Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 18:02   #1
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Qualità Asus

Salve a tutti sn nuovo del forum e vorrei kiedervi una cosa...

Ho intenzione d comprare un portatile cn centrino,una skeda video dedicata e un hd capiente senza dover spendere un capitale.. Ho visto un pò in giro e anke consigliato da persone ke si occupano d distribuzione d portatili ho optato x gli Asus e + esattamente x il modello M6842 ke mi sembra sia il modello cn qualità/prezzo migliore...

Volevo kiedervi come mai la maggior parte dei frequentatori di questo forum parlano malissimo degli asus sia come qualità ke come assistenza anke se ho visto ke l'asus offre l'assistenza door to door..

Potreste darmi delle risposte "motivate"???? grazie
semucarusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 15:33   #2
Zhurlo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Re: Qualità Asus

Quote:
Originariamente inviato da semucarusi
Volevo kiedervi come mai la maggior parte dei frequentatori di questo forum parlano malissimo degli asus sia come qualità ke come assistenza...
Potreste darmi delle risposte "motivate"???? grazie
me lo chiedo anch'io ho un L3 da un anno e sono più che soddisfatto, sia sulla qualità che sull'assistenza
Zhurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 18:38   #3
DarioDj
Senior Member

L'Avatar di DarioDj

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Me lo sono chiesto anche io!

"Fuori di qui" mi hanno detto tutti che sono buoni e un mio amico che ce l'ha una volta che ha avuto un problema l'ha portato in assistenza e gli hanno dato anche un pc di cortesia per i 3 giorni di riparazione.

Alla fine ho optato anche io per l'M6842, speriamo bene...

P.S.: Quale hai scelto tu, quello con la 9700 o con la 9600?

P.P.S.: Benvenuto!
Old 11-06-2004, 19:26   #4
batmone
Registered User

Già perché???

Ho notato pure io che in questo forum si tratta spesso in termini negativi di Asus e non di rado pure di Acer (peraltro azienda largamente leader del mercato mondiale notebook, circa il 60-70%).
Pur considerando che i brand più forti sono più facilmente criticabili in considerazione del maggior volume di vendite (più pezzi faccio uscire dalla fabbrica e più in percentuale possono essere quelli afflitti da problemi), e che probabilmente in un forum si avverte più spesso la necessità di porre un problema, piuttosto che la sua soluzione proposta dall'azienda, devo ammettere di sentirmi disorientato: non riesco a capire se davvero queste aziende forniscono prodotti così scadenti oppure se ci sono altre valutazioni da fare delle quali non sto tenendo conto.
Mi sono permesso di fare questa rispettosa osservazione solo per capire se i pareri negativi (evidentemente non solo da me evidenziati), hanno un riscontro oggettivo oppure prevalentemente "per sentito dire" (che ha peraltro comunque una sua valenza)?
Per capire: qualche giorno fa parlo con un conoscente indispettito cliente adsl di Telecom al quale hanno attivato la linea dopo un mese e mezzo e questi mi raccontava come tanti suoi amici adesso non ne volessero sapere di affidarsi a Telecom per l'adsl in considerazione della sua esperienza negativa (comunque adesso naviga senza problemi).
Ora, al di là del fatto che io sono cliente Telecom per l'adsl da oltre 5 anni e quindi se devo dare un giudizio positivo credo di poterlo fare (al di là dei call center che però fanno pena un po' per tulle le aziende, anche perché spesso esternalizzati presso le solite aziende appaltatrici che assumono tirocinanti e altri soggetti davvero poco motivati, ma questa è una "partita" su cui ci sarebbe da discutere per mesi), non capisco come navigando su siti indipendenti come www.html.it, sia evidente come il termine stesso adsl in Italia sia sinonimo di Telecom (ove Tin.it è azienda a gestione separata ma facente parte del gruppo), e gli altri (con non meno difficoltà di gestione) raccattino solo le briciole.
Mi farebbe piacere quindi capire per quali motivi oggettivi sono da preferirsi notebook Dell (e l'ottima assistenza è indiscutibilmente un punto a suo favore), IBM (per la storia?), Toshiba (azienda addirittura più volte a rischio fallimento), Sony (i migliori monitor senza dubbio, ma quanto a rapporto qualità prezzo piuttosto deficitaria), piuttosto che Asus o Acer?
...sono "arrivato un po' lungo", mi scuso e passo la palla a coloro che volessero dare avvio alla discussione, ...ciao a tutti

batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 23:40   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

ti basta sapere che, un L3 con una incrinatura sul coperchio, vicino ad una cerniera, venuta fuori dopo pochi giorni d'uso, è stato mandato in assistenza il 30 marzo2004, è tornato "riparato" (cambiato coperchio) il 28 maggio 2004, però non funzionava più il monitor (si vedeva tutto verde) e non andava più il floppy...
riconsegnato immediatamente oggi 12 giugno non è ancora tornato.

Nel frattempo ho comperato un HP

Ti risparmio poi i problemi avuti in precedenza per ottenere l'RMA... ci sono voluti 2 mesi... piuttosto che comprare un altro asus mi taglio le pa**e
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 09:40   #6
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Solita storia.. tutti hanno le loro disavventure, e si tende a raccontarle più "volentieri" rispetto ai milioni di clienti Asus soddisfatti , fra i quali mi ci metto io che ho scelto Asus per il mio primo notebook (vedere signature) ,e , poco dopo l'acquisto, leggendo quì sul forum mi chiedevo " oh mioddio ma perchè ho preso un Asus ? ora si romperà dopo 2 giorni, me lo terranno in assistenza per mesi ecc ecc ", invece sono 3 mesi che lo uso e va benissimo.. che dire.. sarò stato fortunato..

Byez !
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 11:35   #7
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
L'acer di mio padre ha problemi alla scheda madre che non sono mai stati capaci di risolvere
Old 12-06-2004, 12:05   #8
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
L'acer di mio padre ha problemi alla scheda madre che non sono mai stati capaci di risolvere
Cambiarla no eh ?
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:12   #9
batmone
Registered User

...QUINDI...

QUINDI COME NON HO MAI DUBITATO, L'UNICA VERITà ASSOLUTA è CHE ANCHE IN MATERIA DI NOTEBOOK, NON ESISTONO VERITà ASSOLUTE.
COSì UN NOTE PUò RISULTARE VALIDO O PESSIMO A PRESCINDERE DALLA CASA CHE LO PRODUCE E A FARE LA DIFFERENZA SONO:
LA CONDIZIONE DI USCITA DEL PRODOTTO DALLA FABBRICA;
LA VALUTAZIONE SOGGETTIVA DELLA TARATURA IN RELAZIONE ALLE ESIGENZE DELL'UTILIZZATORE FINALE (ANALISI DI CIò CHE OFFRE IL MERCATO, SCELTA, STUDIO "NUMERICO" TRAMITE BENCHMARK E INFINE REGOLARE UTILIZZO DELLA MACCHINA);
LA RESISTENZA FISICA DEL PRODOTTO NEL TEMPO.

