|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
pc che non si vedono
ho una rete di quasi 10 pc, è una rete p2p dove gli indirizzi ip sono dati da server dhcp, ho un problema con 2 macchine che hanno sopra win 2000 pro, vedono la rete entrano nelle risorse condivise degli altri pc, per la maggior parte win xp tranne uno con 98, ma se devo accedere a questi pc dalla rete mi compare il messaggio di errore che non ho le autorizzazioni e devo contattare l'amministratore di rete....come posso fare per consentire a tutti l'accesso alle risorse condivise su questi pc? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Devi creare delle cartelle condivise, ed anche se ti appaiono come "condivise" devi autorizzare una connessione supplementare, poi vai nella gestione amministrativa ed attivi l'utente OSPITE...
Ecco che i due computer con Windows 2000 diventano visibili da tutti e POCO SICURI ! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come faccio a attivare una connessione alternativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioè supplemantare...ho condiviso alcune cartelle e ho dato le autorizzazione a everyone, e a anonimo....ed ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
continuano a non vedersi, ho messo con i diritti di accesso tutti i generi di accaunt ma non va per niente...come mai? cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Hai attivato l'utente GUEST ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si...che altro posso provare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
togli il firewall...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ho firewall....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il firewall E' DI SISTEMA su Windows XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la macchina a cui non riesco ad accedere ha montato su win2000pro, sulle macchine che hanno xp riesco a entrare da qualsiasi pc anche da queste con il 2000....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per accedere su windows 2000 da una macchina con Windows XP:
1) o dentro windows XP crei un'utente con lo stesso nome di un'utente attivo su Windows 2000 2) o su Windows 2000 crei un'utente con lo stesso nome di un'utente attivo di Windows XP 3) o su Windows 2000 attivi l'utente ospite e definisci delle policy di accesso alle cartelle relativamente agli ospiti, definendo se deve essere abilitata lettura o lettura e scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho provato ad entrare con l'utente administrator che sta su tutti i pc ma niente....devo per forza fare un altro utente su tutte le macchine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
l'utente administrator che sta su tutte le macchine, ha esattamente lo stesso nome e stessa pw anche su Win 2000 ?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.