Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2004, 12:58   #1
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Ad ognuno il suo....

Cronache

15 set 12:10 Roma: prostituzione, in manette otto albanesi

ROMA - Otto albanesi sono stati arrestati oggi a Roma in un'operazione condotta dalla polizia della capitale in collaborazione con quella di Pomezia. Le accuse per loro sono di associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. La banda gestiva un traffico di ragazze dell'est europeo introdotte clandestinamente sul territorio nazionale e messe sulla strada. (Agr)

Una vera specialità dei nostri ospiti....mai che li prendessero mentre hanno discussioni su faccende agricole o commerciali!
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 15:42   #2
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
perchè, davvero, non apri un unico thread... gli dai il titolo che più preferisci, e di volta in volta aggiungi gli articoli che preferisci... eviteremmo così di trovarci 2000000 thread che vertono cmq sullo stesso argomento.. no?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 15:52   #3
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Ad ognuno il suo....

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Cronache

15 set 12:10 Roma: prostituzione, in manette otto albanesi

ROMA - Otto albanesi sono stati arrestati oggi a Roma in un'operazione condotta dalla polizia della capitale in collaborazione con quella di Pomezia. Le accuse per loro sono di associazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. La banda gestiva un traffico di ragazze dell'est europeo introdotte clandestinamente sul territorio nazionale e messe sulla strada. (Agr)

Una vera specialità dei nostri ospiti....mai che li prendessero mentre hanno discussioni su faccende agricole o commerciali!
Dal momento che non è reato fare il manovale edile, agricolo o metallurgico, suppongo che sia UN PO' difficile che vengano "presi" mentre fanno lavori legali.
Ed è altrettanto difficile che la cosa faccia notizia.
Pur tuttavia, anche se i giornali non ne parlano, sembra che "i nostri ospiti" ( ) facciano anche lavori legali, a volte venendo compensati il giusto, altre volte ricevendo "come pegno di ospitalità", vergognose richieste di affitto per dei garages uso abitazione, scandalose proposte di compenso per lavori logoranti e mal sicuri e, di tanto in tanto, criminali dosi di randellate per aver osato chiedere, questi sfacciati, uno stipendio.
Se applicassi semplificazioni, direi che "I padroni di casa hanno gli ospiti che si meritano".

AVVISO: non ci sono limiti al numero di post che uno può aprire su argomenti analoghi, nel caso si aprano più post sul MEDESIMO evento, intervengono i moderatori. In tutti gli altri casi si assume che l'apertura sia corretta e le osservazioni sono a rischio di flame.
Tradotto: se l'argomento o il modo di affrontarlo non piace, obiettate o lasciate perdere ma lasciate agli altri la stessa libertà che vorreste.
Old 15-09-2004, 16:01   #4
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Re: Re: Ad ognuno il suo....

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
AVVISO: non ci sono limiti al numero di post che uno può aprire su argomenti analoghi, nel caso si aprano più post sul MEDESIMO evento, intervengono i moderatori. In tutti gli altri casi si assume che l'apertura sia corretta e le osservazioni sono a rischio di flame.
Tradotto: se l'argomento o il modo di affrontarlo non piace, obiettate o lasciate perdere ma lasciate agli altri la stessa libertà che vorreste.
io lo dicevo solo per evitare 2000 commenti identici nei thread di quickenzo... se io facessi la stessa cosa con berlusconi quanto tempo pensi che passerebbe prima che qualcuno dica "madonna però sei fissato con berlusconi"?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 15-09-2004, 16:03   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Re: Re: Ad ognuno il suo....

Quote:
Originariamente inviato da majino
io lo dicevo solo per evitare 2000 commenti identici nei thread di quickenzo... se io facessi la stessa cosa con berlusconi quanto tempo pensi che passerebbe prima che qualcuno dica "madonna però sei fissato con berlusconi"?
Pochissimo tempo (in realtà si è già visto), purtuttavia sarebbe scortese (nella mia opinione) chi te lo fa notare.
Old 15-09-2004, 16:10   #6
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Re: Re: Re: Re: Ad ognuno il suo....

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Pochissimo tempo (in realtà si è già visto), purtuttavia sarebbe scortese (nella mia opinione) chi te lo fa notare.
sicuramente scortese... ma io infatti non ho voluto essere scortese, ma semplicemente per una questione di comodità...
Old 15-09-2004, 17:20   #7
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Re: Re: Re: Ad ognuno il suo....

Quote:
Originariamente inviato da majino
sicuramente scortese... ma io infatti non ho voluto essere scortese, ma semplicemente per una questione di comodità...
in effetti sarebbe moooolto più comodo. vuoi mettere?

la mattina arrivi ansioso di sapere e di conoscere la realtà che ci circonda, ti colleghi, apri la tua bella discussione
"raccolta delle malefatte dei nostri ospiti indesiderati che non si vogliono integrare e che ancora nessuno si prende la briga di cacciare a pedate dove dico io ma non si può dire"
e ti leggi tutta la discussione aggiornata in tempo reale senza dover fare numerose e affannose ricerche.
anzi per maggior comodità si potrebbe mettere la discussione in rileivo così da essere trovata subito, ma forse non servirebbe, viste le numerose malefatte da postare il topic sarebbe sempre in prima riga.
volendo, si potrebbe integrare con link diretti a "la padania.com" per rendere il tutto più gradevole e il venerdì allegherei anche l'inserto speciale con qualche bel sito di quelli tosti a sorpresa, così tanto per avere una panormaica più generale.

