|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Micetto investito
Oggi mentre ero in auto mi è capitata una cosa orribile.
Vedo una cosa in lontananza che si dimena in mezzo alla strada, quando mi avvicino riconosco la figura di un gatto che correva in tondo tenendosi sulle sole due zampe anteriori... .... era stato appenan investito.... Non solo ma perdeva anche un po' di sangue dal naso... Purtroppo non ho potuto prenderlo e portarlo da nessun veterinario perché il micio non si faceva avvicinare, ed inoltre non avevo nulla in macchina per poterlo prendere. Fortunatamente si è levato dalla strada e si è messo riverso su un fianco sul prato fuori dalla carreggiata. Un paio di ore dopo sono ripassato sul punto dell'incidente e ho visto che il gatto si era alontanato. Ragazzi, ho un gatto a casa, vedere una cosa del genere praticamente dal vivo, mi ha gettato in uno stato di sconforto totale. Ci sto ancora male, credo che l'immagine di questo gatto che si dimenava come un disperato in mezzo alla strada non me la leverò dalla testa per molto tempo ![]() Domani mattina chiamerò l'ufficio Diritti degli Animali del comune di Roma segnalando la zona: magari fa parte di qualche comunità felina di quartiere e può essere soccorso da qualcuno. Se è invece un randagino, la vedo molto male per lui ![]() Maledizione, proprio di domenica e proprio a me doveva succedere una cosa del genere!!! ![]() Ciao a tutti Simone
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se ti può far piacere io ho visto un gatto mummificato sll'asfalto di un grande parcheggio, sarà stato schiacciato da qualche auto per poi rimanere li anche degli anni
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
povero micio
![]() che tristezza ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... mi spiace dirtelo... ma per esperienza credo proprio che non ce la farà, avrà una emmoragia interna (i miei gatti hanno fatto tutti la stessa fine.... anzi era meglio se moriva subito... invece di soffrire...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh non si puo' mai dire... un mio gatto (anzi IL mio gatto, visto che e' quello a cui sono piu' affezionato) fu investito anni fa... si rimedio' un brutto trauma cranico, la frattura della mandibola, e inoltre era ridotto davvero male (sopra la testa era senza pelo, si vedeva la carne viva... e aveva momentaneamente perso la vista ad un occhio), beh grazie alla bravura del veterinario e alla nostra perseveranza nelle cure (roba da alzarsi la notte varie volte, imboccarlo, fargli flebo quando non riusciva a mangiare, pulirgli di continuo le escoriazioni) si e' completamente ripreso... infatti e' nel mio avatar e non e' affatto malconcio
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Povero micio...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Terribile
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Mi dispiace molto per lui.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
due episodi..
alla vigilia di natale di una quindicina di anni fa mentre ero in giro in moto (avevo 16 anni) vidi un gatto "seduto" in mezzo ad una strada di periferia... era un siamese adulto..... mi fermai e gli feci un verso come per dirgli "spostati che sei in mezzo alla strada e ti tirano sotto" e come risposta questo si mise a miagolare... quasi ad urlare... lo guardai meglio e vidi che aveva gli occhi chiusi e il muso completamente sporco di sangue.. perdeva sangue dalla bocca... scesi dalla moto e mi guardai in giro per vedere se trovavo il padrone ma nulla.... suonai alle porte delle case in zona ma nulla.... la gente disse che non sapeva di chi fosse... allora presi il gatto, lo infilai nel giubbotto e aiutandomi al serbatoio della mia AF1 sintesi me lo portai a casa, mentre questo piangeva disperato ( ![]() mia madre non fu tanto contenta di vedere un altro gatto (ne avevamo già uno) ma nonostante ciò mi portò dal veterinario.. il gatto lo lasciammo là.... il veterinario disse che c'erano poche speranze.... una settimana dopo il gatto si era ripreso e quando andai a prenderlo (insieme a mia madre), questo (che poi era una gatta) che ringhiava (giuro sembrava un cane) con il veterinario e mia madre appena mi avvicinai iniziò a miagolare, a ronfare e quando lo presi in braccio iniziò a fare le fusa.... mi aveva riconosciuto (non mi aveva mai visto... quando lo trovai era praticamente cieco) e sono sicuro mi stava ringraziando... vi giuro uno dei pochi momenti di felicità vera, pura che si provano nella vita.... bellissimo purtroppo poi mia madre (che si accollò 200 mila lire di allora di spese) non ne volle sapere di tenerlo... e la gatta fu data ad una ragazza che spero l'abbia trattata bene... il sedcondo ricordo è più triste... era settembre del 96 credo fosse il 4 settembre...mentre percorrevo una strada dalle mie parti verso la 1 di notte ho visto nella corsia opposta un gattino piccolo... che camminava in mezzo alla corsia appunto... la strada è una strada extraurbana piena di curve il tempo di mettere a fuoco il tutto... decido