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Old 08-06-2004, 19:02   #1
semucarusi
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L'Avatar di semucarusi
 
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Qualità Asus

Salve a tutti sn nuovo del forum e vorrei kiedervi una cosa...

Ho intenzione d comprare un portatile cn centrino,una skeda video dedicata e un hd capiente senza dover spendere un capitale.. Ho visto un pò in giro e anke consigliato da persone ke si occupano d distribuzione d portatili ho optato x gli Asus e + esattamente x il modello M6842 ke mi sembra sia il modello cn qualità/prezzo migliore...

Volevo kiedervi come mai la maggior parte dei frequentatori di questo forum parlano malissimo degli asus sia come qualità ke come assistenza anke se ho visto ke l'asus offre l'assistenza door to door..

Potreste darmi delle risposte "motivate"???? grazie
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Old 11-06-2004, 16:33   #2
Zhurlo
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Re: Qualità Asus

Quote:
Originariamente inviato da semucarusi
Volevo kiedervi come mai la maggior parte dei frequentatori di questo forum parlano malissimo degli asus sia come qualità ke come assistenza...
Potreste darmi delle risposte "motivate"???? grazie
me lo chiedo anch'io ho un L3 da un anno e sono più che soddisfatto, sia sulla qualità che sull'assistenza
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Old 11-06-2004, 19:38   #3
DarioDj
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Me lo sono chiesto anche io!

"Fuori di qui" mi hanno detto tutti che sono buoni e un mio amico che ce l'ha una volta che ha avuto un problema l'ha portato in assistenza e gli hanno dato anche un pc di cortesia per i 3 giorni di riparazione.

Alla fine ho optato anche io per l'M6842, speriamo bene...

P.S.: Quale hai scelto tu, quello con la 9700 o con la 9600?

P.P.S.: Benvenuto!
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Old 11-06-2004, 20:26   #4
batmone
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Messaggi: 128
Già perché???

Ho notato pure io che in questo forum si tratta spesso in termini negativi di Asus e non di rado pure di Acer (peraltro azienda largamente leader del mercato mondiale notebook, circa il 60-70%).
Pur considerando che i brand più forti sono più facilmente criticabili in considerazione del maggior volume di vendite (più pezzi faccio uscire dalla fabbrica e più in percentuale possono essere quelli afflitti da problemi), e che probabilmente in un forum si avverte più spesso la necessità di porre un problema, piuttosto che la sua soluzione proposta dall'azienda, devo ammettere di sentirmi disorientato: non riesco a capire se davvero queste aziende forniscono prodotti così scadenti oppure se ci sono altre valutazioni da fare delle quali non sto tenendo conto.
Mi sono permesso di fare questa rispettosa osservazione solo per capire se i pareri negativi (evidentemente non solo da me evidenziati), hanno un riscontro oggettivo oppure prevalentemente "per sentito dire" (che ha peraltro comunque una sua valenza)?
Per capire: qualche giorno fa parlo con un conoscente indispettito cliente adsl di Telecom al quale hanno attivato la linea dopo un mese e mezzo e questi mi raccontava come tanti suoi amici adesso non ne volessero sapere di affidarsi a Telecom per l'adsl in considerazione della sua esperienza negativa (comunque adesso naviga senza problemi).
Ora, al di là del fatto che io sono cliente Telecom per l'adsl da oltre 5 anni e quindi se devo dare un giudizio positivo credo di poterlo fare (al di là dei call center che però fanno pena un po' per tulle le aziende, anche perché spesso esternalizzati presso le solite aziende appaltatrici che assumono tirocinanti e altri soggetti davvero poco motivati, ma questa è una "partita" su cui ci sarebbe da discutere per mesi), non capisco come navigando su siti indipendenti come www.html.it, sia evidente come il termine stesso adsl in Italia sia sinonimo di Telecom (ove Tin.it è azienda a gestione separata ma facente parte del gruppo), e gli altri (con non meno difficoltà di gestione) raccattino solo le briciole.
Mi farebbe piacere quindi capire per quali motivi oggettivi sono da preferirsi notebook Dell (e l'ottima assistenza è indiscutibilmente un punto a suo favore), IBM (per la storia?), Toshiba (azienda addirittura più volte a rischio fallimento), Sony (i migliori monitor senza dubbio, ma quanto a rapporto qualità prezzo piuttosto deficitaria), piuttosto che Asus o Acer?
...sono "arrivato un po' lungo", mi scuso e passo la palla a coloro che volessero dare avvio alla discussione, ...ciao a tutti

batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 00:40   #5
wgator
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Ciao,

ti basta sapere che, un L3 con una incrinatura sul coperchio, vicino ad una cerniera, venuta fuori dopo pochi giorni d'uso, è stato mandato in assistenza il 30 marzo2004, è tornato "riparato" (cambiato coperchio) il 28 maggio 2004, però non funzionava più il monitor (si vedeva tutto verde) e non andava più il floppy...
riconsegnato immediatamente oggi 12 giugno non è ancora tornato.

Nel frattempo ho comperato un HP

Ti risparmio poi i problemi avuti in precedenza per ottenere l'RMA... ci sono voluti 2 mesi... piuttosto che comprare un altro asus mi taglio le pa**e
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Old 12-06-2004, 10:40   #6
Luca GT
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Solita storia.. tutti hanno le loro disavventure, e si tende a raccontarle più "volentieri" rispetto ai milioni di clienti Asus soddisfatti , fra i quali mi ci metto io che ho scelto Asus per il mio primo notebook (vedere signature) ,e , poco dopo l'acquisto, leggendo quì sul forum mi chiedevo " oh mioddio ma perchè ho preso un Asus ? ora si romperà dopo 2 giorni, me lo terranno in assistenza per mesi ecc ecc ", invece sono 3 mesi che lo uso e va benissimo.. che dire.. sarò stato fortunato..


Byez !
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Old 12-06-2004, 12:35   #7
Pelino
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L'acer di mio padre ha problemi alla scheda madre che non sono mai stati capaci di risolvere
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Old 12-06-2004, 13:05   #8
Luca GT
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Originariamente inviato da Pelino
L'acer di mio padre ha problemi alla scheda madre che non sono mai stati capaci di risolvere
Cambiarla no eh ?
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Old 12-06-2004, 13:12   #9
batmone
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Messaggi: 128
...QUINDI...

QUINDI COME NON HO MAI DUBITATO, L'UNICA VERITà ASSOLUTA è CHE ANCHE IN MATERIA DI NOTEBOOK, NON ESISTONO VERITà ASSOLUTE.
COSì UN NOTE PUò RISULTARE VALIDO O PESSIMO A PRESCINDERE DALLA CASA CHE LO PRODUCE E A FARE LA DIFFERENZA SONO:
LA CONDIZIONE DI USCITA DEL PRODOTTO DALLA FABBRICA;
LA VALUTAZIONE SOGGETTIVA DELLA TARATURA IN RELAZIONE ALLE ESIGENZE DELL'UTILIZZATORE FINALE (ANALISI DI CIò CHE OFFRE IL MERCATO, SCELTA, STUDIO "NUMERICO" TRAMITE BENCHMARK E INFINE REGOLARE UTILIZZO DELLA MACCHINA);
LA RESISTENZA FISICA DEL PRODOTTO NEL TEMPO.

E' INDUBBIO CHE ALTRI ELEMENTI COME L'ASSISTENZA (PERCHé IN POCHE MATERIE COME L'HI-TECH SI PREVEDE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE DI MURPHY) E L'ESPERIENZA DI CHI PER USO PROFESIONALE O MENO ABBIA MODO DI UTILIZZARE NEL TEMPO E CON PADRONANZA DIVERSI PORTATILI, SIANO DA VALUTARE, MA CREDETEMI SE VI DICO CHE NON HA SENSO SENTENZIARE IN MANIERA DEFINITIVA CHE DIETRO AD UN'ESPERIENZA NEGATIVA O POSITIVA SI NASCONDA UN'AZIENDA CHE VOLUTAMENTE TENDE A VOLERVI PENALIZZARE PIUTTOSTO CHE AGEVOLARE E CHE MAGARI IN ALTRA OCCASIONE LA STESSA AZIENDA NON POSSA STUPIRVI IN MANIERA PARIMENTI NEGATIVA O POSITIVA.
CHE DITE QUINDI RIABILITIAMO ASUS E ACER E LE RICONSIDERIAMO ASSIEME ALLE ALTRE AZIENDE PRESENTI SUL MERCATO NOTEBOOK, NELL'AMBITO CHE FORSE PIù DI ALTRI DOVREBBE DAVVERO CONTARE NELLA SCELTA DI UN PORTATILE OVVERO DEL RAPPORTO TRA QUALITà (POSSIBILMENTE NON PRESUNTA E NEL SENSO PIù AMPIO POSSIBILE) E PREZZO?
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Old 12-06-2004, 13:14   #10
semucarusi
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Originariamente inviato da DarioDj

P.S.: Quale hai scelto tu, quello con la 9700 o con la 9600?

)
Ancora devo scegliere uno dei 2... tu quale hai preso???
hai qlk consiglio da darmi sui 2???
sicuramente quello cn la 9700 è + performante sui gioki ma di quanto è la diff??
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Old 12-06-2004, 14:01   #11
giorget1
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lol incredibile, oggi mi e' arrivata una lettera di scuse da parte di asus... quasi non ci credevo
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Old 12-06-2004, 14:06   #12
Swos
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"Fuori di qui" mi hanno detto tutti che sono buoni e un mio amico che ce l'ha una volta che ha avuto un problema l'ha portato in assistenza e gli hanno dato anche un pc di cortesia per i 3 giorni di riparazione.

Alla fine ho optato anche io per l'M6842, speriamo bene...

P.S.: Quale hai scelto tu, quello con la 9700 o con la 9600?

P.P.S.: Benvenuto!


io mi trovo bene, se nn fosse che se muovo lo skermo per un po' mi si blocca windows....
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Old 12-06-2004, 14:36   #13
DarioDj
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Originariamente inviato da Swos
io mi trovo bene, se nn fosse che se muovo lo skermo per un po' mi si blocca windows....


Cioé? Devi tenerlo immobile?
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Old 12-06-2004, 14:52   #14
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Solita storia.. tutti hanno le loro disavventure, e si tende a raccontarle più "volentieri" rispetto ai milioni di clienti Asus soddisfatti , fra i quali mi ci metto io che ho scelto Asus per il mio primo notebook (vedere signature) ,e , poco dopo l'acquisto, leggendo quì sul forum mi chiedevo " oh mioddio ma perchè ho preso un Asus ? ora si romperà dopo 2 giorni, me lo terranno in assistenza per mesi ecc ecc ", invece sono 3 mesi che lo uso e va benissimo.. che dire.. sarò stato fortunato..


Byez !
Ciao,

hai ragione, si ricordano più facilmente le disavventure forse perchè non dovrebbero esistere problemi di questo tipo. E' naturale che se uno spende 1500 euro per un note, di solito lo fa perchè gli serve.

Se si rompe, tutto si può rompere indipendentemente dalla marca, è ragionevole supporre che il problema venga risolto in 15, 20 giorni al massimo (anche se sulla garanzia si dice 5 giorni lavorativi).

Percorrere un "calvario di 5 mesi è assolutamente immorale. Un prodotto che 5 mesi fa valeva 1500 euro, oggi ne vale 1000... ho perso 500 euro in questo modo, poi ho dovuto spendere altri 1700 euro per comprare un HP con contratto di 3 anni on site.

Ho parlato male dell'assistenza Asus, ora però devo parlare bene dell'assistenza HP. Ci ho avuto a che fare 3 volte e devo dire che è encomiabile!

P.S. La qualità del prodotto Asus è nella media, nè peggiore nè migliore dei diretti concorrenti (imho)

Morale: il servizio di assistenza è più importante della velocità del processore o dei risultati dei benchmark, almeno per chi lavora con il pc
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Old 12-06-2004, 15:20   #15
Swos
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Originariamente inviato da DarioDj


Cioé? Devi tenerlo immobile?


immobile no, ma se lo sposto con le mani.... scazza windows ed io bestemmio!
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Old 12-06-2004, 16:37   #16
DarioDj
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Originariamente inviato da Swos
immobile no, ma se lo sposto con le mani.... scazza windows ed io bestemmio!