E' INDUBBIO CHE ALTRI ELEMENTI COME L'ASSISTENZA (PERCHé IN POCHE MATERIE COME L'HI-TECH SI PREVEDE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE DI MURPHY) E L'ESPERIENZA DI CHI PER USO PROFESIONALE O MENO ABBIA MODO DI UTILIZZARE NEL TEMPO E CON PADRONANZA DIVERSI PORTATILI, SIANO DA VALUTARE, MA CREDETEMI SE VI DICO CHE NON HA SENSO SENTENZIARE IN MANIERA DEFINITIVA CHE DIETRO AD UN'ESPERIENZA NEGATIVA O POSITIVA SI NASCONDA UN'AZIENDA CHE VOLUTAMENTE TENDE A VOLERVI PENALIZZARE PIUTTOSTO CHE AGEVOLARE E CHE MAGARI IN ALTRA OCCASIONE LA STESSA AZIENDA NON POSSA STUPIRVI IN MANIERA PARIMENTI NEGATIVA O POSITIVA.
CHE DITE QUINDI RIABILITIAMO ASUS E ACER E LE RICONSIDERIAMO ASSIEME ALLE ALTRE AZIENDE PRESENTI SUL MERCATO NOTEBOOK, NELL'AMBITO CHE FORSE PIù DI ALTRI DOVREBBE DAVVERO CONTARE NELLA SCELTA DI UN PORTATILE OVVERO DEL RAPPORTO TRA QUALITà (POSSIBILMENTE NON PRESUNTA E NEL SENSO PIù AMPIO POSSIBILE) E PREZZO?
batmone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 12:14   #10
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DarioDj

)
Ancora devo scegliere uno dei 2... tu quale hai preso???
hai qlk consiglio da darmi sui 2???
sicuramente quello cn la 9700 è + performante sui gioki ma di quanto è la diff??
semucarusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:01   #11
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
lol incredibile, oggi mi e' arrivata una lettera di scuse da parte di asus... quasi non ci credevo
Old 12-06-2004, 13:06   #12
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
Quote:
Me lo sono chiesto anche io!

"Fuori di qui" mi hanno detto tutti che sono buoni e un mio amico che ce l'ha una volta che ha avuto un problema l'ha portato in assistenza e gli hanno dato anche un pc di cortesia per i 3 giorni di riparazione.

Alla fine ho optato anche io per l'M6842, speriamo bene...

P.P.S.: Benvenuto!

io mi trovo bene, se nn fosse che se muovo lo skermo per un po' mi si blocca windows....
Old 12-06-2004, 13:36   #13
DarioDj
Senior Member

L'Avatar di DarioDj

Quote:
Originariamente inviato da Swos
io mi trovo bene, se nn fosse che se muovo lo skermo per un po' mi si blocca windows....

Cioé? Devi tenerlo immobile?
Old 12-06-2004, 13:52   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Luca GT
Solita storia.. tutti hanno le loro disavventure, e si tende a raccontarle più "volentieri" rispetto ai milioni di clienti Asus soddisfatti , fra i quali mi ci metto io che ho scelto Asus per il mio primo notebook (vedere signature) ,e , poco dopo l'acquisto, leggendo quì sul forum mi chiedevo " oh mioddio ma perchè ho preso un Asus ? ora si romperà dopo 2 giorni, me lo terranno in assistenza per mesi ecc ecc ", invece sono 3 mesi che lo uso e va benissimo.. che dire.. sarò stato fortunato..

Byez !
Ciao,

hai ragione, si ricordano più facilmente le disavventure forse perchè non dovrebbero esistere problemi di questo tipo. E' naturale che se uno spende 1500 euro per un note, di solito lo fa perchè gli serve.

Se si rompe, tutto si può rompere indipendentemente dalla marca, è ragionevole supporre che il problema venga risolto in 15, 20 giorni al massimo (anche se sulla garanzia si dice 5 giorni lavorativi).

Percorrere un "calvario di 5 mesi è assolutamente immorale. Un prodotto che 5 mesi fa valeva 1500 euro, oggi ne vale 1000... ho perso 500 euro in questo modo, poi ho dovuto spendere altri 1700 euro per comprare un HP con contratto di 3 anni on site.

Ho parlato male dell'assistenza Asus, ora però devo parlare bene dell'assistenza HP. Ci ho avuto a che fare 3 volte e devo dire che è encomiabile!

P.S. La qualità del prodotto Asus è nella media, nè peggiore nè migliore dei diretti concorrenti (imho)

Morale: il servizio di assistenza è più importante della velocità del processore o dei risultati dei benchmark, almeno per chi lavora con il pc
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 14:20   #15
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
Quote:

Cioé? Devi tenerlo immobile?

immobile no, ma se lo sposto con le mani.... scazza windows ed io bestemmio!
Old 12-06-2004, 15:37   #16
DarioDj
Senior Member

L'Avatar di DarioDj

Quote:

Cavolo! L'hai mai portato in assistenza?

Comunque ho preso anche io lo stesso tuo. L'ho preso usato (pochissimo, ho visto) da un collega della mia ragazza a 1300 euro. Me lo consegna martedi dopo averlo riazzerato.

Old 12-06-2004, 17:52   #17
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io studio infrmatica all'università e non ho il portatile.
Comunque posso portare l'esperienza dei miei amici che hanno scelto in molti l'asus:

2 modelli 25xx: qualità mediocre del monitor (per me sono tutti quanti uguali, ma un mio amico esperto di fotografia dice che non sono buoni), potenza discreta, sk video scarsa (condivisa), ad uno gli ronza l'alimentatore anche se funge ma non ancora lo manda a riparare e la batteria gli dura 1/2 ora ma l'ha trattata male;

un modello che non ricordo un po' più vecchio non funziona più il lettore cd, ma non ancora lo manda in garanzia;

un l5 ha avuto imronte sul monitor dovute ai tasti del touch pad ricalda molto, molto maltrattato, potente;

un 6842 eccezionale, leggero;

un 2520 andato in garanzia non so per quale motivo ritornato in tempi umani;

tutti quanti sono pesantemente usati e trasportati.
Nessun bad pixel su 6 note presi in diverse parti d'Italia.

Se io dovessi comprare un portatile adesso terrei in forte considerazione l'asus, scarterei l'acer per i quali ho avuto 2 amici che hanno dvuto aspettare tempi di assistenza disumani su non so quali modelli di fascia medio bassa.
Su un modello centrino più recente da 2000 euro nessun problema.

Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 19:11   #18
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

allora scusa se sei sicuro al 3000 % portalo in assistenza e fai presente che si tratta di un problema hardware, se fanno storie gli mandi la lettera del tuo avvocato e tanti saluti... come detto prima a me e' arrivata anche una lettera di scuse, fai te...
Old 15-06-2004, 17:29   #19
Shivaz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: 'N do ghe 'l parsùt el parmsàn
ma ti si spegne o ti si impalla windows?
se ti si spegne è un problema che già conoscono quindi quello dell'assistenza già lo sa e ti dice che basta sostituire un pezzo lo mandi in RMA etc etc...

io che dire ho comprato un 6742NWP....gran bel note...con qualche difetto certo...ad esempio io avevo la scheda madre difettosa...l'ho rimandato indietro e la settimana dopo mi è tornato tutto a posto...ho avuto sfiga nel trovarlo difettoso e culo nell'averlo indietro in tempi corretti...
certo altra cosa che mi è stata un pò sul cazzo è stata quella di aver dovuto spendere 12€ per assicurare il pacco...ma vabbeh...

per il resto è un ottima macchina...le uniche pecche sono la ventola che quando parte non è troppo silenziosa...per il resto anche il monitor è ottimo...non è luminosissimo ma almeno è uniforme e ha anche un ottimo angolo di visuale!

in conclusione...acer asus toshiba...cambia poco...prendete quel che vi serve e incrociate le falangi...che per l'80% conta la fortuna...
Shivaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:47   #20
gimmie
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho lo stesso problema di SWOS. Io però ho un M6706nbh, penso che i componenti siano i medesimi, infatti dopo 3 settimane di vita in cui ha funzionato alla grande ha gli stessi problemi del suo. Ho fatto 2 volte il restore e resettato la macchina, ma nulla è cambiato. Mi basta chiudere e riaprire il display o staccare l'alimentazione o lascirlo andare in standbay che si impalla alla grande. Proprio ieri ho fatto richiesta all'assistenza e aspetto il n° di RMA che non ho ancora ricevuto.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian