|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
meglio nuova ram o cpu, per far cry?
salve, sto per passare da duron a athlon 2400
ram 256 a ram 512 gef4 mx 440 a gef 5900xt pero' , c'e' sempre un pero' nella vita, devo rinunciare ad aggiornare per ora o alla cpu, o alla ram. a quale delle due rinuncio (il motivo e' economico, per ora...)? e' meglio avere l'athlon, ai fini di far cry e giochi simili, o la ram (massimo 512, per l'appunto)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Anche con ram 512 swappa.. con 256 penso che sia ingiocabile ma d'altra parte sia il duron che l'athlon 2400 sono vecchi... io aggiornerei la ram e aspetterei di avere i soldi per un processore migliore del 2400 che sarebbe gia scarso..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
anche secondo me devi aggiornare la ram,magari per il procio per ora oc un pò quello che hai(se già nn l'hai fatto).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
se non hai il giga, o al massimo massimo 768mb FarCry non installarlo, è un'autotortura che nessuno si merita. Gia il gioco di per se non è facilissimo, se poi devi fare i conti con Swap quando spari ,quando apri le porte, quando avanzi un tot di metri...
mi dispiace... byez |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma poi ci son tanti di quegli sparatutto che proprio far cary vuoi?...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
raga francamente io ho solo 512mb di ram e sto tranquillo con sto gioco nn capisco perchè ci vogliano addirittura 1gb di ram cmq....tutto è possibile
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
bhe io sono arrivato a metà gioco, poi ho fatto un'upgrade della scheda madre e ho pure cambiato RAM. purtroppo le RAM erano difettose e le ho mandate indietro...in questo periodo quindi intanto che mi ritornano indietro i miei due banchi da 512 sono con 512Mb prestati di un amico e ho voluto provare FarCry e ti dico che così ti diverti la metà che con 1Gb...certo non è impossibile giocarci...però non è nemmeno il massimo (da considerare che io poi ho 2 Raptor 36 in RAID 0, che vanno "leggermente" meglio di un tradizionale Hdd da 7200rpm e tempo d'accesso di 9 sec...) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
se avessimo tempi di accesso di 9sec nn saremmo qui
skerzi a parte consiglio ank'io + ram
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Quote:
non è vero ke ci vuole tutta sta ram!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non dirmi che non ti è mai capitato di sparare e poi sentire l'hdd che carica oppure avanzando con la jeep magari che l'hdd si metta a caricare ecc. Se a uno queste cose + i tempi di caricamento non danno fastidio allora meglio per lui...ma di certo non si possono chiamare condizioni di gioco ottimali per divertirsi (scopo principale di un gioco) bye |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Quote:
mah fino ad ora no, sono al 4 livello e non mi è mai capitato ciò...... mi succedeva prima quando mettevo impostazioni video ke non mi permettevano 60/70fps....ma ora no!!! possibile ke far cry voglia + di 512mb di ram???? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
con 1 giga non swappa affatto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
bye P.S. vabbhe vedo ora che te hai una 4200 che non supporta alcuni effetti quindi non vengono caricati e quindi non richiedono memoria... Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 25-04-2004 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
oddio, non vorrei dire eresie, pero' imho un gioco che swappa con 512 mega di certo i programmatori non si sono ammazzati per ottimizzarlo
cmq io aspetterei e comprerei ram+processore + avanti... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
vabbhe io l'ho lanciato con 100mb di memoria occupati, tutto al massimo con la musica ecc (eax, dolby..). L'ho fatto solo per vedere come andasse...non ho cercato compromessi. Così cmq non è molto godibile...come fai tu, probabilmente si byez |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Io ho i 512 MB PC3200 Corsair.....e swappa sto gioco.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Quote:
si perchè te tieni dettagli medi.(quindi meno peso sulle ram).e con essi bastano 512...ma prova a metter alti o molto alti!!!!!!!! e cmq io ho 1gb e le sfrutti in far cry! te lo assicuro!
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
SCUSA MA NON CE LA FACCIO i 2400 vecchi? ![]() ma se si portono benissimo a 2800 e si gioca a tutto! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
per giocare basta lasciarli anke a 2400 e cmq nn tutti se la sentono di overcloccare
forse malak intendeva dire ke sn datati in quanto uscita e arkittettura e superati da tempo cn nuovi core
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.