|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Impossibile avviare Windows HELP urgente!!!
ciao
allora, prima ho provato a mettere le rama cas 2, durante il boot si è riavviato e ora mi dice: Impossibile avviare Windows poichè il seguente file manca o è danneggiato \windows\system32\config\system E' possibile tentare il rispristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare R durante la visualizzazione della prima scheramta per avviare il programma di ripristino cosa posso fare? non voglio formattare assolutamente ho un altro pc su cui c'è WinME con una scheda di rete, un portatile da cui stò scrivendo che però non ha il floppy....se mi possono servire..... sul portatile ho WINXp (e Linux) sul PC in questione ho 4 partizioni......non vorrei dover formattare........ sapete se per caso dovessi formattare se perderei anche la roba nelle partizioni dati? è urgente, aiutatemi per favore, grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
impossibile tentare il ripristino? Prova ad avviare il sistema con il cd di winxp e invice di fare un ripristino sovrascrivi la precedente installazione di winxp, così non devi formattare.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevo, avendo 4 partizioni, se formatto in questasituazioneè come le altre volte vero?non il resto..... cioèm il file system riguardasolo la partizione dove c'è il SO vero?anche perchè mi pare che le altre siano su fat32 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
non ho ben capito...comunque non sei costretto a formattare alcuna partizione: fa come ti ho detto installa winxp sulla precedente installazione di xp.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sto riinstallando il sistema da 0 le altre partizioni ovviamente non le ho toccate grazie lo stesso..... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusa.. ma rimettere le memorie come erano prima...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho fatto ma ormai il file system era andato a puttane............. strano perchè sinceramente le altre volte che mi è successo che un banco di ram non a andasse a cas 2 non mi aveva fatto tutto stò bordello....... PS: le cartelle SETI sono a posto.......... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.