Cavolo! L'hai mai portato in assistenza?

Comunque ho preso anche io lo stesso tuo. L'ho preso usato (pochissimo, ho visto) da un collega della mia ragazza a 1300 euro. Me lo consegna martedi dopo averlo riazzerato.



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Old 12-06-2004, 18:52   #17
Johnn
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Io studio infrmatica all'università e non ho il portatile.
Comunque posso portare l'esperienza dei miei amici che hanno scelto in molti l'asus:

2 modelli 25xx: qualità mediocre del monitor (per me sono tutti quanti uguali, ma un mio amico esperto di fotografia dice che non sono buoni), potenza discreta, sk video scarsa (condivisa), ad uno gli ronza l'alimentatore anche se funge ma non ancora lo manda a riparare e la batteria gli dura 1/2 ora ma l'ha trattata male;

un modello che non ricordo un po' più vecchio non funziona più il lettore cd, ma non ancora lo manda in garanzia;

un l5 ha avuto imronte sul monitor dovute ai tasti del touch pad ricalda molto, molto maltrattato, potente;

un 6842 eccezionale, leggero;

un 2520 andato in garanzia non so per quale motivo ritornato in tempi umani;

tutti quanti sono pesantemente usati e trasportati.
Nessun bad pixel su 6 note presi in diverse parti d'Italia.

Se io dovessi comprare un portatile adesso terrei in forte considerazione l'asus, scarterei l'acer per i quali ho avuto 2 amici che hanno dvuto aspettare tempi di assistenza disumani su non so quali modelli di fascia medio bassa.
Su un modello centrino più recente da 2000 euro nessun problema.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.
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Old 12-06-2004, 20:11   #18
giorget1
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Originariamente inviato da Swos
immobile no, ma se lo sposto con le mani.... scazza windows ed io bestemmio!

allora scusa se sei sicuro al 3000 % portalo in assistenza e fai presente che si tratta di un problema hardware, se fanno storie gli mandi la lettera del tuo avvocato e tanti saluti... come detto prima a me e' arrivata anche una lettera di scuse, fai te...
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Old 15-06-2004, 18:29   #19
Shivaz
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Iscritto dal: Apr 2004
Città: 'N do ghe 'l parsùt el parmsàn
Messaggi: 5
ma ti si spegne o ti si impalla windows?
se ti si spegne è un problema che già conoscono quindi quello dell'assistenza già lo sa e ti dice che basta sostituire un pezzo lo mandi in RMA etc etc...

io che dire ho comprato un 6742NWP....gran bel note...con qualche difetto certo...ad esempio io avevo la scheda madre difettosa...l'ho rimandato indietro e la settimana dopo mi è tornato tutto a posto...ho avuto sfiga nel trovarlo difettoso e culo nell'averlo indietro in tempi corretti...
certo altra cosa che mi è stata un pò sul cazzo è stata quella di aver dovuto spendere 12€ per assicurare il pacco...ma vabbeh...

per il resto è un ottima macchina...le uniche pecche sono la ventola che quando parte non è troppo silenziosa...per il resto anche il monitor è ottimo...non è luminosissimo ma almeno è uniforme e ha anche un ottimo angolo di visuale!

in conclusione...acer asus toshiba...cambia poco...prendete quel che vi serve e incrociate le falangi...che per l'80% conta la fortuna...
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Old 18-06-2004, 10:47   #20
gimmie
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 24
Io ho lo stesso problema di SWOS. Io però ho un M6706nbh, penso che i componenti siano i medesimi, infatti dopo 3 settimane di vita in cui ha funzionato alla grande ha gli stessi problemi del suo. Ho fatto 2 volte il restore e resettato la macchina, ma nulla è cambiato. Mi basta chiudere e riaprire il display o staccare l'alimentazione o lascirlo andare in standbay che si impalla alla grande. Proprio ieri ho fatto richiesta all'assistenza e aspetto il n° di RMA che non ho ancora ricevuto.
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gimmie
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