|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
adattatore di corrente x estero
tra pochi giorni parto per il Messico e laggende la guida ho visto che mi devo procurare un adattatore per le prese di tipo lamellare come quello usato negli USA a 110 Volt.
Ora la mia domanda non avendo mai in passato queste esigenze, cosa succede se io infilo i miei caricabatterie della telecamera , delle stilo per la digitale nelle prese a 110 volt anziche al 220 ? Ho visto che la frequenza in Hz del 110 Volt è differente dal 220 , ma non so se c'entra qualcosa. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
|
anchio vado in messico, a cancun , parto il 18 agosto :-)
e pure io avrei questo problema,., devo andare a recuperare la multispina bianca che avevo gia' usato per gli usa, cosi poi guardo meglio e se ci sono nuove info te le scrivo qui ,-) OT te dove vai ( se si puo' dire.,.,) ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
è sufficiente avere l'adattore lamellare americano (io l'ho pagato da OBI 2 euro) infatti se leggi le specifiche dei vari trasformatori per ricaricare le batterie, telefonini ecc ecc c'è scritto come specifica 100 Volt - 240 Volt. quindi anche a 110 volt tutte le nostre apparecchiature vanno bene, (a parte magari alcuni Phon o apparecchiature che richiedono necessariamente il 220) Io sono amante dell'avventura, equindi evito Cancun e le zone ad alta concentrazione (ci dovrei sostare solo l'ultimo giorno per riprendere l'aereo) io arrivo a citta del messico, poi vado a villahermosa, poi mi sposto a palenque e san cristobal de las casas (chiapas), poi da li vado in Guatemala, precisamente al lago Atitlan , chichicastenago e Antigua, mi sposto verso Flores e Tikal e infina dovrei farmi l'ultima settimana in totale relax al mare e dovrei andare sulle caje nella barriera corallina in Belize, infine riparto verso Cancun , facendo sosta qualche giorno in Tulum in qulaache Cabanas. Il Tutto per un totale di oltre 4000 Km in Pulmann e mezzi improvvisati ![]() Ciaooo e buon Messico ! .... io parto tra 3 giorni..... sono gia in fibrillazione ![]() vestiti pochi , ma nello zaino non puo mancare la mia Canon A80, 512 mega di Compact flash, cavellettino, varie cassette DVI e telecamera digitale GS1 Panasonic ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
|
belloooooooooooooooooooooooooooo
anche noi avevamo in mente di girarcelo tutto , solo che poi abbiamo dovuto evitare causa soldi cosi ci dovremo accontentare di riuscire a farci qualche escursione per vedere i vari monumenti., e poi dopo la straccata dell'annos corso in egitto ,quest'anno volevamo fare qualcosa di piu' tranquillo. grazie ancora per le info, e buon viaggio ;-) ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.