|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
NUOVA EPSON STYLUS R800 (edit 28/2/2004)
Qualcuno già la possiede? Beh, io dal 28 Febbraio Si...
quindi edito il primo post ad uso e consumo dei forumiani che volessero sapere qualcina di più dell'ammiraglia delle A4 Epson. ...ancora non sapesse di cosa si stesse parlando... scusate, ma non ho saputo resistere, appena l'ho vista nella vetrina del mio negozio di fiducia, mi sono fiondato dentro... pagata 400.... RAGAZZIII! Allora deve uscire dalla casaEHM...dal Tututa Home Entarteinement System/Theater ![]() Una scatola è vuota e sta per andare nel portabagagli della macchina per entrare in uno studio legale, l'altra è invece vuota e sta per essere gelosamente custodita nel mio scantinato, per almeno qualche mese, almeno fino a quando esce la nuova ammiraglia Epson ![]() Dopo averla spogliata delle sue protezioni... ![]() Finalmente pronta: la numero Uno sarà per MDL(guardate qui e capirete di chi si tratta: gli sto facendo delle super targhe per il suo unico Home Theater......) ![]() Io ho avuto nell'ordine: Epson stylus 740, Epson Stylus Photo 790, Epson stylus Photo 830, Epson stylus photo 830u, Fino a Ieri Una splendida Epson stylus photo 900 . Mai avuto problemi seri: Voi che ne dite: ne vale la pena fare il grande passo verso la r800? Grazie per chi vorrà contribuire... E per Chi fosse curioso di sapere cosa ci farò potrà anche Guardare la mia altrove famosa "Storia delle Targhe 1" e "Storia delle Targhe 2" ciao "paranoia" tututa
Better Known as SasaDF Ultima modifica di Tututa : 28-02-2004 alle 02:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io ho avuto: una Epson 560 (forse, non mi ricordo il nome...
La r800 cavolo, costa quanto pagai la 1290, una stampante A3...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Io ho una 950 Photo e credevo che non si potessero stampare fotografie migliori......fino alla settimana scorsa!! quando il mio vicino ha comprato la R800, sono rimasto a bocca aperta, neanche un laboratorio fotografico può fare di meglio!!Conclusione: vendo la mia 950 Photo , voglioooooooooo la R800
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora...
Beh, se la metti così allora lo faccio anche io questo sacrificio....
ciao tututa
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se ne avete la possibilità, guardate anche le stampe della i965, e confrontatele con la r 800, per avere un metro di riferimento...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa è adesso questa qua'? puoi darmi qualche riferimento? Ho letto una press release della r800 e mi ha fatto sbavare..si parla di prodotto di frontiera che potrebbe rivaleggiare con un laboratorio fotografico..... ciao tututa
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Quote:
sono cosi' evidenti le differenze? potresti provare a stampare la stesa foto? grazie....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho visto la qualità della r800, so' che fa gocce da 1,5 picolitri (il picolitro è la milionesima parte del litro). Epson per me è sempre stato il punto di riferimento per la stampa fotografica (e non ho mai usato cartucce non originali) Ora uso anche la Canon i965... Vogliamo tagliare la testa al toro ? Con qualcuno che ha la r800, stampiamo la stessa fotografia, poi ne facciamo una scansione a... che so', 400 dpi... e la mettiamo su hwup... Una pur vaga idea a quel punto ce la saremo fatta... almeno della definizione... Chi si offre ?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piccole cose, ma si notano!!Quello che mi ha sorpreso è stato il fatto che ritenevo la Epson 950 insuperabile, mi aspettavo un nuovo modello che rispondesse solo a esigenze di marketing con un look più aggressivo, con interfaccia usb2.0 e fire wire, di certo non mi aspettavo un stampante che potesse migliorare, in modo inequivocabile, la già straordinaria qualità della 950. Non posso stampare la stessa fotografia perchè la R800 non è mia (purtroppo) Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono convinto che la migliore stampante è quella che soddisfa le tue esigenze: evviva la Canon i965 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
perchè la r 800
Quote:
beh , invece che con scansione, si può fare una bella foto con digitale...un bello screenshot.....insomma.... io con la nuova stampante vorrei migliorare il lavoro svolto qui... ditemi cosa ne pensate.... ciao tututa
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non dimentichiamoci la velocita' della canon i965 che e' la stampante piu' veloce del mondo!
x edoardopost coma ai fatto a pagarla cosi' poco?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SCUSAMI TANTO , ma io me ne frego davvero della velocità! Se ci mette sei ore in più, ma ho una stampa molto più soddisfacente, io aspetto sei ore..... quà si parla di qualità. cosa c'entra la velocità ciao tt
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La velocità non è un valore fondamentale, è vero... ma dipende anche da cosa ci devi fare... per lavoro puoi aver la necessità di fare uncerto numero di stampe in brevissimo tempo... Il prezzo dei consumabili e la durata degli inchiostri, anche quelli non sono valori fondamentali... Il prezzo della stampante, anche quello non è un valore fondamentale... Tutte queste cose messe insieme pero', alla fine possono diventare fondamentali...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
hmmm, le cartucce per la r800 costano 5 euro in piu' circa rispetto a quelle della i 965... la Glossy optimizer costa invece sugli 8-9 euro...
Ogni cambio costerebbe quindi (senza contare la Glossy) circa 30 euro in piu'. Ueh, sia chiaro, io non voglio convincervi in niente...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puopi postare le sue caratteristiche tecniche? qualche sito che fa i test tipo hw ? ciao tt
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Qua c'e' la rece dell 960 (uguale alla i965 ma non stampa su cd):
http://www.steves-digicams.com/2003_...anon_i960.html Qui, una frase della rece, che mi sento di confermare: ... The i960's print quality is simply awesome and equals anything that I've ever gotten from pro color labs in my film days.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è interessante! vedrò il da farsi tt
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.