|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?
come da subject.
Da quanto ho capito In Canada è consentito dalla legge sia scaricare gli mp3 che condividerli. Quindi se io noleggiassi un HD virtuale in Canada (spazio su server che mettono a disposizione a pagamento) in effetti le canzoni le scaricherei lì, fisicamente, dove è legale. Il ragionamento funzia, secondo voi?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo so che è un'idea strana. Ed è anche brutto dover cercare cavilli del genere.
Ma almeno è un modo per fare qualcosa al posto di dire "tanto da me non verranno mai". E un HD in affitto costa molto meno della mega multa che questi ti possono dare se vengono a farti visita.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
Nessuno? Guardate che alla fine potrebbe essere una scappatoia valida! ...ed economica: ho visto HD in affitto da circa un dollaro al mese e proprio in Canada (che caso, eh?)
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ma tu risiedi in italia ed il reato lo compi qui
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
|
non penso di dire niente di scientifico ma tutta questa attenzione per il decreto urbani mi sembra una cosa fuori dal mondo.
hanno iniziato una legge, ci hanno messo qualche mese a farla approvare, bisogna che i ministeri competenti facciano i cosiddetti regolamenti di attuazione, bisogna che la magistratura decida come applicarla e infine hanno già detto che così non va e vogliono cambiarla... questa è la classica legge che fa effetto (se lo fa) non tanto perché è applicabile ma piuttosto per il dibattito che suscita.. è semplicemente inapplicabile e se e quando sarà effettivamente applicata succederà che sarà usata la regola "bastono uno per educarne 100" quindi se sarà il tuo turno ti sequestreranno pc monitor telefoni grattaformaggio e tutto quanto abbia un chip dentro.. internet, come la finanza, è più veloce di qualsiasi sistema di controllo.. e se beccano qualcuno beccano chi cmq non è in grado di difendersi. il mio non è un invito a scaricare né a fare cose illegali né a disobbedire alle leggi.. dico solo di guardare le cose da più lontano. non ci sono leggi che fanno diventare intelligente la gente, non c'è sistema che sostituisca la buona volontà. quindi per quel che mi riguarda scarica tutto quel che vuoi, ma paga quel che secondo te merita di essere pagato. ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Che cosa ti trovano? Hai un HD in Canada con gli mp3, ma magari "casualmente" in conproprietà con un amico Canadese conosciuto in chat. Puoi dire che lui ha scaricato tutto e lì non è reato. Tu hai questo HD ma non c'è niente di illegale, perchè in Canada non è illegale. E, ovviamente, i files non li hai mai usati... Quello che conta è che non ti becchino mentre stai scaricando, ma non credo che sia un problema irrisolvibile. In più non è così semplice stabilire che hai un HD in Canada, dove sia precisamente e ottenere di "visionarlo". Specie se risulta in multiproprietà. Tutto questo IMHO, ovviamente. Non ne so molto di leggi/leggine, quindi ditemi pure se la cosa può fare "acqua" da qualche parte.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Francamente credo che verranno fuori gruppi di scaricamento canadesi, dove tu comunichi la lista e loro ti scaricano quanto richiesto in automatico, a pagamento. Tanto lì è legale, quindi possono addirittura farsi pubblicità! In questo modo sei sempre a posto perchè non sei tu quello che scarichi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma questo hd deve essere mappato come unità reale ed avere una lettera assegnata dal sistema per poter funzionare con emule.
Funziona in questa maniera? Avete dei link per vedere questi servizi?
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Penso proprio di si. Però dalla demo che ti fanno usare non si capisce molto... Comunque mi parrebbe strano non poterlo far funzionare così come hai detto (se deve essere un HD, per quanto virtuale, dovresti poterlo connettere come vuoi). Link: www.hdhosting.com (Canada)
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ammesso (e non concesso) che la cosa possa funzionare, ricordatevi di svuotare la cache quando spegnete il pc
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Re: Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Qui verrebbe bene un bel Chiudi.BAT che svuoti lo svuotabile ed azzeri l'azzerabile. E allora: quando non sono al PC lancio un bel screensaver (di quelli che ti chiedono la password per rientrare) che lanci questo Chiudi.BAT al minimo sospetto.: ad esempio se la password inserita è sbagliata (oh...mi scusi sig. brigadiere ho sbagliato a digitare...aspetti che immetto la password corretta) o se viene chiamata la chiusura di winzozz ("brigadiere riavvii il PC che abbiamo il dischetto di avvio"). Scusate il livello di paranoia, ma qui si rischia il carcere!
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Re: Re: Legge URBANI: E se ho un HD virtuale in Canada, dove il P2P è legale?
Quote:
Uniche due cose: devi avere l'ADSL per ascoltarli (è uno streaming a tutti gli effetti) e devi eliminare le tracce del loro utilizzo. Trovo abbastanza vergognoso dover ricorrere a simili trucchetti e francamente pensavo che simili cose fossero tipiche di terroristi & pedofili. Ma ormai l'alternativa per noi comuni utenti può essere il famoso Hotel Millesbarre...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
ma va.. dai!!!
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Vedrete se non verranno fuori lettori software mp3 made in Italy che facciano streaming criptando tutto!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
e perchè.. pensi che big brother microsoft e gdf nn abbiano il codice di de-criptazione?? ma vaaaaaaa vorrei sapere come fanno ad andare nelle case di migliaia di italiani per sequestrare il pc.. oppure multarli tutti... ...e se vengono da me ![]() ![]() ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.

Since Nov-2003