondo banco che non regga quei timings. Prova ad usare solo il secondo con i timings del primo, se non regge allora è proprio lui a darti problemi...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
separatamente lavorano tranquillamente a bus 200 e timimgs di default 2.5 3 3 8...il problema è ke in dual a 200 nn mi regge nemmeno 2.5 4 4 10!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Zup!
Nessun altra opinione??!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Ma mettendo due banchi di ram, utilizzando appunto come dicevate sopra il dual channel, ho un incremento delle prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Che versione del bios della mobo hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Se ti riferisci a me io ho un asus p4s800 revisione 1009, flaschiata da poco proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x Misagi
Teoricamente si....in pratica si dovrebbe guadnare max un 5% ![]() x sacd Ho l'ultima versione uscita quasi un anno fa x la mia scheda...la 1007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
Che revisione è la mobo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dovrebbe essere la 1.02 o 1.2
purtroppo nn è la rev 2.0... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
|
Quote:
Mi sa che sei al limite, prova a mettere l'ultimo bios uber per la tua mobo, così dovresti poter aumentare anche la tensione del chipset ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
azzzzz.....ke mazzata.....avevo intuito ke i problemi erano probabilmente dovuti alla tensione...
![]() un ultima cosa: cos'è il bios uber...è un bios nn ufficiale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
Esatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'avrei trovato.... ![]() 1007 uber! spero funzioni bene!x precauzione mi risalvo anke quello ufficiale va.. Thanksss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
innanzitutto prova i due banchi di ram separatamente per vedere fino dove arrivano.
poi tieni conto che se messi in dual channel perdi qualche mhz... io nel mio pc con 2 banchi da 512 in dual vado fino 215 mhz. in single sempre con 2 banchi vado a 225. un po di mhz di bus li perdi..
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi vedo se riesco a fare un po di prove..magri anke con il nuovo bios ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.