|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Errore query database
Ciao,
Aprendo una pagina la dove viene letto il contenuto di due campi DB la prima volta che la lancio mi dà l'errore sotto riportato: Tipo di errore: Microsoft JET Database Engine (0x80004005) Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile. /cartellasito/index.asp, line 45 Basta che faccio il refresh della pagina e funziona, chiudo il browser e riprova è il problema persiste, faccio il refresh e parte. Lo stesso problema adesso me lo da in fase di scrittura. Questi problemi non me li dava prima. Per quanto riguarda io non o fatto modifiche che possano aver causato problemi... Dove potrà mai essere il problema??? Ciao. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova a cambiare il tipo di cursore che usi nella Open...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io uso questo codice...
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Connect = MM_DB_STRING Conn.Open (Connect) Sql= "SELECT * FROM Impostazioni" set rs=Conn.Execute(Sql):Sql="" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Togli la Execute...prova così...
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Connect = MM_DB_STRING Conn.Open (Connect) Sql= "SELECT * FROM Impostazioni" rs.Open Sql, Conn, 3, 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Niente. La stessa cosa, sul codice segnato in grasseto e che mi dà l'errore
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Conn.Open MM_DB_STRING Sql= "SELECT * FROM Impostazioni" rs.Open Sql, Conn, 3, 3 if session("visitato")<>"si" then visita=rs("Visitatore") visita = visita + 1 session("visitato")="si" SQL = "UPDATE Impostazioni Set Visitatore=" & visita rs=conn.Execute(SQL):SQL="" 'linea che da errore end if |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non devi usare la Execute !!!
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Conn.Open MM_DB_STRING Sql= "SELECT * FROM Impostazioni" rs.Open Sql, Conn, 3, 3 if session("visitato")<>"si" then visita=rs("Visitatore") visita = visita + 1 session("visitato")="si" rs.Close SQL = "UPDATE Impostazioni Set Visitatore=" & visita rs.Open SQL, Conn, 3, 3 end if |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non ci crederai. ma mi da sempre lo stesso errore
Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile. SQL = "UPDATE Impostazioni Set Visitatore=" & visita rs.Open SQL, Conn, 3, 3 ' quà da l'errore Se faccio refresh del browser carica... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusa ma l'hai messo il permesso di scrittura alla cartella contenente il db (inetpub/wwwroot)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
Infatti il problema era proprio i permessi di scrittura alla cartella db. Non capisco perchè quando facevo un refresh della pagina funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.