Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 13:53   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
adattatore di corrente x estero

tra pochi giorni parto per il Messico e laggende la guida ho visto che mi devo procurare un adattatore per le prese di tipo lamellare come quello usato negli USA a 110 Volt.

Ora la mia domanda non avendo mai in passato queste esigenze, cosa succede se io infilo i miei caricabatterie della telecamera , delle stilo per la digitale nelle prese a 110 volt anziche al 220 ?

Ho visto che la frequenza in Hz del 110 Volt è differente dal 220 , ma non so se c'entra qualcosa.

Old 04-08-2004, 02:21   #2
wlince
Senior Member

L'Avatar di wlince

Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
anchio vado in messico, a cancun , parto il 18 agosto :-)

e pure io avrei questo problema,., devo andare a recuperare la multispina bianca che avevo gia' usato per gli usa, cosi poi guardo meglio e se ci sono nuove info te le scrivo qui ,-)

OT te dove vai ( se si puo' dire.,.,) ?
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 07:03   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da wlince
anchio vado in messico, a cancun , parto il 18 agosto :-)

e pure io avrei questo problema,., devo andare a recuperare la multispina bianca che avevo gia' usato per gli usa, cosi poi guardo meglio e se ci sono nuove info te le scrivo qui ,-)

OT te dove vai ( se si puo' dire.,.,) ?
Mi sono informato.....

è sufficiente avere l'adattore lamellare americano (io l'ho pagato da OBI 2 euro)
infatti se leggi le specifiche dei vari trasformatori per ricaricare le batterie, telefonini ecc ecc c'è scritto come specifica 100 Volt - 240 Volt.

quindi anche a 110 volt tutte le nostre apparecchiature vanno bene, (a parte magari alcuni Phon o apparecchiature che richiedono necessariamente il 220)

Io sono amante dell'avventura, equindi evito Cancun e le zone ad alta concentrazione (ci dovrei sostare solo l'ultimo giorno per riprendere l'aereo)

io arrivo a citta del messico, poi vado a villahermosa, poi mi sposto a palenque e san cristobal de las casas (chiapas), poi da li vado in Guatemala, precisamente al lago Atitlan , chichicastenago e Antigua, mi sposto verso Flores e Tikal e infina dovrei farmi l'ultima settimana in totale relax al mare e dovrei andare sulle caje nella barriera corallina in Belize, infine riparto verso Cancun , facendo sosta qualche giorno in Tulum in qulaache Cabanas.

Il Tutto per un totale di oltre 4000 Km in Pulmann e mezzi improvvisati

Ciaooo e buon Messico !

.... io parto tra 3 giorni..... sono gia in fibrillazione

vestiti pochi , ma nello zaino non puo mancare la mia Canon A80,
512 mega di Compact flash, cavellettino, varie cassette DVI e telecamera digitale GS1 Panasonic
Old 04-08-2004, 11:54   #4
wlince
Senior Member

L'Avatar di wlince

Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
belloooooooooooooooooooooooooooo

anche noi avevamo in mente di girarcelo tutto , solo che poi abbiamo dovuto evitare causa soldi cosi ci dovremo accontentare di riuscire a farci qualche escursione per vedere i vari monumenti.,

e poi dopo la straccata dell'annos corso in egitto ,quest'anno volevamo fare qualcosa di piu' tranquillo.

grazie ancora per le info, e buon viaggio ;-)

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
wlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian