|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
1 Ventola Estrazione 1 Immissione 8° in più di 2 in Estrazione (Barton 2500@3230+)
Ma è possibile che spostando una delle due ventole che avevo dietro in estrazione avanti in immissione sono passato da 44° a 46° con cpu idle e da 54° a 61° a riposo? Non ho avuto il coraggio di testare in full... ora ho rimesso cpuidle e resterò buono fino a lunedì quando da m@z arriveranno le nuove ventole da 8cm
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
In compenso sono scese le temperature degli HDD ma me ne faccio cavoli se ho il procio che cuoce ;_;... tra l'altro quella ventola è stata fissata con ferro istantaneo al cabinet e non posso rimetterla dietro... mi tocca proprio aspettare la nuova =_=
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
immagino sia molto più importante levare l'aria calda dalla zona CPU - dissipatore che immetterne di fresca (capirai col caldo che fa
intendo dire... se l'aria calda ristagna attorno al dissipatore questo disperderà calore in modo meno efficace ed in più a lungo andare la ventola del dissipatore stesso andrà a pescare aria calda che passando per le alette non aiuta più di tanto... la situazione non può che essere peggiore se il corpo del dissipatore è in rame...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora ok per la teoria... ma quando decisi di metterne due dietro tutti mi dissero che era meglio una davanti in immissione e una dietro in uscita =_=... perchè? A questo punto mi tocca sperare che le nuove ventole arrivino il prima possibile e rimetterne una dietro al posto di quella tolta... ma è possibile un divario simile di temperature?
Ah poi altra domanda... avevo intenzione in futuro di mettere una 12cm di fianco tagliando a dovere il pannello laterale =_= o sforellandolo a dovere... ora mi chiedo... se metto la ventolona da 12cm sulla ventola del procio c'è il rischio che me la paralizzi... almeno così mi capitava ai tempi del celeron 300a al quale avevo fatto una L con 2 ventole ausiliarie sopra il procio che non facevano che rallentare la ventola del procio aumentando la temperatura =_= Ultima modifica di Armisael : 01-07-2004 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che ti devo dire... io la penso così e a quanto pare la pratica mi da ragione
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avoglia se ti da ragione la pratica... solo ero stupito dell'aumento incredibile di temperatura... tra l'altro da 8cm dietro va a 2500-2600giri non è che va a 1800 =_=
Leggiti la modifica al posto sopra e rispondimi anche sulla domanda sulla 12cm se puoi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bho non saprei per la 12cm...
per le ventole dietro... ti dirò... io nel case ne ho 1 in immissione (che + che altro serve per gli HD) e una in estrazione dietro... mettendone 1 in più dietro (3 in tutto) le temperature scendono di 1-2° (tant'è che la tengo spenta quella in più... meglio più silenzio che meno °) ma io ho un P4 che scalda cmq meno dell'XP 3200+ è anche vero che un amico con un un 2500@3200 in un case minuscolo e super angusto cambaindo alimentatore con uno che ha 2 belle ventole che aiutano a buttare fuori aria ha visto le temp del procio scendere di almeno 6-7° ... lui ha un dissy in rame, ma il principio è lo stesso... se l'aria calda ristagna il dissipatore lavora male, non ci piove... quindi, più che creare un flusso immissione-estrazione (il più delle volte missione impossibile senza modificare il case anche pesantemente) meglio cercare di buttare fuori più aria calda possibile dalla zona della cpu... tanto anche se non immetti aria da fuori con una ventola da qualche parte entrerà da sola...
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 01-07-2004 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto... al solito sei sempre rapido nelle risposte ^_^. Per la ventola laterale allora mi sa che aspetto... se tutto va bene èrima o poi passo al liquido... tanto ho visto che con 150 euro solo per il procio si riesce ad avere un ottimo impianto made in italy
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io non la metterei... poi se non fai una cosa fatta bene per prima deturpi inutilmente il case...
di certo guadagni qualcosa... ma non saprei dirti quanto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.