di tornare indietro e mettere il gatto al sicuro... ma mentre faccio inversione vedo due auto provenire dalla direzione opposta... ho pensato "cazzo fai che non lo tirino sotto, è piccolo, che probabilità c'è di prenderlo...." e invece.... tornato sul posto, vedo sto fagottino (avrà avuto 30 giorni di vita) steso sull'asfalto... muoveva le zampe anteriori nel vuoto...quasi a rallentatore.... l'ho preso in mano... aveva gli occhi chiusi e spalancava la bocca quasi a voler urlare... ma non emetteva alcun suono... sono sicuro che piangeva... o forse cercava qualcuno.... mentre lo tenevo in mano sentì una rabbia incredibile montarmi dentro.... era solo un gatto ma era un cucciolo... come se fosse un bambino piccolo... non era rabbia per chi l'aveva investito (magari manco l'aveva visto) era rabbia per qualcosa d'altro.,.. quella per me era una cosa non giusta, orrenda.... sarò stupido ma ricordo che in lacrime rivolsi parole non proprio carine a Dio.... (e sono ateo ![]() da quella vigilia di natale ho raccolto almeno una decina di gatti dalla strada... quattro vivono con me, altri 6 li ho "accasati"... ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 09-05-2004 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
nemorino devi essere davvero una persona buona...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
fin'ora ne ho preso sotto solo 1 . Mi fermai 20 metri dopo e mi domandai se era meglio fare retromarcia e dargli l'eutanasia , vidi che sopraggiungevano altre auto e quindi demandai a loro l'ingrato compito.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
fermarsi e vedere se magari potevi fare qualcosa per lui..no?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
grande nemo!!!!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Non ho mai avuto gatti però ai miei vicini (con cui condivido un giardino perimetrale all'edificio) capitò una cosa strana...
Un'estate (mi pare 1992), dai nidi di rondine sul cornicione cadde un uccellino, che fu preso da loro ed accudito per oltre un mese: il pomeriggio lo tenevano sulla veranda, in una scatolina, pranzava con loro, la sera dormiva in un cestino in cucina. Arriva la fine dell'estate e la rondine, ormai bella grande, sente il richiamo delle altre e vola via con loro ma...l'estate successiva, un pomeriggio la signora esce e indovinate chi si trova di fronte? ![]() La rondinella era tornata, forse per ringraziare e per far vedere che stava bene, ha dormito ancora una volta in casa e la mattina dopo è volata via...giuro che è stata una cosa stupenda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
io a 11 anni avevo un gatto di nome Luna... l'avevo preso a sole 3 settimane... l avevo cresciuto io... eravamo una coppia fissa...ma verso i miei 13 anni un vigile busso alla porta di casa mia e mi ha mostrato la mia lunetta priva di vita...
![]() ![]() Saluti a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
I miei cani sono sempre stati raccolti per strada, ognuno fa quello che può.
![]() Ma ci sono delle regioni d'Italia dove la caccia al randagio, gatto o cane, è uno sport.... contro la stupidità non si può nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
anche a me accadde l'estate scorsa.. vicino a Cermenate...
avrà avuto 2-3 mesi... sono passato 5 secondi dopo che l'avevano traovlto, sull'altra corsia... si contorceva.... sono tornato indietro girandoalla prima rotonda, ma era già immobile con un lago di sangue che usciva dalla bocca sull'asfalto... non sono + passato di lì per 6 mesi... ![]() più tardi mi sono pentito di non averlo raccolto... sapevo che sarei stato ancora + male, e sono stato molto vile....
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Monterotondo (RM)
|
Purtroppo in queste situazioni cosa si dovrebbe fare?
Uno dei tanti veterinari a cui ho chiamato ieri pomeriggio mi ha detto di raccoglierlo, metterlo in una scatola di cartone e portarglielo... ma il micio appena mi avvicinavo si allontanava di fretta. L'unica speranza è che non abbia subito lesioni ad organi interni e che rimani zoppo... ma almeno in vita. Ora telefono al canile municipale di Roma e vedo che mi dicono... Credo che un giorno di questi mi comprerò una "gabbietta" da tenere in auto... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
io una volta stavo per investire un micino... frenata della madonna, strombazzate e maledizioni da parte degli automobilisti dietro .... e non vedo il gatto uscire da nessuna parte!!!
![]() panico! ho rifatto il giro di mezza città per ritornare in quel punto (grazie a millemila sensi unici nei dintorni) e controllare di non aver preso il gatto. Sono stata 20 minuti a cercarlo in giro in mezzo/sopra/sotto le macchine parcheggiate per assicurarmi che stesse bene, poi quando l'ho visto scorazzare dietro ad altri mici ho riguadagnato 20 anni di vita!!! ![]() A vedere un gatto investito agonizzante penso starei male per settimane ... per fortuna non mi è mai capitato di assistere a scene simili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.