Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2004, 11:51   #1
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?

come da subject.

Da quanto ho capito In Canada è consentito dalla legge sia scaricare gli mp3 che condividerli.

Quindi se io noleggiassi un HD virtuale in Canada (spazio su server che mettono a disposizione a pagamento) in effetti le canzoni le scaricherei lì, fisicamente, dove è legale.

Il ragionamento funzia, secondo voi?
Old 21-05-2004, 11:53   #2
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?

Quote:
Originariamente inviato da cprintf
come da subject.

Da quanto ho capito In Canada è consentito dalla legge sia scaricare gli mp3 che condividerli.

Quindi se io noleggiassi un HD virtuale in Canada (spazio su server che mettono a disposizione a pagamento) in effetti le canzoni le scaricherei lì, fisicamente, dove è legale.

Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2004, 11:59   #3
cprintf
Member

Lo so che è un'idea strana. Ed è anche brutto dover cercare cavilli del genere.

Ma almeno è un modo per fare qualcosa al posto di dire "tanto da me non verranno mai". E un HD in affitto costa molto meno della mega multa che questi ti possono dare se vengono a farti visita.
Old 21-05-2004, 12:27   #4
cprintf
Member

up

Nessuno? Guardate che alla fine potrebbe essere una scappatoia valida!

...ed economica: ho visto HD in affitto da circa un dollaro al mese e proprio in Canada (che caso, eh?)
Old 21-05-2004, 12:57   #5
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
up

Nessuno? Guardate che alla fine potrebbe essere una scappatoia valida!

...ed economica: ho visto HD in affitto da circa un dollaro al mese e proprio in Canada (che caso, eh?)
Io direi che è molto interessante. L'unica cosa è: come fai funzionare questo HD con emule e vari?
Old 21-05-2004, 13:25   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
ma tu risiedi in italia ed il reato lo compi qui
Old 21-05-2004, 13:25   #7
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
non penso di dire niente di scientifico ma tutta questa attenzione per il decreto urbani mi sembra una cosa fuori dal mondo.
hanno iniziato una legge, ci hanno messo qualche mese a farla approvare, bisogna che i ministeri competenti facciano i cosiddetti regolamenti di attuazione, bisogna che la magistratura decida come applicarla e infine hanno già detto che così non va e vogliono cambiarla...

questa è la classica legge che fa effetto (se lo fa) non tanto perché è applicabile ma piuttosto per il dibattito che suscita..

è semplicemente inapplicabile e se e quando sarà effettivamente applicata succederà che sarà usata la regola "bastono uno per educarne 100"

quindi se sarà il tuo turno ti sequestreranno pc monitor telefoni grattaformaggio e tutto quanto abbia un chip dentro..

internet, come la finanza, è più veloce di qualsiasi sistema di controllo.. e se beccano qualcuno beccano chi cmq non è in grado di difendersi.

il mio non è un invito a scaricare né a fare cose illegali né a disobbedire alle leggi.. dico solo di guardare le cose da più lontano. non ci sono leggi che fanno diventare intelligente la gente, non c'è sistema che sostituisca la buona volontà.

quindi per quel che mi riguarda scarica tutto quel che vuoi, ma paga quel che secondo te merita di essere pagato.

ciao
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 09:42   #8
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Io direi che è molto interessante. L'unica cosa è: come fai funzionare questo HD con emule e vari?
Beh...quello che scarichi con eMule lo salvi su questo HD, credo. Se arriva la GdF spegni il tuo pc e rimane l'HD in Canada.

Che cosa ti trovano?

Hai un HD in Canada con gli mp3, ma magari "casualmente" in conproprietà con un amico Canadese conosciuto in chat. Puoi dire che lui ha scaricato tutto e lì non è reato. Tu hai questo HD ma non c'è niente di illegale, perchè in Canada non è illegale.
E, ovviamente, i files non li hai mai usati...

Quello che conta è che non ti becchino mentre stai scaricando, ma non credo che sia un problema irrisolvibile.

In più non è così semplice stabilire che hai un HD in Canada, dove sia precisamente e ottenere di "visionarlo". Specie se risulta in multiproprietà.

Tutto questo IMHO, ovviamente. Non ne so molto di leggi/leggine, quindi ditemi pure se la cosa può fare "acqua" da qualche parte.
Old 24-05-2004, 09:49   #9
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
ma tu risiedi in italia ed il reato lo compi qui
La cosa è "sistemabile", se il reato è di scaricamento. Perchè puoi sempre "farti scaricare" le cose dal Canada.