peccato che il moderatore non sia d'accordo sarebbe una bella idea.
Old 15-09-2004, 17:48   #8
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ma dai poraccio solo di ricerche che fa per scovare ogni giorno l'immigrato di turno che fa qualche reato, l'apoteosi la si raggiunse col 3d sugli zingari che avevano rubato all'autogrill.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 18:05   #9
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da parax
Ma dai poraccio solo di ricerche che fa per scovare ogni giorno l'immigrato di turno che fa qualche reato, l'apoteosi la si raggiunse col 3d sugli zingari che avevano rubato all'autogrill.
ecco vedi che succede? quando ne fai tanti alla fine uno ti scappa.
io quello sugli zingari l'ho perso.
facciamo come dice majalino per evitare il pericolo di rimanere indietro.
Old 15-09-2004, 18:13   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il problema, secondo me, è che questo tipo di thread non stimola la discussione perché ce ne sono già altri che trattano le medesime tematiche.
tra l'altro vorrei approfittarne per fare una richiesta, non solo a quickenzo, sia chiaro. lo dico qui perché il tuo titolo è un esempio lampante.
potreste usare titoli semplici che facciano capire senza dubbio di che cosa si sta parlando?
in genere letto tutti i thread ma alle volte, pur vedendo il titolo in rosso (quindi già cliccato) non ricordo di cosa si parla proprio perché il titolo è vago.
grazie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 18:25   #11
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
facciamo come dice majalino per evitare il pericolo di rimanere indietro.
majalino????
Old 15-09-2004, 19:41   #12
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Sono sempre certo della presenza di certi utenti.
Cari Parax (ormai con Benedizione papale , intoccabile e non segnalabile.....) ma possibile che ogni santissima volta che scrivo qualcosa, come per miracolo appaia tu a darmi contro.
Vorrei dire di essere lusingato da tanta attenzione, ma francamente preferisco farlo notare per l'ennesima volta a chi modera.
Anche se tu, Parax, e qualcun'altro pensate di essere degli altari umani intoccabili, lasciate a noi poverini la possibilità di fare forum...in qualsiasi forma. Almeno per ora, le valutazioni sui contenuti e sulla forma dei post non la fai ne tu, Parax, ne tantomeno Albizzie.
Magari, provate a postare qualcosa di vostro invece di pensare, sempre, a rompere i pensieri degli altri.
Grazie.
Old 15-09-2004, 19:46   #13
anonimizzato

Quote:
... ma possibile che ogni santissima volta che scrivo qualcosa, come per miracolo appaia tu a darmi contro....
Ti sei mai chiesto il perchè?

Quote:
...Vorrei dire di essere lusingato da tanta attenzione, ma francamente preferisco farlo notare per l'ennesima volta a chi modera....
Patetico.

Quote:
...Magari, provate a postare qualcosa di vostro invece di pensare, sempre, a rompere i pensieri degli altri...
Allora avresti dovuto specificare all'inizio del Thread che non era ammesso dissentire.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 19:46   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

seriamente,non penserai che sia qualcosa di personale, spero? anche se devo ammettere che basta leggere il nick per indovinare l'argomento della discussione.
i miei post, giusti o sbagliati, li avrei scritti a prescindere.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 15-09-2004 alle 19:51.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 19:52   #15
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Io mi limito solo ad osservare.
E visto che gli interventi di Parax "poveretto...." o quelli di sgurbat "patetico" mi sembrano, per stile ed atteggiamento, ben oltre la accennata maniera di procedere verso i flames, indico uno stile ed un atteggiamento...spesso ripetuti.
Se questo interessa al moderatore benone, viceversa senza meravigliarmi più di tanto, continuo a scriovere quello che mi pare, nel mio stile, con la mia forma e con i contenuti che voglio io.
Se i miei 3d continuano a non piacervi, continuate a lamentarvi con il mod, con gli admin o con chi vi pare...
Old 15-09-2004, 19:54   #16
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Sono sempre certo della presenza di certi utenti.
Cari Parax (ormai con Benedizione papale , intoccabile e non segnalabile.....) ma possibile che ogni santissima volta che scrivo qualcosa, come per miracolo appaia tu a darmi contro.
Vorrei dire di essere lusingato da tanta attenzione, ma francamente preferisco farlo notare per l'ennesima volta a chi modera.
Anche se tu, Parax, e qualcun'altro pensate di essere degli altari umani intoccabili, lasciate a noi poverini la possibilità di fare forum...in qualsiasi forma. Almeno per ora, le valutazioni sui contenuti e sulla forma dei post non la fai ne tu, Parax, ne tantomeno Albizzie.
Magari, provate a postare qualcosa di vostro invece di pensare, sempre, a rompere i pensieri degli altri.
Grazie.
OT:
scrivi molto bene quickenzo9........ davvero.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 20:26   #17
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
OT:

Old 15-09-2004, 20:43   #18
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
OT:
Non dirmi cos'...lo sai che sono timida!
Old 15-09-2004, 21:03   #19
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Ad ognuno il suo....

Quote:
mai che li prendessero mentre hanno discussioni su faccende agricole o commerciali!
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 21:06   #20
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Re: Re: Ad ognuno il suo....

Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Suppongo Messere che desidera chiarimenti....
mi riferisco al fatto che non accade spesso di vedere gli ospiti albanesi venire agli onori della cronaca per litigarsi un posto da bracciante agricolo, da pizzaiolo, da muratore....ma viceversa, molto spesso li trovi presenti quando si parla di prostituzione.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian