Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 12:07   #1
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
obblighi lavorativi

Cari ragazzi, oggi ho avuto l'ennesima discussione con il mio capo, in media io urlo e lui mi guarda:

il mio lavoro consiste nel gestire le cose, e in questo caso ho gestito un congresso, credo anche piuttosto bene in tre giorni hanno intascato € 35.000,00 di fatturato.

Premetto che in un congresso si ha bisogno di matriele informativo, di prodotti da vendere e di materiale per la logistica (insomma tantissime cose)
a questo punto mi chiedo:

non avendo un magazziniere (tre ragazze in ufficio) secondo voi, è giusto fare noi tre le facchine, caricarci gli scatolini, montare e smontare, utilizzare i propri mezzi di trasporto ecc.
Insomma secondo voi, quale linea divide il lavoro dal favore che ti faccio???

io non capisco.
mi sento trattata comwe una schiava, in realtà credo siano da denuncia...
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 12:17   #2
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
io ho fatto prima....trattato male da sera a mattina da un idiota senza pari.... mandato giu' pillole amare per 2 anni e 1/2.

neanche a dire che io ero sempre disponibile e gentile....ma quando c'era da discutere lo si faceva e anche animatamente.

E' arrivato pure ad offendermi pesantemente per motivi futili.

Risultato ? Quasi arrivati alle mani e mi son licenziato di punto in bianco mandandolo a F.....o

Ho perso il lavoro e mi trovo a spasso adesso....ma almeno la soddisfazione di potersi prendere tutte le liberta' che vuole con la gente, e in particolar modo nei confronti della mia persona, non gliela consento +....

Mi ha ritelefonato + volte ma quando prendo una decisione, anche se sto morendo di fame, per orgoglio non torno indietro.

Nel tuo caso vedi se il tuo capo e' una persona civile di mettervi, insieme alle tue colleghe, a tavolino e discutere.

Se invece non si puo' instaurare alcuna forma di dialogo e appare irremovibile ....(e lo capisco gia' dal fatto che c'e' bisogno di urlare per farsi capire da certi idioti.....e ti capisco....) dovete passare a "minacciare" di far presente ai sindacati la vostra situazione lavorativa, in base poi a cosa prevede il vostro contratto chiaramente.

Comunque tieni anche conto che il doversi sacrificare il + delle volte e' richiesto, e vale per tutti noi lavoratori dover accettare spesso e volentieri degli aumenti di lavoro (e quasi mai di stipendio.... ) .....pero' entro certi limiti ovviamente

Ultima modifica di mabri : 26-04-2004 alle 12:26.
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 12:22   #3
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
il problema è che a parte tutto, io non posso permettermi di non lavorare dato che mando avanti mia madre e mia sorella, loro lo sanno bene, e quindi mi umiliano sempre di più...e tui giuro, io credo di essere brava nel mio lavoro...
Old 26-04-2004, 12:22   #4
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Tutto dipende dal tuo contratto di lavoro li ci devono essere scritte le masioni che devi svolgere.
comunque se ti rivolgi ad un sindacato loro saranno in grado di valutare se cio che ti fanno fare rientra nei limiti contrattuali e di prendere eventuali provvedimenti.
spero di esserti stato utile. ciao
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 12:26   #5
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Nel mio piccolo vedo la cosa dall'altro lato e ti dico:
dipende.

Puoi regolamentare quanto vuoi il rapporto tra datore di lavoro e dipendente, ma ci deve essere rispetto, chiarezza nei ruoli e nelle mansioni.

Se usi la tua macchina è legittimo che tu venga rimborsata, ad esempio.

Una parentesi merita l'elemento "faccio solo quello che devo", che a me fa incazzare parechio.

Se non c'e' il magazziniere, e le tue mansioni ti portano a dover spostare materiale per fare bene il tuo compito (sempre che non sia materiale troppo pesante) penso che sia un tuo dovere farlo.

Se se ne approfitta.. beh, faglielo capire!
Old 26-04-2004, 12:27   #6
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
il problema è che a parte tutto, io non posso permettermi di non lavorare dato che mando avanti mia madre e mia sorella, loro lo sanno bene, e quindi mi umiliano sempre di più...e tui giuro, io credo di essere brava nel mio lavoro...
Se la tua situazione familiare è questa, oltretutto sono anche dei vigliacchi perchè la sfruttano per ricattarti
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 12:29   #7
mabri
Senior Member

Si non sei nella situazione di poterti permettere un Raptus impulsivo come nel mio caso.

Se muoio di fame cavoli miei e buonanotte....ma chi ha famiglie a carico...

in ogni caso, vale il consiglio degli altri, fai presente ai sindacati la situazione.

E' l'unica arma legale e morale che potete adottare per conservare il posto.

purtroppo questo comportamento vigliacco, l'ho visto adottare molto spesso anche nel mio ex posto di lavoro....

pensa poi che di notte ero l'unico italiano a lavorare insieme a persone meravigliose, tutte straniere (dei gran bravi e simpaticissimi ragazzi tra l'altro....mi mancheranno ) tranne quel demonio del mio ex capo che ne aproffittava, dato che ha sempre avuto a che fare con persone che non si possono permettere di perdere il posto per ovvii motivi....

Ultima modifica di mabri : 26-04-2004 alle 12:33.
Old 26-04-2004, 12:37   #8
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

ti assiucuro che il mio contratto non prevede queste mansioni, e che per due giorni festivi lavorativi (sabato e domenica....domenica è stato pure 25 aprile) prendo 50 euro al giorno.
Oltretutto sono davvero stata 13 ore in piedi al giorno..insomma....io penso ci sia qualcosa che non va davvero.
Old 26-04-2004, 12:42   #9
mabri
Senior Member

Ma almeno gli staordinari sono retribuiti o ti restituiscono solo un bel sorriso ed una stetta di mano ?

Non so che dire....solo di stringere a + non posso i denti e far valere i tuoi diritti non solo gridando ...altrimenti si arriva a dei punti critici da cui e' difficile saltare fuori dopo.

Facci sapere come e' andata poi

Ultima modifica di mabri : 26-04-2004 alle 12:44.
Old 26-04-2004, 12:44   #10
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:
Originariamente inviato da mabri

Non so che dire....solo di stringere a + non posso i denti e far valere i tuoi diritti non solo gridando ...altrimenti si arriva a dei punti critici da cui e' difficile saltare fuori dopo.

Facci sapere come e' andata poi

riunione tra dieci minuti..vi dirò i risvolti!
Old 26-04-2004, 12:45   #11
mabri
Senior Member

dacci sotto e picchia duro allora

in senso metaforico intendo
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian