|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Le lettere dalla tastiera spariscono.... come rimetterle?
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum dei portatili, ma vedo che c'è un bel po di gente che mi può aiutare. Mio padre ha un DELL Inspiron 8100, uno di quelli con il PIII tualatin 1,13ghz, Geforce 2Go 512 ram e palle varie.Il problema è che dopo alcuni anni di utilizzo alcune lettere della tastiera sono scomparse , e non ho la più pallida idea di come rimetterle. Esiste un kit o qualcosa di simile per riscrivere le lettere e i simboli sui tasti?
Io pensavo di farlo o con la scolorinao con la vernice da modellismo , ma non mi sembra una cosa molto intelligente...........
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scolorina???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Sei pazzo,non ti durerebbe 2 giorni! Ci vogliono quelle scritte tipo a caldo coi numeri che si mettono dietro le magliette......le transfer ma chissà quanto ti durano.........quelle sono le migliori,lascia perdere le vernici che ti esce una merda |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma dove le trovo le lettere a caldo?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Basta che vai in una cartoleria ben fornita (tipo quelle specializzate in prodotti da ufficio tipo BUFFETTI) e troverai tutti i tipi di caratteri trasferibili che vuoi!
Li vendono su dei foglietti trasparenti grandi su per giù come una schedina sel Superenalotto e sopra ci sono disposti i vari caratteri; appoggi il foglietto sulla tastiera e passi la matita sulla lettera che vuoi mettere sul tasto... sollevi piano pianc il foglietto facendo attenzione che il carattere abbia ben aderito sul tasto ... ET VOILA'!!! Penso che per farti tutta la tastiera ci metti 2 GIORNI!!! AUGURI!!!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
se vuoi provare a fissare meglio le letter una volta attaccate puoi provare a passare su i tasti dello smalto da un ghie trasparente che è molto duro e dovrebbe resistere all'usura.
Buona fortuna!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ricordati di sgrassare bene i tasti prima di trasferire i caratteri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie , oggi ci provo...........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.