|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Lan Wireless outdoor
Ola!
ho bisogno di alcune informazioni sulle reti lan wireless. la mia situazione è la seguente: la distanza fra il mio pc e il pc di un mio amico è di circa una 50ina di metri, i ricevitori sarebbero completamente a vista apparte un albero in mezzo, le case sono una di fronte all'altra. volendo creare una rete wireless con massimizzazione di banda quale sarebbe la configurazione ottimale? 2 bridge access point 54mbits + 2 sk di rete oppure 2 sk di rete wireless con prolunga per antenna da 5dBi il costo di entrambe le configurazioni sarebbe più o meno uguale... thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
sono interessato anch'io a questa domanda solo che la mia situazione è differente in quanto stiamo a 10Km distanza senza ostacoli significativi fra di noi.
Questo collegamento mi serve per avere l'ADSL da me, perchè il mio comune non è coperto dal servizio mentre quello del mio amico si e vogliamo collegare in Lan i nostri PC così da poter sfruttare anch'io del collegamento dividento i costi di abbonamento.
Le donne per fare l'amore hanno bisogno di un motivo......gli uomini di un posto! ![]() NGI Speed Test alle 9 39 del 20/6/2009 Download Speed: 6945 Kbps (868.1 KB/sec) Upload Speed: 405 Kbps (50.6 KB/sec) Ping |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cremona
|
anche io ho questa esigenza si fa avanti qualcuno?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
per una 50ina di metri potrebbe essere fattibile (peccato l'albero che attenuerebbe il segnale): io preferirei avere due ap perchè ti permettono di poter aggiungere altri pc in rete senza problemi (occhio a prendere degli ap con funzione di "client wireless").
Per i 10Km è un po' più dura, oltre al fatto che per questi collegamenti serve un autorizzazione (anche per collegarsi a 10 Mt tra due case servirebbe....)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
Per quanto riguarda le autorizzazioni siamo entrambi in possesso di patante operatore radio cat. Ordinaria, quindi non sarà difficile risolvere il problema il mio dubbio è sulla effetiva funzionalità di tutto, per le antenne ho trovato delle direttive da 2,4ghz a 50€uri e il DWL900+AP a 83,70 ma se poi non funziona che me ne faccio di tutto questo? l'amico che ha l'ADSL ha detto che si posso collegare fino a 4 Pc senza dividere la banda è vero?
Le donne per fare l'amore hanno bisogno di un motivo......gli uomini di un posto! ![]() NGI Speed Test alle 9 39 del 20/6/2009 Download Speed: 6945 Kbps (868.1 KB/sec) Upload Speed: 405 Kbps (50.6 KB/sec) Ping |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
10Km mi sembrano tanti... e per ostacoli significativi cosa intendi? su queste distanze anche un albero diventa un ostacolo insormontabile.
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
thx... penso quindi opterò per la sk wireless in quanto i pc in questione sono unicamente 2
![]() cerkerò di agirare l'albero! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe... per 50 mt l'albero diventa un ostacolo di tutt'altro livello.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
![]() http://www.nabuk.org
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.