Francamente credo che verranno fuori gruppi di scaricamento canadesi, dove tu comunichi la lista e loro ti scaricano quanto richiesto in automatico, a pagamento. Tanto lì è legale, quindi possono addirittura farsi pubblicità! In questo modo sei sempre a posto perchè non sei tu quello che scarichi.
Old 24-05-2004, 10:54   #10
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

ma questo hd deve essere mappato come unità reale ed avere una lettera assegnata dal sistema per poter funzionare con emule.

Funziona in questa maniera?
Avete dei link per vedere questi servizi?
Old 24-05-2004, 11:11   #11
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
ma questo hd deve essere mappato come unità reale ed avere una lettera assegnata dal sistema per poter funzionare con emule.

Funziona in questa maniera?
Avete dei link per vedere questi servizi?

Penso proprio di si. Però dalla demo che ti fanno usare non si capisce molto...

Comunque mi parrebbe strano non poterlo far funzionare così come hai detto (se deve essere un HD, per quanto virtuale, dovresti poterlo connettere come vuoi).

Link:

www.hdhosting.com (Canada)
Old 24-05-2004, 11:20   #12
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Penso proprio di si. Però dalla demo che ti fanno usare non si capisce molto...

Comunque mi parrebbe strano non poterlo far funzionare così come hai detto (se deve essere un HD, per quanto virtuale, dovresti poterlo connettere come vuoi).

Link:

www.hdhosting.com (Canada)
grazie, lo vedo subito!!
Old 24-05-2004, 11:45   #13
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Ammesso (e non concesso) che la cosa possa funzionare, ricordatevi di svuotare la cache quando spegnete il pc
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 11:56   #14
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Re: Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?

Quote:
come da subject.

Funziona... ma come li ascolti gli Mp3 che hai in Canada???
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 11:58   #15
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Ammesso (e non concesso) che la cosa possa funzionare, ricordatevi di svuotare la cache quando spegnete il pc
Effettivamente...

Qui verrebbe bene un bel Chiudi.BAT che svuoti lo svuotabile ed azzeri l'azzerabile.

E allora: quando non sono al PC lancio un bel screensaver (di quelli che ti chiedono la password per rientrare) che lanci questo Chiudi.BAT al minimo sospetto.: ad esempio se la password inserita è sbagliata (oh...mi scusi sig. brigadiere ho sbagliato a digitare...aspetti che immetto la password corretta) o se viene chiamata la chiusura di winzozz ("brigadiere riavvii il PC che abbiamo il dischetto di avvio").

Scusate il livello di paranoia, ma qui si rischia il carcere!
Old 24-05-2004, 12:10   #16
cprintf
Member

Re: Re: Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
Funziona... ma come li ascolti gli Mp3 che hai in Canada???
Con WinAmp o simili. Alla fine è come se fossero in un HD portatile.

Uniche due cose: devi avere l'ADSL per ascoltarli (è uno streaming a tutti gli effetti) e devi eliminare le tracce del loro utilizzo.

Trovo abbastanza vergognoso dover ricorrere a simili trucchetti e francamente pensavo che simili cose fossero tipiche di terroristi & pedofili.

Ma ormai l'alternativa per noi comuni utenti può essere il famoso Hotel Millesbarre...
Old 24-05-2004, 12:10   #17
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Effettivamente...

Qui verrebbe bene un bel Chiudi.BAT che svuoti lo svuotabile ed azzeri l'azzerabile.

E allora: quando non sono al PC lancio un bel screensaver (di quelli che ti chiedono la password per rientrare) che lanci questo Chiudi.BAT al minimo sospetto.: ad esempio se la password inserita è sbagliata (oh...mi scusi sig. brigadiere ho sbagliato a digitare...aspetti che immetto la password corretta) o se viene chiamata la chiusura di winzozz ("brigadiere riavvii il PC che abbiamo il dischetto di avvio").

E aggiungerei il consiglio di usare un programma che esegua lo wipe (se cancelli e basta poi i dati sono recuperabili)
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 12:14   #18
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Quote:

ma va.. dai!!!

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 12:16   #19
cprintf
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
E aggiungerei il consiglio di usare un programma che esegua lo wipe (se cancelli e basta poi i dati sono recuperabili)
credo che chi ha emanato questo decreto non abbia idea della capacità di sopravvivenza dell'italiano medio!

Vedrete se non verranno fuori lettori software mp3 made in Italy che facciano streaming criptando tutto!
Old 24-05-2004, 14:30   #20
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Vedrete se non verranno fuori lettori software mp3 made in Italy che facciano streaming criptando tutto!

e perchè.. pensi che big brother microsoft e gdf nn abbiano il codice di de-criptazione?? ma vaaaaaaa

vorrei sapere come fanno ad andare nelle case di migliaia di italiani per sequestrare il pc.. oppure multarli tutti...

...e se vengono da me

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian