|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
potrebbe essere l alimentatore ??
ho questo problema..
ogni volta che sento un cd musicale, ogni tot d tempo gratta il suono facendo pure scattare il pc e poi riparte...ho notato che a volte quando lo fa fa resettare il modem e s deve ricollegare (adsl).siccome il modem prende l alimentazione dall usb,in + devo alimentare il pc dalla confifurazione che ho in firma firma tto cn un 300wat.potrebbe essere che l ali nn ce la faccia e m provochi sto problema
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Effettivamente un 400W almeno non guasterebbe secondo me....anche solo per alimentare la Radeon ci vorrebbe .
Comunque prova a verificare prima se la modalita' "Ultra DMA" e' attivata nelle proprieta' del canale IDE che monta il lettore. Attivandola lo fa lavorare in modo indipendente senza impegnare il processore. Inoltre e' noto che i modem ADSL che montano in USB comportano un leggero calo di prestazioni, in quanto rispetto agli Ethernet, vanno ad impegnare la CPU. E cosa banale.....controlla che la superficie del CD sia del tutto pulita e non graffiata. Inoltre che scheda audio utilizzi ? i driver sono aggiornati ? e il lettore ottico e' collegato in analogico o digitale alla scheda ? Ultima modifica di mabri : 24-04-2004 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
pure un mio amico nn riesce a masterizzare un cd se nn scollegando il modem perche l'alimentatore nn ce la fa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
+ che altro sono i modem USB che rompono le O_O al procio.
Se si prova a fare un Superpi o 3Dmark con modem inserito ne risentono i risultati. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
Quote:
allora....cm scheda audio sb live 5.1.....l ultra dma non so dv trovarlo...lo fa cn tti i cd musica....driver aggiornati...non so cm sia collegato...non è no idea,nel senso se in cavo va dal lettore alla scheda audio ???
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si scusa sono stato poco preciso.....ti mando uno shoot di esempio per farti vedere dove impostare i giusti settaggi.
Vai in periferiche di sistema, fai doppio click sul canale IDE su cui e' montato il lettore, e vedi se e' impostata la modalita' PIO o DMA.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.