|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ma sti cavi ata, come fate?
Ciao, sarà capitato anche a voi di dover collegare su un singolo canale ide un disco fisso (spesso messo in basso) ed un lettore ottico (spesso messo in alto).
Beh come fate, visto che i cavi ide sono stupidamente costruiti in modo tale che i 2 connettori per le periferiche siano vicini tra loro? Neanche un cavo da 90 cm (con distanza tra i 2 connettori di 30 cm) basta a collegare un hd al lettore, in un normale middle tower? Come fate voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io uso due cavi, uno per gli hd (sul primary) e uno per le unità ottiche (sul secondary). Facevo così anche quando avevo un solo hd e un solo lettore cd.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
![]() ![]() a me è successo spesso sto problema!!!! non ti dico le maledizioni! ![]() l'ho risolto prendendo un HD sata... fosse per me farei tutto sataaaaa ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq per risolvere il problema se vuoi metter in un ata un lettore ed un disco puoi prenderti un cassettino o un adattatore per HD da metter negli slot dei CD...
ce ne sono anke di belli con ventolume ecc ecc.. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che case hai? quanti HD e lettori?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Thiene
|
Io per ovviare a questo problema ho spostato il castelletto degli hd in alto, sopra l'ali (vedete in sign). Naturalmente ho dovuto optare per i cavi da 90 cm per arrivar in cima al tower...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
O alzi l'hd o abbassi il lettore!
Cmq anch'io come Voodoo Child uso canali separati per hd e unità ottiche. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chi lo chiedeva, ho un lian li pc 65 (da pochi giorni) e ho 2 lettori + 2 hd , una cosa normale direi. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.