Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2004, 15:55   #1
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
[AutoCAD] Utile funzione del comando Taglia

Salve, uso AutoCAD R14, sapete qual'è quella funzione del comando Taglia con cui riesco a tagliare in un colpo solo tutte le linee che intersecano un'altra linea?
Per esempio, ho un cerchio, con tante semirette che hanno origine nel centro ed escono come raggi, vorrei riuscire a tagliare tutto selezionando il cerchio e in modo che mi rimangano solo i raggi che non escano dal cerchio!
Non so se mi sono spiegato
Old 21-06-2004, 07:27   #2
Darth Water
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao

Se ben ricordo, quando devi selezionare le linee da tagliare digita NT (cioè iNTersection) quindi invio: a quel punto potrai tracciare una spezzata e tutte le entità intersecate saranno selezionate.
Darth Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 08:58   #3
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ah ho capito, dovrebbe essere iNTercetta, cmq funziona!
Anche se per esempio, se ho un rettangolo, e una linea lo attraversa intersecando due lati, quando uso questo comando la linea mi viene tagliata non solo dentro al rettangolo, ma anche fuori da un lato, come se selezionassi solo un lato come spigolo di taglio.... vabè non importa
Old 21-06-2004, 08:59   #4
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao, che io sappia devi aver installato le express bonus tool e il comando che cerchi è extrim.
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2004, 09:03   #5
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da noldo
Ciao, che io sappia devi aver installato le express bonus tool e il comando che cerchi è extrim.
Wow questo comando è ancora meglio!
Funziona alla grande!
Grazie mille, e pensare che ce l'avevo sotto il naso
Old 21-06-2004, 12:08   #6
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Io ho sempre fatto trim, seguito da F che se non sbaglio è Fence, e mi permette con una polilinea di passare su tutti gli elementi che mi interessano . Comunque quella di extrim non la sapevo, ne approfitto e la provo. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 00:45   #7
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
in autocad 2000 si chiama cookie cutter trim
Old 01-07-2004, 08:29   #8
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Io ho sempre fatto trim, seguito da F che se non sbaglio è Fence, e mi permette con una polilinea di passare su tutti gli elementi che mi interessano . Comunque quella di extrim non la sapevo, ne approfitto e la provo. Byez
Io ho provato ad usare fence, però devo comunque cliccare su ogni oggetto da tagliare..
Old 01-07-2004, 09:09   #9
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Io ho provato ad usare fence, però devo comunque cliccare su ogni oggetto da tagliare..
Con trim seguito da f puoi impostare una polilinea che passi su tutti gli oggetti che vuoi spariscano. Non vorrei che dipende dalla versione di cad; io ho usato per anni la 2000 adesso mi hanno installato nel mio pc il 2004 e ho verificato ora la funzione e mi fa questa opzione. Prova e mi fai sapere
Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 09:15   #10
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ho provato col 2002, con trim poi f-fence mi fa disegnare un rettangolo di selezione.. boh
Old 01-07-2004, 09:24   #11
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Ho provato col 2002, con trim poi f-fence mi fa disegnare un rettangolo di selezione.. boh
clicchi una volta col sx, tiri una riga, clicchi col sx poi con il dx... vedrai che funziona
Old 01-07-2004, 09:42   #12
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Allora, io faccio:

taglia ->invio
f -> invio

e mi chiede specificare il primo angolo, non mi fa tracciare una linea...
Cos'è che sbaglio?

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian